![]() |
Olio miscela...e matematica Avendo 1 lt di alcool metilico quale olio devo miscelare e dove lo compro? Se voglio fare una miscela al 10% in un iltro di alcool devo mettere 10 cc di olio, ma non potendo trovare il nitrometano pensavo di partire da un litro di miscela comprata e aggiungere un litro di alcool e 10 cc di olio. Che ne pensate? é fattibile? |
come olio o il ricino o un bel sintetico. per i calcoli: se hai un litro di metanolo e vuoi fare una miscela 90%met e 10%olio usi le proporzioni % metanolo sta a litri metanolo come % olio sta a litri olio quindi 1 x 10 90 : 1 = 10 : x x = -------- = 0,11111 litri 90 |
in pratica vuoi "allungare" la miscela che compri giusto? ma non stai prima a comprarne 2 litri direttamente? |
Si potrei acnche comprare due litri, ma avendo metanolo puro praticamente gratis.... perchè non sfruttarlo???? Ma rimane il quesito: dove compro l'olio adatto??? |
l'olio di ricino è una purga la compri in farmacia e va aggiunta all 8/10% alla miscela |
olio sintetico 8% di ricino 10% |
Grazie per le informazioni!!! Gentilissimo. Avrei anche potuto fare la miscela da zero ma non avendo nitrometano sarebbe venuta con un potere calorifero inferiore. L'olio che però io vado ad aggiungere non è lo stesso che già c'è nella miscela, quindi avranno densità diverse, ci saranno problemi con il miscelamento???? |
leggi nella composizione della miscela che olio viene usato e in base a quello aggiungi il più appropriato.....per esempio nella mia miscela si usa olio di ricino quindi dovrei aggiungere altro olio di ricino |
ma hai nitrometano da aggiungere perchè va aggiunto anche quello!!! |
No, purtroppo non ho nitro, peccato!!!! La miscela che ho io è fatta da 10% Nitro, 10% Castor oil, 80% alcool metilico. "Castor oil"??????? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002