23 gennaio 07, 20:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 88
| mini alternatore
salve a tutti volevo sapere se esiste nel campo del modellismo o altri campi un mini alternatore che vorrei montare su una crono prima per far ricaricare le batterie della crono quando il motore gira.
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23 gennaio 07, 20:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
Messaggi: 275
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Se prendi un qualsiasi motore BL sia "out" che "in" runner e lo metti in rotazione ai suoi capi tiri fuori una tensione alternata trifase, ma poi la devi raddrizzare, livellare e regolare. Non ho capito poi che vantaggio avresti, non penserai mica di ricaricare le pile nella fase di frenatura, perchè il bilancio energetico è ovviamente negativo. Spiegaci un pò meglio cosa intendi fare. Saluti Pino |
23 gennaio 07, 21:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 88
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Io Vorrei Fare In Modo Che Quando Accendo La Vettura Anche Se Ho Le Batterie Scariche Della Ricevente Con Il Girare Del Motore Questo Piccolo Alternatore Mi Vada A Caricare Le Batterie In Questo Modo Le Batterie Saranno Sempre Cariche Tutto Qua
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23 gennaio 07, 23:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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tienti batterie di scorta, più veloci, economiche, leggere e sopratutto non danno adito a grattacapi
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
24 gennaio 07, 14:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
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Se propio lo vuoi fare sarebbe preferibile partire con un motore con le spazzole un 300/400 almeno tira fuori una tensione continua anche se pulsante, ma ritengo che il gioco non valga assolutamente la candela: Complicato, costoso e di dubbia efficacia. Saluti Pino |
24 gennaio 07, 15:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
Messaggi: 275
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Aluni motori sono dotati di un sistema che si chiama rotostart, al posto della maniglia e relatico coperchietto c'e una cava esagonale con un rinvio ed una frizione. In questa cava si inserisce un asta esagonale montata in un trapano e si fà avviare il tutto. Esistono anche dei motori dotati di avviamento elettrico incorporato con anche collegato il cavetto della candeletta, c'è un pacco batterie che si tiene in mano lo si collega ad una presa particolare installata sul modello si preme il pulsante di avviamento sul pacco e voilà il motore parte. Saluti Pino |
24 gennaio 07, 17:22 | #9 (permalink) Top |
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è abbastanza complicato collegare un alternatore in modo che carichi le batterie in corsa. fai come ho fatto io sono andato in un discount tipo il lidl o qualcosa del genere e ho preso 32 pile a 9.90 piu conveniente di così.... |
24 gennaio 07, 18:08 | #10 (permalink) Top | |
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Saluti Pino | |
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