Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 07, 16:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di valeruben

Data registr.: 23-01-2007
Question Informazioni Per Regolare Il Servo

Ho appena preso un modello a scoppio della Kyosho 1\10 pure ten gp alpha 3 e non me ne intendo molto, quindi volevo chiedere a chi è più esperto se poteva darmi delle spiegazioni su come si fa a regolare il servo dell'accelerazione. CIAO E GRAZIE
valeruben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 16:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da valeruben
Ho appena preso un modello a scoppio della Kyosho 1\10 pure ten gp alpha 3 e non me ne intendo molto, quindi volevo chiedere a chi è più esperto se poteva darmi delle spiegazioni su come si fa a regolare il servo dell'accelerazione. CIAO E GRAZIE
dipende da che regolazione vuoi fare, se per lo spegnimento in frenata, ti ho risposto nell'altro post...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 16:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di valeruben

Come Si Fa A Regolare Il Servo

vOLEVO APPROFONDIRE L'ARGOMENTO CON MANU11:FORSE MI SONO SPIEGATO MALE, IO CHIEDEVO COME SI FA A REGOLARE IL SERVO SUL TELECOMANDO.
GRAZIE PER LA PAZIENZA
Vecchio 23 gennaio 07, 17:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da valeruben
vOLEVO APPROFONDIRE L'ARGOMENTO CON MANU11:FORSE MI SONO SPIEGATO MALE, IO CHIEDEVO COME SI FA A REGOLARE IL SERVO SUL TELECOMANDO.
GRAZIE PER LA PAZIENZA
eh, dipende da che regolazione vuoi fare, che radiocomando hai, e se volevi regolarlo perche ti si spegneva la macchina, devi farlo tramite carburazione...
cmq piu giri in senso orario la levettina, piu apri il gas, piu giri in senso antiorario, piu si chiude il gas e piu frena

Vecchio 24 gennaio 07, 17:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
se la carburazione è a posto puoi farlo con il trim dal telecomando
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 18:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di valeruben

Come Si Fa A Regolare Il Servo

Vorrei approfondire con the dreamer
Ma come si fa dal trim del telecomando?
Grazie mille per la pazienza
Vecchio 24 gennaio 07, 19:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
se il tuo telecomando è a pistola come il mio dopo il volantino ci sono altre due manopole una è per lo sterzo l'altra x il carburatore muovendo la seconda regoli lo spazio del foro del carburatore da lasciare aperto più stretto è piu bassi saranno i giri attento a non chiuderlo troppo però se no il modello non ti va in moto oppure si spegne appena lo accendi per aprirlo(alzare i giri) ti basta muovere il trim nel senso opposto a quello in cui lo hai girato per chiuderlo
questa operazione non è come la carburazione!

non so se mi sono spiegato bene....<_<
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 17:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer
se il tuo telecomando è a pistola come il mio dopo il volantino ci sono altre due manopole una è per lo sterzo l'altra x il carburatore muovendo la seconda regoli lo spazio del foro del carburatore da lasciare aperto più stretto è piu bassi saranno i giri attento a non chiuderlo troppo però se no il modello non ti va in moto oppure si spegne appena lo accendi per aprirlo(alzare i giri) ti basta muovere il trim nel senso opposto a quello in cui lo hai girato per chiuderlo
questa operazione non è come la carburazione!

non so se mi sono spiegato bene....<_<
ehm, non è proprio tutto esatto... agendo sulla manopolina, tirandola indietro per abbassare i giri, non chiudi il foro del carburatore... c'è una vite sotto il filtro dell'aria per fare questo, e se ad esempio l'apertura è di 1 millimetro regolata con la vite sotto il filtro, puoi tirare indietro quanto vuoi il trim, che meno di 1mm non va... tirando indietro tutto il trim, al massimo hai la regolazione base, ovvero l'apertura regolata dalla vitina...
poi non in tutti i radiocomandi il secondo è per regolare il trim del gas...
se quando il trim è a 0, si spegne l'auto, vuol dire che è mal regolata... devi agire sulla vite sotto il filtro dell'aria... piu avviti, piu alzi il minimo, piu sviti, piu abbassi il minimo...
ciao!!

Rispondi

Bookmarks