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Vecchio 01 febbraio 07, 17:29   #21 (permalink)  Top
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@ kappa. ho usato un calcolo teorico che da come risultato 110 km/h (trascurando attriti e resistenze), indica le massime potenzialità teorico del mezzo.

@ lollo: un .28 è più grande di un .21 (motore originale del buggy), comunque ho preso un 12.
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Vecchio 01 febbraio 07, 21:12   #22 (permalink)  Top
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@ kappa. ho usato un calcolo teorico che da come risultato 110 km/h (trascurando attriti e resistenze), indica le massime potenzialità teorico del mezzo.

@ lollo: un .28 è più grande di un .21 (motore originale del buggy), comunque ho preso un 12.
io non so che calcolo tu abbia fatto, e mi piacerebbe saperlo, ma cmq credo sia lo stesso impossibile, poi magari fa i 200, ma mi viene difficile pensare che un motore da monster e tutto il resto si possa avvicinare ai 100km/h
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Vecchio 01 febbraio 07, 23:00   #23 (permalink)  Top
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@ kappa. ho usato un calcolo teorico che da come risultato 110 km/h (trascurando attriti e resistenze), indica le massime potenzialità teorico del mezzo.

@ lollo: un .28 è più grande di un .21 (motore originale del buggy), comunque ho preso un 12.
guarda che il .28 è piu grande come cilindrata ok ma le dimensioni del carte (dove vanno i piedini insomma) restano le stesse !!!
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Vecchio 02 febbraio 07, 14:48   #24 (permalink)  Top
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io non so che calcolo tu abbia fatto, e mi piacerebbe saperlo, ma cmq credo sia lo stesso impossibile, poi magari fa i 200, ma mi viene difficile pensare che un motore da monster e tutto il resto si possa avvicinare ai 100km/h
lui dice trascurando i vari attriti, e soprattutto senza l'attrito dell'aria.. hai presente quei rulli dove si mettono le auto per testarle e il motore gira ma l'auto non si muove? quello intendeva lui... o sbaglio?
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Vecchio 02 febbraio 07, 15:33   #25 (permalink)  Top
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@ kappa: il calcolo è:

giri/minuto motore * rapporto marcia più lunga (denti pignone/denti corona) * rapporto differenziale (denti pignone/denti corona) * circonferenza ruota in metri / 1000(trasformazione in chilometri) * 60(trasformazione in ore)

esempio (il mio motore con configurazione buggy e pignone 17 denti)

33500giri/min * (17denti/52denti) * (15denti/45denti) * (0,11m * 3,14) / 1000 * 60 = 75,67 km/h di velocità massima teorica.


@lollo: il carter sarà anche lo stesso, ma se strappo e testata vanno a sbattere nel differenziale e nella trasmissione mica posso andare a dire al motore che dovrebbe eseere grande come un 3,5cc
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Vecchio 02 febbraio 07, 22:06   #26 (permalink)  Top
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@lollo: il carter sarà anche lo stesso, ma se strappo e testata vanno a sbattere nel differenziale e nella trasmissione mica posso andare a dire al motore che dovrebbe eseere grande come un 3,5cc [/QUOTE]




e tu vai di dremel sulla cassaaaaaaaaaaaaaaaaa
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Vecchio 02 febbraio 07, 22:13   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lollofenix
e tu vai di dremel sulla cassaaaaaaaaaaaaaaaaa
quello che sto già attuando
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