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@ kappa. ho usato un calcolo teorico che da come risultato 110 km/h (trascurando attriti e resistenze), indica le massime potenzialità teorico del mezzo. @ lollo: un .28 è più grande di un .21 (motore originale del buggy), comunque ho preso un 12.
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@ kappa: il calcolo è: giri/minuto motore * rapporto marcia più lunga (denti pignone/denti corona) * rapporto differenziale (denti pignone/denti corona) * circonferenza ruota in metri / 1000(trasformazione in chilometri) * 60(trasformazione in ore) esempio (il mio motore con configurazione buggy e pignone 17 denti) 33500giri/min * (17denti/52denti) * (15denti/45denti) * (0,11m * 3,14) / 1000 * 60 = 75,67 km/h di velocità massima teorica. @lollo: il carter sarà anche lo stesso, ma se strappo e testata vanno a sbattere nel differenziale e nella trasmissione mica posso andare a dire al motore che dovrebbe eseere grande come un 3,5cc ![]()
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@lollo: il carter sarà anche lo stesso, ma se strappo e testata vanno a sbattere nel differenziale e nella trasmissione mica posso andare a dire al motore che dovrebbe eseere grande come un 3,5cc ![]() e tu vai di dremel sulla cassaaaaaaaaaaaaaaaaa ![]()
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