BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   kyosho mp7.5 versioni (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/44658-kyosho-mp7-5-versioni.html)

916f87 20 gennaio 07 13:37

kyosho mp7.5 versioni

sarei in procinto di acquistare un usato, il negoziante mi ha proposto una 7.5, dicendomi che nn è la sport rtr ma una versione tipo l'attuale 777, solo più vecchia. esisteva tale versione? se si com'è?

sentexh 20 gennaio 07 14:53

la 7.5 è stata fatta in 3 versioni (oltre alla sport RTR)

Kanai 1,Kanai 2 e Kanai 3.
praticamente è la stessa macchina solo che ogni anno veniva riproposta sul mercato con degli optional aggiuntivi in piu.
la Kanai 1 ad esempio non ha gli omocinetici centrali e posteriori ma solo anteriori e altri optional (tipo doppi dischi freno,parti in ergal anodizzate...)
la kanai 3 è quella che ha tutti gli optional possibili gia nella scatola(tipo omocinetici ovunque,steli ammortizzatori piu grossi,dischi freno autoventilati,varie parti anodizzate,differenziale anteriore autobloccante...).
probabile che il venditore parli di una Kanai 1 o forse 2.dovresti vedere che ha gia in scatola...

916f87 20 gennaio 07 16:53

esatto parlava della versione kanai, solo che nn ricordo il numero, e devo ancara vederla perkè era di un suo cliente, cmq a me interessava che esistesse e nn fosse una rtr, quindi sembra interessante, adesso appena c'è l'ha vediamo com'è e sopratutto quanti eurozzi vuole.
grazie delle info

916f87 20 gennaio 07 22:42

allora l'auto l'ho presa, penso sia la kanai 2 aggiornata con un po' di particolari, perkè a parte mi ha dato la degli alberi con la sfera e la spina di traverso tipo quelli della mia ts4 quindi nn mi sembrano degli omocinetici e su ci sono dei snodi con la croce, tipo i cardani, però all'uscita dei differenziali resta la testa sferica con il traverso.
poi assieme mi ha date dei particolari penso in eregal annodizzato blu della fioroni che però nn so ancora dove vanno montati, sono delle piastre antiaffondamento
E' possibile che vadano nella parte inferiore tra i triangoli delle sospensioni? il ragionamento degli omocinetici è giusto? per omocinetici intendi lo snodo a croce?
grazie delle info che mi hai dato

sentexh 21 gennaio 07 14:38

1 Allegato/i
allora gli omocinetici(o giunto di cardano come lo chiama qualcuno)è questo in foto sotto...le piastre non ho capito bene quali siano...se hai la possibilita di far 2 foto ti dico...(gia che ci sei anche alla macchina x intero...)

916f87 21 gennaio 07 20:52

esatto quelli che adesso sono installati. adesso vedo di recuperare la digitale e faccio un paio di foto...

916f87 22 gennaio 07 22:57

ho messo in un unico rar le foto anke del motore e dei pezzi in alluminio o ergal che mi hanno dato assieme ma che nn so se installare e in che coppia, visto che ho capito dove vanno ma nn so come accoppiarli, visto che hanno misure diverse....se riesci a darmi anke qualke info sul motore, se lo riconosci o altro...
grazie

sentexh 23 gennaio 07 20:07

2 Allegato/i
a vedere cosi è la 7.5 Kanai 2 o 3.i pezzi in piu vengon chiamati "biscotti" (almeno qua dalle mie parti poi non so....)ti mando 2 foto su dove van montati,sia al posteriore che all'anteriore(dalle foto tue non si capisce se al post o ant xo.....)il motore ho un'idea di cos'è ma mi sa di dire una ca......ta...

916f87 23 gennaio 07 21:47

grazie mille, sei stato disponibilissimo, cmq stasera sono stato nel negozietto di fiducia, e per il motore ha detto che è un rossi, e mi ha spiegato come usare i pezzi in ergal.
grazie ancora

916f87 24 gennaio 07 22:46

adesso starei cercando il manuale di istruzioni, sul sito kyosho ho trovato i manuali delle varie versioni, e per le geometrie e altre cose anche se nn so il modello preciso visto le varie modifiche sarei a buon punto, mi piacerebbe solo trovarlo in italiano, qlc1 sa dove?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002