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Vecchio 20 gennaio 07, 17:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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ma se di serie sul mio motore che è un 2,7cc mettono una N°3...
comunque io uso 5 estate e inverno, e mi trovo bene... ma anche la 4 va bene di inverno... mo dicono che arriva il gelo.. per la on sono
per il monster sono ... chissa sul ghiaccio... magari riesco a driftare con la on
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Vecchio 20 gennaio 07, 17:55   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappadj286
raga, ma sapete cosa sta a significare il numero della candela???

cmq la candela del 6 va benissimo, non scendere sotto il 5, sopratutto in rodaggio.
scusa ma per un 2,1cc una 5 non è troppo fredda?? penso che un motore così piccolo scaldi ben poco
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Vecchio 20 gennaio 07, 18:03   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Steel Saviour
scusa ma per un 2,1cc una 5 non è troppo fredda?? penso che un motore così piccolo scaldi ben poco

io ho un 2,1 e' ho una sei, e va benissimo.
il numero della candela sta ad indicare lo spessore del filamento, quindi sia che sia estate o inverno, il numero della candela non centra, ma e' la carburazione che va modificata.
sopratutto in rodaggio la compressione del motore e' alta, e con una candela del 3 o del 4(gia' meno rischioso), si rischia di rompere il filamento, dopo di che' questo cade dentro la camera di scoppio, e.... tanti auguri.
quindi a mio avviso e' sempre meglio non scendere sotto la 5.
non ne sono sicuro, ma credo che con una candela del 3 o del 4, si semplifichi un po' la carburazione, nel senso che e' piu' facile carburare, poiche' il filamento essendo sottile ha meno problemi a rimanere acceso. questa e' una mia valutazione, quindi ripeto che non e' una cosa certa.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 18:21   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappadj286
io ho un 2,1 e' ho una sei, e va benissimo.
il numero della candela sta ad indicare lo spessore del filamento, quindi sia che sia estate o inverno, il numero della candela non centra, ma e' la carburazione che va modificata.
sopratutto in rodaggio la compressione del motore e' alta, e con una candela del 3 o del 4(gia' meno rischioso), si rischia di rompere il filamento, dopo di che' questo cade dentro la camera di scoppio, e.... tanti auguri.
quindi a mio avviso e' sempre meglio non scendere sotto la 5.
non ne sono sicuro, ma credo che con una candela del 3 o del 4, si semplifichi un po' la carburazione, nel senso che e' piu' facile carburare, poiche' il filamento essendo sottile ha meno problemi a rimanere acceso. questa e' una mia valutazione, quindi ripeto che non e' una cosa certa.
alzo bandiera bianca, d'altronde non sono esperto di 2,1cc
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Vecchio 20 gennaio 07, 18:24   #15 (permalink)  Top
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la 4 va bene... cmq la 5 è ottima...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 18:27   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
la 4 va bene... cmq la 5 è ottima...
in base a cosa l'hai giudicate?
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 18:42   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappadj286
in base a cosa l'hai giudicate?
esperienza... le ho provate... almeno ho provato la 3 e la 5, e la 3 si è bruciata dopo 3 serbatoi, la 5 dopo + un anno non si è ancora bruciata... e il motore mi è andato un po di volte fuorigiri, cosa che con la 3 non ho mai fatto ( ero in rodaggio, e dopo il rodaggio, sono sempre andato piano quando usavo la 3 di scorta)...
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