19 gennaio 07, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
| prima accensione
Oggi per la prima volta sono riuscito ad accendere la G4S RTR che ho acquistato. E' stato faticoso ma c'è l'ho fatta. Però dopo che si è spenta non sono più riuscito a metterla in moto.(l'ho fatta anche raffredare).Vorrei sapere da Voi il perchè. Posso solo dirvi che le batterie dello starter erano molto calde, che il disco dello starter non era in asse con il volano della macchina (un pò della gomma dell'avviatore si è consumata sull'alluminio), e lì ho cercato di regolare. E poi secondo Voi posso caricare le batterie dell'avviatore anche se non del tutto scariche? Grazie.... |
19 gennaio 07, 20:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
per l'avviatore attaccati alla batteria dell'auto: avrai potnza a non finire. hai regolato qualcosa dlla carburazione??
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
19 gennaio 07, 22:20 | #5 (permalink) Top |
User |
Si ma se non hai tanta esperienza prima di attacarti alla batteria dell'auto verifica che l'avviatore non sia quello composto da 1 o due motorini elettrici piccoli (diametro 4/5 cm). Rischieresti che se il motore è nuovo e non lo scomprimi svitando un po' la candela di surriscaldarli e fondere l'isolamento dell'avvolgimento. Se il motore non va in moto: 1) a radio e ricevente spenta gira il servo del gas in modo che sia accelerato al massimo; 2) tappa la marmitta e fai girare il motore fintanto che la miscela entra nel carter (ti accorgi sentendo anche il motore che gira più velocemente e con meno attrito); 3) collega l'accendicandela, aspetta 4-5 secondi, e avvia. Se non parte: 1) se senti che il motore tende ad avviarsi ma non rimane acceso avvita la vite del minimo meccanico di mezzo giro; 2) se non da alcuni segni di vita, svita la vite del minimo di un giro. |
20 gennaio 07, 18:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
|
1) a radio e ricevente spenta gira il servo del gas in modo che sia accelerato al massimo; 2) tappa la marmitta e fai girare il motore fintanto che la miscela entra nel carter (ti accorgi sentendo anche il motore che gira più velocemente e con meno attrito); NOn fare assolutamente questi due passi che ti sono stati consigliati, poiche' rovineresti solo il motore, per fare arrivare benzina stacca il tubicino che e' sulla marmitta e soffiaci finche' non vedi che i tubi si sono riempiti, con il carburatore leggermente aperto. non fa bene a nessun organo del motore girare a secco, poiche' appunto non c'e' lubrificazione. |
20 gennaio 07, 19:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
il secondo, lo faccio sempre anch'io, solo che ho il motore a strappo... tappo la marmitta e tiro 2 volte lo strappino, e la mix va al motore... o se no puoi soffiare dal tubicino della presa di pressione, quello che va alla marmitta, stacchi l'estremita che si attacca alla marmitta e soffi...
__________________ | |
20 gennaio 07, 19:18 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
| Citazione:
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min | |
Bookmarks |
| |