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Vecchio 15 gennaio 07, 13:00   #1 (permalink)  Top
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Talking Assetto Mta4

Buongiorno a tutti.... Voi esperti del settore, secondo il vostro parere quale la soluzione per un migliore assetto di un MTA4, riferito a tutte le gomme naturalmente. Far si che le gomme siano leggermente piegate verso la parte alta (esempio) vista dal davanti: /-0==0-\ oppure piegate nella parte bassa \-0==0-/ oppure in asse alla scocca |-0===0-|...... Scusatemi pwe questa spiegazione "for dummies" ma non sapevo come interpretare la richiesta
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Vecchio 15 gennaio 07, 16:23   #2 (permalink)  Top
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se ti diverti da matto a vedere il tuo MTA perennemente a testa in giù (non impennato, ribaltato) usa il camber positivo ( \-0==0-/ ), se invece vuoi anche vederlo girare usa un camber negativo ( /-0==0-\ ).
per i gradi di inclinazione dipende: massimo 1 grado se lo fai girare molto su superfici piane; un po' di più se fai trial, in modo da avere la ruota più aderente all'ostacolo (almeno, io faccio così)
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Vecchio 15 gennaio 07, 18:35   #3 (permalink)  Top
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Grazie per l'informazione, volevo solo essere sicuro, infatti ho l'assetto negativo ( /-0==0-\ ).la domanda era nata dal fatto che ho sostituito i bracci, superiori e inferiori in lega ergal e nelle regolazioni mi era venuto un dubbio ............. cosa intendi qualche grado in piu se faccio trial? al momento le mie gomme saranno tarate circa 10 gradi..... TROPPO????
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Vecchio 15 gennaio 07, 19:23   #4 (permalink)  Top
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considera che quando prende un ostacolo il modello si inclina, ma comunque la ruota tocca quasi sempre solo sul lato esterno; aumentando il camber verso il negativo riduci la differenza di angolo aumentando la superficie a contatto.
10 mi sembrano eccessivi fai massimo massimo 5 gradi ( a ruota ovviamente), ma proprio nel caso in cui tu lo faccia sempre andare in canali a V; altrimenti rischi di consumare troppo il lato interno della gomma
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