15 gennaio 07, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
| Assetto Mta4
Buongiorno a tutti.... Voi esperti del settore, secondo il vostro parere quale la soluzione per un migliore assetto di un MTA4, riferito a tutte le gomme naturalmente. Far si che le gomme siano leggermente piegate verso la parte alta (esempio) vista dal davanti: /-0==0-\ oppure piegate nella parte bassa \-0==0-/ oppure in asse alla scocca |-0===0-|...... Scusatemi pwe questa spiegazione "for dummies" ma non sapevo come interpretare la richiesta
__________________ Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S |
15 gennaio 07, 17:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
se ti diverti da matto a vedere il tuo MTA perennemente a testa in giù (non impennato, ribaltato) usa il camber positivo ( \-0==0-/ ), se invece vuoi anche vederlo girare usa un camber negativo ( /-0==0-\ ). per i gradi di inclinazione dipende: massimo 1 grado se lo fai girare molto su superfici piane; un po' di più se fai trial, in modo da avere la ruota più aderente all'ostacolo (almeno, io faccio così) |
15 gennaio 07, 19:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
| Grazie per l'informazione, volevo solo essere sicuro, infatti ho l'assetto negativo ( /-0==0-\ ).la domanda era nata dal fatto che ho sostituito i bracci, superiori e inferiori in lega ergal e nelle regolazioni mi era venuto un dubbio ............. cosa intendi qualche grado in piu se faccio trial? al momento le mie gomme saranno tarate circa 10 gradi..... TROPPO????
__________________ Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S |
15 gennaio 07, 20:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
considera che quando prende un ostacolo il modello si inclina, ma comunque la ruota tocca quasi sempre solo sul lato esterno; aumentando il camber verso il negativo riduci la differenza di angolo aumentando la superficie a contatto. 10 mi sembrano eccessivi fai massimo massimo 5 gradi ( a ruota ovviamente), ma proprio nel caso in cui tu lo faccia sempre andare in canali a V; altrimenti rischi di consumare troppo il lato interno della gomma |
Bookmarks |
| |