09 gennaio 07, 15:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
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| Domanda su gli ammortizzatori.
Posseggo un Mta4 Sebbene ho messo gli spessori in dotazione agli ammortizzatori, ho l'impressione che questi siano troppo morbidi, come faccio ad indurirli? senza sostituirli? purtroppo le instruzioni le ho dimenticate sul campo grazie..... |
09 gennaio 07, 16:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
io nella mia on-road 1:10 metto un 500 di olio (negli ammo posteriori), nell'MTA penso che vada un 1000, forse anche di piu... ciau!!!!!!
__________________ | |
09 gennaio 07, 16:45 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Adiós muchacho | |
09 gennaio 07, 20:45 | #4 (permalink) Top |
User |
se indurisci troppo, irrigidisci l'assetto di una macchina che non ha bisogno di un'assetto troppo duro e risposte degli ammortizzatori al ritorno troppo decise. Ti consiglio di svuotarli e di metterci dell'olio siliconico apposito di gradazione 800 e basta. Ciao
__________________ http://mobileworld.netsons.org/forum |
10 gennaio 07, 19:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
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Rieccomi a voi.... Ho smontato gli ammortizzatori, e ho scoperto che su 8, 3 non avevano nemmeno una goccia di olio, mentre nel resto vi era giusto l'odore, ho riempito gli ammortizzatori con olio al silicone 900 della kyosho, rimontato il tutto, sebbene e migliorato notevolmente, credo che dovro cambiare le molle. <_< <_< ho guardato un po in giro, ma non ho trovato molle per update, ma solo originali oppure ammortizzatori fantascentifici con costi proibitivi. Qualcuno sa darmi qualche link ? ciaooooooo
__________________ Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S |
10 gennaio 07, 19:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
metti un olio ancora piu denso!! vedi tu, quanto duri li vuoi 'sti ammortizzatori... io non esagererei come dice luciano, e lui ha l'MTA... riesce anche ad impennare con l'800!!! figurati se con il 900 non si riesce... a meno che hai sbagliato il riempimento... devi aprire e schiacciare tutto l'ammortizzatore fino a fine corsa (ovviamente prima devi togliere la molla!)... magari non vedevi l'olio perche avevi l'ammo tutto "steso"... devi togliere la molla e comprimere l'ammo, svuoti l'olio che c'è dentro, lavi con WD40, e quando è asciutto, sempre con l'ammo compresso, riempi d'olio fino al bordo, e poi richiudi... P.S. sai come si toglie la molla?
__________________ | |
10 gennaio 07, 19:26 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
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Ho smontato tutto, nel vero senso della parola.... pezzo x pezzo, ero quasi propenso ad allargare i fori di mezzo millimetro come a fatto ombralonga, ma non credo che cambi molto. il problema non e quando si comprime l'ammortizzatore, ma quando si estende.... Forse cosi mi spiego meglio se schiaccio MTA con una mano, l'auto si abbassa e fino a qui e tutto ok, quando la rilascio, fa molta fatica a ritornare normale. se metto tutti gli spessori in dotazione, cioe 4 per ogni ammortizzatori ci siamo quasi ma io non volevo utilizzarli tutti.... vorrei che siano solo le molle che lavorino, cosi eventualmente con il tempo posso sempre correggere., mentre cosi ho gia finito gli spessori e ho ancora il problema.
__________________ Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S |
10 gennaio 07, 19:34 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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ma l'olio serve a dare rigidità! se c'è l'ammo rigido, non si abbassa neanche tanto, e non c'è il problema che non torna tanto su... comunque quel problema lo risolvi con il precarico... comunque si caricano come ti ho detto gli ammo, cioè tutti compressi!! ciauz!!
__________________ |
10 gennaio 07, 19:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
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Compresso????????????????????? vorrai dire tutto esteso cioe allungato al massimo!!! compresso non entrerebbe nemmeno una goccia
__________________ Vivo la Vita un Quarto di Miglio alla Volta Tunder tiger MTA4 S28 4.6cc Kyosho Inferno 7.5 Sport motore O.S |
10 gennaio 07, 20:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
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la rigidità la fai con le molle,non con l'olio!!!l'olio più denso serve a variare la velocità di risposta dell'ammortizzatore in estensione ed in compressione!!per questo al variare della densità vanno anche sostituite le molle,per compensare i due effetti.infatti mettendo un olio molto fluido con molle molto dure la macchina saltellerà come un canguro!(un esempio).e poi gli ammo vanno riempiti con lo stelo tutto esteso,una volta inserito l'olio si fanno muovere in compressione(molto piano) ed in estensione per permettere il corretto riempimento,e vedrai il formarsi di tante bollicine d'aria.una volta scomparse puoi chiudere.attenzione che se hai il recupero del volume(una membrana semisferica sul tappo di chiusura) devi riempire d'olio fino al bordo,quello in eccesso uscirà dall'apposito foro di sfiato a lato del tappo,altrimenti devi riempire solo fino a 3/4 per permettere all'ammortizzatore di lavorare!ciao!!
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