Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 21:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RugerOne
 
Data registr.: 01-12-2006
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a RugerOne
Comunque son dell'opinione che il Fail Safe è utilissimo , uno deve essere proprio Sfi**** se gli si stacca il pacco pile dalla radio , o dalla macchina .

Ho visto che lo fa anche la Futaba , ora guardo i prezzi , se no mi metto in contatto con il signore che mi hai indicato tu Andrea
__________________
www.amvi.it
AeronauticaMilitareVirtualeItaliana
RugerOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 12:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppe tuning
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 88
a me appena presa la eb4 stavo facendo off e avevo il pacco batterie dove metti le stilo,ebbene mi si è staccata una batteria mentre stavo per affrontare un salto in piena velocità,risultato la macchina è andata contro la rete di protezione,ho anke il video....li avevo anke il fail safe ma anke spegnendo la radio(la prima cosa ke ho fatto) non è intervenuto xkè non c'era voltaggio a sufficienza per alimentare nemmeno la ricevente
__________________
Thunder tiger eb4 s2 pro rally game
motore vega 7 travasi 44.000 g/m -marmitta vega
frizione spm a 4 ceppi registrabile
dischi autoventilati con pastiglie in ferodo nuova faor
radio futaba 2pl-ricevente futaba
beppe tuning non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 13:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ombralonga
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: A casa dei miei... ;)
Messaggi: 279
Immagini: 1
Buondì e buon anno!

Sarebbe questo?

http://cgi.ebay.it/FAIL-SAFE-MICRO-U...QQcmdZViewItem
__________________
Adiós muchacho
ombralonga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 13:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
si è quello ombra!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 13:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da beppe tuning
a me appena presa la eb4 stavo facendo off e avevo il pacco batterie dove metti le stilo,ebbene mi si è staccata una batteria mentre stavo per affrontare un salto in piena velocità,risultato la macchina è andata contro la rete di protezione,ho anke il video....li avevo anke il fail safe ma anke spegnendo la radio(la prima cosa ke ho fatto) non è intervenuto xkè non c'era voltaggio a sufficienza per alimentare nemmeno la ricevente
Non è che non c'èra voltaggio a sufficenza, non c'èra proprio!!!
Devi dire le cose chiaramente altrimenti uno che non sà cos'è un circuito elettrico elementare potrebbe capire fischi per fiaschi....
Nessun sistema elettrico (NESSUNO) senza energia elettrica funziona, pertanto si deve fare in modo che se anche poca energia (3-4 V e pochi mAh) ci siano.
Per ovviare al problema, dell'acceleratore a manetta si DEVE trovare un soluzione meccanica semplice che porti il gas a ZERO se il servo non è alimentato, il quesito potrebbe essere risolto dagli esperti di elettronica del forum.
Oggi o domani vedo di pensare ad un sistema elettromeccanico/elettronico (secondo fail safe in parallelo al primo con alimentazione separata anche con pile da 3/400 mAh) che possa sentire lo spegnimento della TX e tirare il servo o sganciare un piccolo solenoide dal comando gas...datemi tempo che forse forse....
Ma poi anche sui modelli RC volanti usano doppia ricevente e doppia alimentazione, certo che stacchi la corrente.....o non metti la fascetta zip alle pile nella scatolina.....
La prevenzione è meglio di qualunque diavoleria, se si riflette prima di agire certe cose non succedono (vedi fascetta).
Solo ai disturbi radio non c'è molta soluzione anche se con le nuove riceventi ed i fail safe molti problemi sono stati risolti.
Buon lavoro e pensiamo a qualcosa di semplice......leve, molle, tiranti astine....
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 18:31   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppe tuning
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 88
Hai ragione dato ke stiamo parlando di un circuito in serie sorry
__________________
Thunder tiger eb4 s2 pro rally game
motore vega 7 travasi 44.000 g/m -marmitta vega
frizione spm a 4 ceppi registrabile
dischi autoventilati con pastiglie in ferodo nuova faor
radio futaba 2pl-ricevente futaba
beppe tuning non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 17:10   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
puoi usare una molla lunga di quelle per la marmitta agganci un capo all unibal del carburatore 8 al limite lo sviti un po per avere piu spazio, gli fai fare il giro del carburatore e l altro capo lo riagganci all'unibal del carburatore
io facevo cosi
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ho la molla, ma fa tornare indietro il servo se quando freno spengo l'interruttore...dovrei avere 2 molle????? vi metto l'ordine dei pezzi:
iniziando da dietro:
1)motore
2)soffietto
3)astina servo
4) grano
5)molla
6)squadretta*
7)altro grano
*sopra la squadretta c'è un altra specie di squadretta, mi riferisco a quella...
scusate, ma mi sa che sono andato in tilt
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
off road radio control carribes Automodellismo 0 04 settembre 06 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002