Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 08:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Devi cercare....

Citazione:
Originalmente inviato da RugerOne
Ciao Anndrea , scusa la mia ignoranza , sto Fail Safe , mi riempe d'immenso !!! e si trova in un qualsiasi negozio di modellismo ? e tipo la Futaba lo fa ?? Grazie mille
Come ti ho già scritto, io l'ho trovato su ebay.it, da un negozio di modellismo. il tipo che uso io si chiama fail safe micro unit, ed è prodotto dalla Q-world (made in Taiwan).
Ti garantisco che funziona, il test che fai una volta montato è semplice, rx accesa e poi spegni la radio (a motore spento) e lui in automatico frena e toglie gas...
'Na figata pazzesca, io ho anche una Futaba in PCM e la ricevente con il fail safe integrato, ma solo la ricevente costa oltre 100 eurozzi...e per il momento ti sconsiglio di acquistare un sistema da (in totale) oltre 400 euro....
Tanto per restare con i piedi per terra, anch'io nonostante abbia quel popò di impainto a casa, sul RTR uso la sua di scatola, in AM.....basta verifcare la disposizione dei cavi cavetti e montare il fail safe da 20 euro e stai moolto più tranquillo.....
Ti lascio il Numero di tel del negozio dove l'ho acquistato, 091-8780825
la mail info@spracing.it si chiama Philip Salemi, gentile e molto disponibile.
E ci tengo a dire che non percepisco tangenti.....tanto per essere chiari.
ciao e buon divertimento,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 10:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Come ti ho già scritto, io l'ho trovato su ebay.it, da un negozio di modellismo. il tipo che uso io si chiama fail safe micro unit, ed è prodotto dalla Q-world (made in Taiwan).
Ti garantisco che funziona, il test che fai una volta montato è semplice, rx accesa e poi spegni la radio (a motore spento) e lui in automatico frena e toglie gas...
'Na figata pazzesca, io ho anche una Futaba in PCM e la ricevente con il fail safe integrato, ma solo la ricevente costa oltre 100 eurozzi...e per il momento ti sconsiglio di acquistare un sistema da (in totale) oltre 400 euro....
Tanto per restare con i piedi per terra, anch'io nonostante abbia quel popò di impainto a casa, sul RTR uso la sua di scatola, in AM.....basta verifcare la disposizione dei cavi cavetti e montare il fail safe da 20 euro e stai moolto più tranquillo.....
Ti lascio il Numero di tel del negozio dove l'ho acquistato, 091-8780825
la mail info@spracing.it si chiama Philip Salemi, gentile e molto disponibile.
E ci tengo a dire che non percepisco tangenti.....tanto per essere chiari.
ciao e buon divertimento,
Andrea
ciao, scusa la curiosità, ma se si scaricano le batterie, il fail safe interviene??
no, perche non sono sicuro che se le batterie si scaricano, il fail safe intervenga, perche penso che sia alimentato con le batterie della rx... quindi se manca corrente, manca corrente anche al fail safe... o sbaglio??
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 10:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Funziona..garantito

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ciao, scusa la curiosità, ma se si scaricano le batterie, il fail safe interviene??
no, perche non sono sicuro che se le batterie si scaricano, il fail safe intervenga, perche penso che sia alimentato con le batterie della rx... quindi se manca corrente, manca corrente anche al fail safe... o sbaglio??
La tensione che lui vede come limite, è di circa 3,8-4v, se il pacco da 4,8 nominali scende ad esempio durante una sterzata sotto sforzo, lui toglie gas e frena, con la corrente residua, se invece stacchi il filo, o metti in corto il pacco batterie, bè in quel caso non và niente, il gas và a zero (minimo meccanico) per la molla di richiamo, e il veicolo (se non è in discesa) si ferma lo stesso.
Poi riconosce (dalla tensione iniziale del pacco) se è a 5 celle o 4.....nessun miracolo solo un'utilizzo delle tecnologie esitenti.
Sono oggetti che fino a 2/3 anni fà (io ho una RX futaba con sistema identico) costavano un'okkio...ora per la legge dei grandi numeri i prezzi sono calati a picco, è roba che a livello industriale forse costa a malapena 1 euro......
Per altri settori (quello dove lavoro io per capirci) ho affrontato (come cliente) la prototipazione, collaudo e industrializzazione di alcuni componenti, tipo regolatori di tensione, centraline CDI, intermittenze per gli indicatori di direzione LED....se parti dai 1000 pezzi in poi la roba costa veramente poco.

Come tutte le cose se invece della bustina povera, senza nomi famosi, ci scrivi Robbe, Graupner, Kyosho, Futaba e li vendi in una bella confezione con scatola e con corredo di bei adesivi, diciamo a 50 euro allora diventano senz'altro pezzi pregiati.....

Lo abbiamo imparato dai servi, ora li trovi (gli stessi) con nomi tipo tower Pro, Tower Hobbies (bel negozio), e costano quasi la metà....
A proposito lo stesso tipo di fail safe (identico, nome a parte) lo vende Tower Hobbies machiato Traxxas....25 dollari.....ma vuoi mettere l'azzurro Traxxas con l'anonimo nero Q-World???

Ti ripeto l'ho provato e funziona.

saluti..
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 12:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
se manca corrente e sei in accellerazione, non c'è nessuna molla!! rimane a gas spalancato e si ferma contro un muro... prova senza fail safe a accellerare, e a spegnere l'interruttore dell'auto, e vedrai che rimane come era prima dello spegnimento (fallo ovviamente a motore spento!!!)... mi è capitato, che le batterie si sono scaricate, e il gas si è aperto al massimo, ma "fortunatamente", il servo sterzo, si è girato, e ha iniziato a girare su se stessa, e sono riuscito a recuperarla... spengo interruttore e tiro indietro il servo a mano, e poi spengo... se lo sterzo non si girava, hai voglia di recuperarla a 80 all'ora!! quindi se le batterie si scaricano, il fail interviene?? se ha la corrente per far "impazzire" i servi, penso che abbia anche la forza per metterli in "frenata"... voi che ne dite?
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 12:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
devi avere anche la molla di richiamo per far si che il servo ti rimanga al minimo
è una molla che viene messa nel rinvio del servo del gas e lo porta indietro se il servo non funziona
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 13:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppe tuning
 
Data registr.: 19-07-2006
Messaggi: 88
il mio fail safe appena le batterie si scaricano interviene e frena la macchina.Se tenendo tutto accellerato spengo la radio lui interviene e frena se trova interferenze interviene e interviene anke se qualcun altro ha la stessa frequenza mia a mio parere è il primo acquisto da fare dopo la miscela spendi dai 20 ai 30 € una volta ma ne risparmi molti di più di qnd vai a sbattere
__________________
Thunder tiger eb4 s2 pro rally game
motore vega 7 travasi 44.000 g/m -marmitta vega
frizione spm a 4 ceppi registrabile
dischi autoventilati con pastiglie in ferodo nuova faor
radio futaba 2pl-ricevente futaba
beppe tuning non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 14:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
forse non mi sono capito....

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
se manca corrente e sei in accellerazione, non c'è nessuna molla!! rimane a gas spalancato e si ferma contro un muro... prova senza fail safe a accellerare, e a spegnere l'interruttore dell'auto, e vedrai che rimane come era prima dello spegnimento (fallo ovviamente a motore spento!!!)... mi è capitato, che le batterie si sono scaricate, e il gas si è aperto al massimo, ma "fortunatamente", il servo sterzo, si è girato, e ha iniziato a girare su se stessa, e sono riuscito a recuperarla... spengo interruttore e tiro indietro il servo a mano, e poi spengo... se lo sterzo non si girava, hai voglia di recuperarla a 80 all'ora!! quindi se le batterie si scaricano, il fail interviene?? se ha la corrente per far "impazzire" i servi, penso che abbia anche la forza per metterli in "frenata"... voi che ne dite?
Ma forse non mi sono capito:::::)))))
allora, se tu hai i servi che sclerano, per tensione bassa, o disturbi, LUI (il fail safe) interviene prima che ciò accada....se si stacca il cavo della batterie allora oltre a dover riparare la macchina devi darti delle martellate sulle dita perchè una cosa simile devi evitare che accada....
Ma possibile Manu che sia così difficile da capire?? il principio è lo stesso che usa Futaba (io ho quella) su una ricevente da 100 e rotti euro.....
Poi lo dice anche Beppe, credici siamo già in 2!!
Io lo usavo anche sulla barca, e con lungimiranza che l'ho montato anche sul MTA4 da subito!!
Bene spero che ora ti sia tutto più chiaro, a proposito, perchè non fai un giro sul sito della Tower hobbies e digiti Duratrax micro failsafe unit
codice TL5392 prezzo di listino $ 29.99 in offerta a $17.99....
Io l'ho pagato 18.80 o 19.80 (euro) non ricordo.
Le riceventi che riconoscono la radio in maniera inequivocabile usano il sistema BERG, una sorta di SW che in base alla caratteristica della radio (non solo la frequenza ma proprio il tipo di emissione caratteristica) riconosce tra varie radio con lo stesso canale solo la tua.... il costo da tower Hobbies và dai $30 ai $50 in base al numero dei canali...in Italia già ci sono da oltre un'anno, le usano in molti nel settore aeromodelli, senza comprare una PCM (radio e ricevente) o una a 2,4 GHz riesci ad avere molta sicurezza in più, e ad un prezzo accessibilissimo.
Ciao e butta un'okkio alle riceventi Berg.
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 15:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
ho la molla, ma fa tornare indietro il servo se quando freno spengo l'interruttore...dovrei avere 2 molle????? vi metto l'ordine dei pezzi:
iniziando da dietro:
1)motore
2)soffietto
3)astina servo
4) grano
5)molla
6)squadretta*
7)altro grano
*sopra la squadretta c'è un altra specie di squadretta, mi riferisco a quella...
scusate, ma mi sa che sono andato in tilt
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 15:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
ordine giusto...

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
ho la molla, ma fa tornare indietro il servo se quando freno spengo l'interruttore...dovrei avere 2 molle????? vi metto l'ordine dei pezzi:
iniziando da dietro:
1)motore
2)soffietto
3)astina servo
4) grano
5)molla
6)squadretta*
7)altro grano
*sopra la squadretta c'è un altra specie di squadretta, mi riferisco a quella...
scusate, ma mi sa che sono andato in tilt
Allora con ordine, io parlo per il MTA4:
dove si attacca l'astina del servo sulla valvola a ghigliottina, c'è una molla, che richiama la ghigliottina stessa, come sui carburatori da moto, solo che in questo caso è esterna, a motore spento e macchina ferma non è così forte il tiro della molla da richiamare completamente la ghigliottina, domani o stasera se posso farò 2 prove con il motore in moto, spengo la ricevente e vedo se manovrando a mano torna o meno.
Io non ho squadrette, il comando è diretto dal servo al comando gas (solo un astina ed una squadretta dritta sul servo del gas ed una al freno centrale).
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 15:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Allora con ordine, io parlo per il MTA4:
dove si attacca l'astina del servo sulla valvola a ghigliottina, c'è una molla, che richiama la ghigliottina stessa, come sui carburatori da moto, solo che in questo caso è esterna, a motore spento e macchina ferma non è così forte il tiro della molla da richiamare completamente la ghigliottina, domani o stasera se posso farò 2 prove con il motore in moto, spengo la ricevente e vedo se manovrando a mano torna o meno.
Io non ho squadrette, il comando è diretto dal servo al comando gas (solo un astina ed una squadretta dritta sul servo del gas ed una al freno centrale).
ciao
Andrea
in questo caso stiamo parlando di un'auto a cinghie... non ho specificato...
è messo diversamente, e nache il carburatore è diverso
ciau
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
off road radio control carribes Automodellismo 0 04 settembre 06 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002