Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 21:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
salve, l'ho scritto apposta... allora con la mix al 10% di olio 10% di nitro e 80% alcool la macchina scheggia da paura, minimo stabile e tutto perfetto.
Solo che:
ho portato mio figlio (8 anni))al campo di volo (dove faccio i collaudi e c'è tanto spazio) bene lui ha girato dalle 16.15 alle 17.15...un'ora di file, 4 pieni andati, io facevo il box ferrari.....benza avviamento e via....con il trim del throttle al minimo, lo facevo girare in 1A marcia abbastanza grasso, ma come era tenero....anche quando si è smagrito (finiva miscela) e si è infilato sotto la Panda.......ho smadonnato ma non si è rotto niente....
Bene sono soddisfatto da come và la macchina.
Bell'acquisto e la mix ha funzionato a dovere.
Domani pomeriggio finiamo il resto della mix e ne porto altra, magari all'8% 10% nitro e resto 82% alcool.
il motore lavora tiepido, non arriva a 100/110° con la carrozzeria.
Un saluto agli scoppiettari,
Andrea
non hai paura a farla guidare ad altri?? io ho fatto provare in un rettilineo la on a un mio amico, e a momenti me la disintegra... da quel momento guido solo io... vabe che magari tuo figlio sa che se ti spacca l'MTA, fa una brutta fine e quindi ci sta attento...
no???
ciao

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 21:10   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
ma io regolo il throttle travel...

Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
non hai paura a farla guidare ad altri?? io ho fatto provare in un rettilineo la on a un mio amico, e a momenti me la disintegra... da quel momento guido solo io... vabe che magari tuo figlio sa che se ti spacca l'MTA, fa una brutta fine e quindi ci sta attento...
no???
ciao
No, no, Gabriele (il fortunato bambino di 8 anni) mi ha già affondato una barca elettrica 2 anni fà, ed è per questo che regolo praticamente a zero il percorso del servo gas, in pratica viaggia solo in 1A marcia, solo a serbatoio vuoto ogni tanto allunga ed entra la seconda, e poi è abbastanza grasso che il motore non arriva ai 100°.
Anche oggi lui ha fatto fuori 4 serbatoi, io neanche 1/2....
Mah, prima o poi magari mi lascia giocare anche a me...
ma devo dire che è un gran bel giocattolo...anche oggi al campo erano in 6 e uno (dopo 1/2 ora che sentiva ronzare il monster..) "basta! lo compro anch'io!!"
Così magari saremo in 2 e potrò divertirmi di più...
Ho solo perso un grano del rotostart (o come si chiama il sistema), ma per il resto tutto OK, ma cakkio come consuma.....
Sono già al terzo litro...come candela ho rimesso la sua std, e mi sono accorto che è un pelo più fredda della A3 della OS, ho già pronta anche la R4, per quando andrò all'8% di olio e potrò giocare anch'io....
Bon, mi gusta l'MTA4, per ora a parte qualche cappottamento senza consuguenza non ho rotto niente, è un pò fangoso, ma parte bene e sta bene al minimo, solo che si spegne quando finisce la benza...... secondo voi è normale???
saluti agli scoppiettari
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 21:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
No, no, Gabriele (il fortunato bambino di 8 anni) mi ha già affondato una barca elettrica 2 anni fà, ed è per questo che regolo praticamente a zero il percorso del servo gas, in pratica viaggia solo in 1A marcia, solo a serbatoio vuoto ogni tanto allunga ed entra la seconda, e poi è abbastanza grasso che il motore non arriva ai 100°.
Anche oggi lui ha fatto fuori 4 serbatoi, io neanche 1/2....
Mah, prima o poi magari mi lascia giocare anche a me...
ma devo dire che è un gran bel giocattolo...anche oggi al campo erano in 6 e uno (dopo 1/2 ora che sentiva ronzare il monster..) "basta! lo compro anch'io!!"
Così magari saremo in 2 e potrò divertirmi di più...
Ho solo perso un grano del rotostart (o come si chiama il sistema), ma per il resto tutto OK, ma cakkio come consuma.....
Sono già al terzo litro...come candela ho rimesso la sua std, e mi sono accorto che è un pelo più fredda della A3 della OS, ho già pronta anche la R4, per quando andrò all'8% di olio e potrò giocare anch'io....
Bon, mi gusta l'MTA4, per ora a parte qualche cappottamento senza consuguenza non ho rotto niente, è un pò fangoso, ma parte bene e sta bene al minimo, solo che si spegne quando finisce la benza...... secondo voi è normale???
saluti agli scoppiettari
Andrea
no, se la mix finisce in fretta e si spegne, devi regolare il ditino
meno pesante, meno consumi, piu pesante, piu consumi...
stai attento che puo essere davvero pericoloso il ditino pesante...

al portafogli quando vai a comprare la mix!!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 19:03   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Che bello consumare un litro dopo l'altro......

E non rompere niente, non perdere i pezzi, non cambiare niente......
Tutto ciò per testimoniare che con un uso mid-soft (senza salti) i modelli RC auto MT durano fino alla noia.....
Anche oggi abbiamo fatto fuori un litrozzo di mix.....e tutto OK.....
La macchina sull'erba nenche si sporca, ora non resta che provarla sulla neve, giusto per capire se è adatta all' MTA4..... si devono montare gomme particolari, o i doppi cerchi??? Ho visto dei Kit interessanti in un negozio USA, in pratica raddoppiano le ruote in larghezza..., sono uno spettacolo da vedere!!
Magari con il freddo dureranno poco le batterie dell'RX ma credo che il divertimento sarà ripagato.....
a presto...
Oggi il pilotino (8 anni) si è dato da fare e acquista sempre più il controllo anche in velocità...ora gli faccio entrare anche la seconda marcia, il gas apre al 30% e lui si diverte...
Ciao,
Andrea, papà felice....
Vecchio 07 gennaio 07, 23:06   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

un piccolo guasto...piccolo piccolo

salve, allora al 4° litro di mix (8% olio 10% nitro e 82% alcool) ho avuto un piccolo problema con l'MTA4, non entra più la retro, e dopo aver fatto un ora di percorso trial, guadi e rocce bagnate, stressando le gomme il motore e la trasmissione.
allora il guasto è una piccola spina (rullo cementato) che vincola l'ingranaggio della retro all'albero di trasmissione.
la misura del rullo-spina è di lunghezza 10mm sezione 2mm.
niente di rotto a parte quello.
e per fortuna i pezzetti non sono andati a spasso, ma sono restati nella cava e nell'asse, appena mi sono accorto del problema ho fermato il motore (oggi alle 17) e dopo cena ho smontato per verificare.
Tale problema è capitato ad altri?
domani se trovo in officina un rullo adatto rimonto tutto il cambio, e poi Vi aggiorno.
saluti
Andrea
Vecchio 08 gennaio 07, 10:29   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di ombralonga

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 1
Citazione:
E non rompere niente, non perdere i pezzi, non cambiare niente......
Tutto ciò per testimoniare che con un uso mid-soft (senza salti) i modelli RC auto MT durano fino alla noia.....
Anche oggi abbiamo fatto fuori un litrozzo di mix.....e tutto OK.....
La macchina sull'erba nenche si sporca, ora non resta che provarla sulla neve, giusto per capire se è adatta all' MTA4..... si devono montare gomme particolari, o i doppi cerchi??? Ho visto dei Kit interessanti in un negozio USA, in pratica raddoppiano le ruote in larghezza..., sono uno spettacolo da vedere!!
Magari con il freddo dureranno poco le batterie dell'RX ma credo che il divertimento sarà ripagato.....
a presto...
Oggi il pilotino (8 anni) si è dato da fare e acquista sempre più il controllo anche in velocità...ora gli faccio entrare anche la seconda marcia, il gas apre al 30% e lui si diverte...
Ciao,
Andrea, papà felice....

Puoi per favore postare il link di suddetto negozio?

Grazie mille
Vecchio 08 gennaio 07, 20:36   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

magari lo ritrovassi.....

Citazione:
Originalmente inviato da ombralonga
Puoi per favore postare il link di suddetto negozio?

Grazie mille
Porkakkia la miseria.......stavo surfando occasionalmente e non ho salvato al pagina, era in pratica un set di cerchi in alluminio (cari) dove c'èra un adattatore per montare a sandwich 4 ruote per lato....
non ricordo ma stavo cercando per trial e crowler....
Poi ho anche sotituito explorer con mozzilla (mi si bloccava il sito del barone e tutti i programmi di posta..)
Erano uno spettacolo, i cerchi, se a qualcuno capita di trovarli lo linki che così facciamo un'opera utile.
ciao
Andrea

PS ho trovato il rulletto per la trasmissione della retromarcia....ne ho un centinaio in officina, materiale dei vecchi minarelli P4, senza gabbietta....
avranno almeno 30 anni di vita....ciao
Andrea
Vecchio 08 gennaio 07, 21:10   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di ombralonga

Citazione:
Porkakkia la miseria.......stavo surfando occasionalmente e non ho salvato al pagina, era in pratica un set di cerchi in alluminio (cari) dove c'èra un adattatore per montare a sandwich 4 ruote per lato....
non ricordo ma stavo cercando per trial e crowler....
Poi ho anche sotituito explorer con mozzilla (mi si bloccava il sito del barone e tutti i programmi di posta..)
Erano uno spettacolo, i cerchi, se a qualcuno capita di trovarli lo linki che così facciamo un'opera utile.
ciao
Andrea

PS ho trovato il rulletto per la trasmissione della retromarcia....ne ho un centinaio in officina, materiale dei vecchi minarelli P4, senza gabbietta....
avranno almeno 30 anni di vita....ciao
Andrea
Forse li ho visti girando oggi, viola o azzurri a 6 razze?
Vecchio 08 gennaio 07, 21:51   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

mi sembravano neutri...

Citazione:
Originalmente inviato da ombralonga
Forse li ho visti girando oggi, viola o azzurri a 6 razze?
Francamente o azzuri o bianchi (color alluminio).....dove li hai svisti?
Se erano a razze o con fori rotondi non mi ricordo, negli ultimi giorni ne ho visti a decine.......su internet.
Ora vado a riparare la retromarcia.....
Ho capito come si inserisce da sola...se entra il fail safe il servo del cambio ha una sorta di reset e fà un ciclo di indietro/avanti se la macchina è in movimento (in avanti) si spacca il rullo che fà da spina di vincolo.
Vedo se riesco a evitare il problema, ma dubito che sia semplice la soluzione.
Forse installando un altro failsafe in serie al servo della retro, in modo da fargli memorizzare la posizione di marcia avanti e se ci sono disturbi o bassa tensione lui resta in posizione, la retro la uso di rado ed a bassissima velocità.
saluti,
Andrea....
Dove la trovo e che campana frizione ci metto ??? (numero denti per trial) e che frizione mi consigliate? Centax?
arisaluti...
Vecchio 09 gennaio 07, 10:50   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ombralonga

Citazione:
Francamente o azzuri o bianchi (color alluminio).....dove li hai svisti?
Se erano a razze o con fori rotondi non mi ricordo, negli ultimi giorni ne ho visti a decine.......su internet.
Ora vado a riparare la retromarcia.....
Ho capito come si inserisce da sola...se entra il fail safe il servo del cambio ha una sorta di reset e fà un ciclo di indietro/avanti se la macchina è in movimento (in avanti) si spacca il rullo che fà da spina di vincolo.
Vedo se riesco a evitare il problema, ma dubito che sia semplice la soluzione.
Forse installando un altro failsafe in serie al servo della retro, in modo da fargli memorizzare la posizione di marcia avanti e se ci sono disturbi o bassa tensione lui resta in posizione, la retro la uso di rado ed a bassissima velocità.
saluti,
Andrea....
Dove la trovo e che campana frizione ci metto ??? (numero denti per trial) e che frizione mi consigliate? Centax?
arisaluti...
Provo a vedere se ritrovo il link.. sarà difficile...

Bookmarks