28 dicembre 06, 13:30 | #1 (permalink) Top |
User | Ma come diavolo si fa....!
Ciao a tutti. Vediamo se dal forum qualcuno mi dice come fare visto che non capisco nulla di RC a scoppio e nn vorrei che la passione appena nata svanisse in breve tempo. Allora partiamo dall'inizio. Ho acquistato un monster T-Maxx 2,5 d'occasione in buono stato. Ieri ho riempito il serbatoio di miscela con nitro al 16%,ho provato ad avviarlo (senza appoggiarlo a terra)ed effettivamente come era tarato si è acceso quasi subito . L'ho fatto scaldare l'ho messo a terra ma appena toccavo l'acceleratore tentennava un secondo dando violenti strappi in accelerazione e si spegneva . Dopo un po' di accensioni alla fine appena toccavo l'acceleratore si spegneva senza neanche + dare accenno di accelerata.La vite del max è aperta di 5,5 giri, smagrendo quindi chiudendo il motore sale di giri ma comincia a muovere le ruote senza che io tocchi l'acceleratore. Appena sfioro l'acceleratore si ferma subito il motore. Alla fine ho consumato 1/2 serbatoio di benza senza capire che cosa fare Mah alla fine mi sono inc....to e ho ritirato fuori il mio buggy elettrico che nn si è fatto pregare per farmi divertire. Oggi vorrei ripetere l'operazione con il motore a scoppio ma con qualche aiuto di qualche esperto del forum ! A proposito sono di Rho(MI) se qualcuno è nelle vicinanze.... Rimango in attesa di qualche consiglio. Ciaooo |
28 dicembre 06, 14:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
prova e facci sapere... P.S. il mio metodo non è dei piu veloci, ma funziona
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28 dicembre 06, 19:43 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao Manu11, grazie per la collaborazione. Allora sono riuscito a farlo partire. Era ora dirai ! La regolazione del max alla fine è stata raggiunta con 1,45 giri di apertura (partendo da 0)della vite, mentre quella del minimo. con 1 giro. La carburazione anche così è ancora grassa visto il fumo allo scarico e il colore scuro all'interno della candela, ma così evito grippature. Ho notato però che partendo dolcemente la frizione "strappa" un poco. E' possibile regolarla?<_< Il manuale è piuttosto scarno in merito e poi è in inglese! Ho avuto qualche problema in accensione con motore freddo. Dici che dipende dalla candela e dal grado termico? Cosa consigli per questo clima? Ciao ci sentiamo |
28 dicembre 06, 20:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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28 dicembre 06, 20:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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se riesce a partire senza problemi, non è troppo grasso! avrà una 3 ceppi normalissima penso.... almeno, sul T-maxx di solito c'è quella... steel, fai fatica ad accenderlo perche non sei capace scherzo, io non ho problemi all'accensione, tappo la marmitta, tiro lo strappino 2 volte, metto l'accendicandela e dopo 2 o 3 tiri di corda si mette in moto... poi ci lascio su la pipetta 10 secondi e va... certo, il primo minuto quando stai al minimo, sento che perde giri, ma non si spegne.. la candela 4 d'inverno va bene, anche una 5, dipende da come ti trovi tu... io ad esempio io uso la 5 tutto l'hanno, e non ho problemi di spegnimento...
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28 dicembre 06, 21:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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io consiglio le rossi R.A. , ad un mio amico hanno risolto i problemi di carburazione, inoltre erano le uniche che non si bruciavano. @ manu: ho problemi in accensione perchè questo LRP ci mette un bel po' ad entrare in temperatura <_< |
29 dicembre 06, 11:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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