Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 18:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ICE MAN

Data registr.: 23-12-2006
Immagini: 5
Ora che comincio a capire come fare la carburazione le cose vanno decisamente meglio.
Ho cambiato la candela e ho messo, come consigliato una novarossi n°5 e il monster si è comportato molto bene. Ho girato tutto pomeriggio!
Non vi dico quante volte ho capottato perchè mi vergogno!
Tutte le volte che capottavo il motore si fermava e non riuscivo + a metterla in moto. Dovevo x forza aspettare qualche minuto e poi riuscivo ancora a riaccenderla, ma con molta fatica<_< .
Avete qualche consiglio pratico per la rimessa in moto?

PS: per chi mi domandava della frizione. Sinceramente nn ho la minima idea se sia 2 o 3 ceppi, centax o altro. Oggi strappava un po' meno di ieri. verrà anche il momento di metterci mano e allora ne sapro di +. Per il momento nn la tocco.

ciauuu!
ICE MAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 19:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ICE MAN
Ora che comincio a capire come fare la carburazione le cose vanno decisamente meglio.
Ho cambiato la candela e ho messo, come consigliato una novarossi n°5 e il monster si è comportato molto bene. Ho girato tutto pomeriggio!
Non vi dico quante volte ho capottato perchè mi vergogno!
Tutte le volte che capottavo il motore si fermava e non riuscivo + a metterla in moto. Dovevo x forza aspettare qualche minuto e poi riuscivo ancora a riaccenderla, ma con molta fatica<_< .
Avete qualche consiglio pratico per la rimessa in moto?

PS: per chi mi domandava della frizione. Sinceramente nn ho la minima idea se sia 2 o 3 ceppi, centax o altro. Oggi strappava un po' meno di ieri. verrà anche il momento di metterci mano e allora ne sapro di +. Per il momento nn la tocco.

ciauuu!
mah, di solito quando si capotta non si spegne il motore, e anche se si spegne, si riaccende senza problemi... forse se rimane capottato, potrebbe svuotarsi il tubetto della mix, perchè non pesca piu mix dal serbatoio... in questo caso basta far entrare la mix nel tubetto come si fa per metterla in moto da fredda... forse ti si tappa la marmitta con terra, sabbia fango quando ti ribalti, e per quello si spegne, ma non sono molto convinto...
altro non mi viene in mente... tranne che come ti ho detto, rimanendo a testa in giu, non pesca piu mix dal serbatoio... se hai il cicchetto, schiacci 2 o 3 volte quello, se non hai la pompetta, tappi la marmitta e tiri 2 o 3 volte lo strappino, finche vedi che la mix entra nel carburatore... oppure stacchi il tubetto che va alla marmitta e ci soffi dentro, ma non mi piace sto metodo, visto che ti metti in bocca lo sporco... è molto piu veloce tappando la marmitta...
P.S. dalla foto ho visto che monti le gomme al contrario (almeno la anteriore destra!)... la punta della "v" del battistrada deve essere rivolta verso il senso di rotazione della ruota, quindi in avanti... hai messo la ruota sx a dx!!! non cambia quasi nulla, ma è meglio metterle giuste!!
ciauz!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 20:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ICE MAN

Ho alzato il minimo e ho rifatto meglio la carburazione ed adesso non si spegne + durante il ribaltamento

Le gomme montate in questa maniera le ho viste su grave digger a monster jam.
Guardate che bel allegato!

ciao
Icone allegate
Ma come diavolo si fa....!-monster-jam.jpg  
Vecchio 01 gennaio 07, 20:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da ICE MAN
Ho alzato il minimo e ho rifatto meglio la carburazione ed adesso non si spegne + durante il ribaltamento

Le gomme montate in questa maniera le ho viste su grave digger a monster jam.
Guardate che bel allegato!

ciao
non ha senso mettere le gomme in quel modo!!! mettile normali...

Vecchio 01 gennaio 07, 23:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
hanno senso così se hai la retro, negl altri casi no
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 11:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
hanno senso così se hai la retro, negl altri casi no
infatti da quel che so il t-maxx la retro non ce l'ha!!! invece a ""monster jam"" la retro ce l'hanno... quindi meglio se le rimette normali, se no le consuma di piu per niente, e in piu ha meno sterzata (almeno sull'asfalto, sulla terra già ha poca sterzata, visto che "slitta")...

Vecchio 02 gennaio 07, 20:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ICE MAN

Il T-maxx ha la retro

Comunque le ho girate

ciao
Rispondi

Bookmarks