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Vecchio 06 gennaio 07, 14:19   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di team3
 
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STO CAMBIANDO IDEA...ma boh..è pericoloso...leggete:
http://freeforumzone.leonardo.it/vie...=54128&idd=484
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ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
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Vecchio 09 gennaio 07, 23:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
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ciao team! la chimica è molto vasta e sicuramente si possono fare un sacco di altre miscele, però ad esempio il nitrometanolo essendo un comburente diciamo che da più sprint alla combustione però ha anche il compito di abbassare la temperatura di scoppio, la nitroglicerina non so se fa la stessa cosa. non vorrei che scaldasse troppo il motore.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
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Vecchio 10 gennaio 07, 02:03   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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ma non basta mai...???

Ma boia dè, ma già costa caro farsi la miscela in casa (figuriamoci comprarla già fatta) ma ora andare per funghi e poi volere anche i tartufi.....
Io sono della "modestissimaopinione" che per divertirsi i motori potrebbero anche fare a meno del nitrometano, ma poi sono gusti, io ora proverò a scomprimere un pò e restare al 10% di nitro, e tutto per abbassare un pochino le temperature, che facendo off road e trial possono essere il vero problema, se un motore a 2 tempi (anche glow) scalda è un problema relativo, il grosso calo di rendimento lo si ha quando scalda il carter e diminuisce il rendimento volumetrico.
E lì son kaxxi...., una cosa che non ho ancora capito è come mai fanno dei sistemi di distribuzione assurdi come quelli dei glow 2 tempi, con un manicotto rotante ricavato nell'albero motore; ma un paio di lamelle fanno schifo??
O al limite un bel disco rotante ma fatto bene, come credo sia fatto sui motori 15 valvola marini di CMB ed altri.
E tutto per avere coppia (che fà skizzare la macchina al tocco di acceleratore, e in parte riduce in consumi, e che i nostri motoricchi consumano.....e se con calcolatrice alla mano da un 4,68 cc dichiarano 2,40 Hp si dovrebbero stimare oltre 64 HP per un 125 cc di cubatura, e non sarebbe mica paglia....
Mah, vedremo....
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 16:52   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
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Messaggi: 747
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lasciamo perdere .... .... ... .. .. . a questo punto penso che è meglio continuare con il nitrometano....bah basta ....ci rinuncio definitivamente
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ciao team3
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Vecchio 13 gennaio 07, 18:59   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gabrieleyaris
 
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Originalmente inviato da team3
lasciamo perdere .... .... ... .. .. . a questo punto penso che è meglio continuare con il nitrometano....bah basta ....ci rinuncio definitivamente
perdonatemi l ardire:ma nessuno ha mai provato la la shell v-power?se non mi sbaglio l acool ha un numero di ottano inferiore alla benzina super,quindi il motore glow dovrebbe andare anche di piu che con l alcool e con la nitro..milioni di anni fa feci l esperimento inverso:miscela al 15% di olio di ricino e alcool in un vespino 50..per andare,andava,ma non priprio bene(fumava che era una bellezza!)
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 01:11   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di foxed
 
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la macchina potrebbe anche andare con la V-power, il problema è che il motore si fonderebbe dopo 3 secondi per le alte temperature.
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foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 19:29   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di gabrieleyaris
 
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Messaggi: 642
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Originalmente inviato da foxed
la macchina potrebbe anche andare con la V-power, il problema è che il motore si fonderebbe dopo 3 secondi per le alte temperature.

immaginavo che fosse cosi :
ma fonde perchè l ottano è troppo alto?o perchè i materiali usati per i micromotori sono termicamente meno resistenti?Proprio nessuno ha provato,per esempio,a fare una miscela ibrida composta da alcool e benzina super,e,ovviamente,olio di ricino?
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 01:08   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Esiste già....

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Originalmente inviato da gabrieleyaris
immaginavo che fosse cosi :
ma fonde perchè l ottano è troppo alto?o perchè i materiali usati per i micromotori sono termicamente meno resistenti?Proprio nessuno ha provato,per esempio,a fare una miscela ibrida composta da alcool e benzina super,e,ovviamente,olio di ricino?
Ciao, la società Compagnucci ha da anni in produzione un motore a benzina 2 tempi mi sembra sia 6,5 cc.
L'unica cosa che per andare a benzina devi cambiare il sistema di accensione, anzichè per accensione spontanea, devi andare ad accensione comandata, in pratica con candela, bobina e centralina.
Il motore così trasformato diventa ne più ne meno un classico 2 tempi a miscela, e la percentuale d'olio scende al 6%.
Se andate sul sito di Jonathan o sul sito della Compagnucci vedete il motore e le caratteristiche tecniche.
saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 10:25   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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Originalmente inviato da andykaw1
Ciao, la società Compagnucci ha da anni in produzione un motore a benzina 2 tempi mi sembra sia 6,5 cc.
L'unica cosa che per andare a benzina devi cambiare il sistema di accensione, anzichè per accensione spontanea, devi andare ad accensione comandata, in pratica con candela, bobina e centralina.
Il motore così trasformato diventa ne più ne meno un classico 2 tempi a miscela, e la percentuale d'olio scende al 6%.
Se andate sul sito di Jonathan o sul sito della Compagnucci vedete il motore e le caratteristiche tecniche.
saluti,
Andrea
si infatti, ma è lentissima!!!!!!!velocità di 30km/h......poco poco poco.
piu che altro gia da un anno stanno sviluppando la macchina ad idrogeno..
ora non ritrovo le foto, trovo solo la H-racer recensita anche nelle pagine di RCM.

http://www.iconemablog.com/638/638
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lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 22:47   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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ed è la prova provata!!

Citazione:
Originalmente inviato da lollofenix
si infatti, ma è lentissima!!!!!!!velocità di 30km/h......poco poco poco.
piu che altro gia da un anno stanno sviluppando la macchina ad idrogeno..
ora non ritrovo le foto, trovo solo la H-racer recensita anche nelle pagine di RCM.

http://www.iconemablog.com/638/638
Appunto!! passare da un alto rapporto di compressione idoneo per l'alcool, alla benzina che non tollera tali pressioni di compressione significa perdere proprio prestazioni, se adittivi l'acool con la benzina peggiori il rendimento.
Io sarei contro il nitro, ma i motori in circolazione, a parte qualche super tigre senza nitro sono un pò instabili ai bassi regimi, dove la temperatura della candela resta bassa.
Io ho fatto prove con basse percentuali d'olio, alcool e devo dire che funziona, ma devi usare dei super lubrificanti, altrimenti fotti la meccanica.
Per restare in tema, i motori glow per modellismo sono sviluppati per funzionare con miscele ad alcool metilico, nitrometano (dal 5% al 30%) e olio.
Se un costruttore sviluppasse un motore per funzionare con altri componenti liquidi, magari a più basso costo, dovrebbe sobbarcarsi un gran lavoro di ricerca e sviluppo, e poi dovrebbe affrontare il mercato...e da quanto ho appreso in pochi anni di pratica, il settore tecnico dei glow (a parte qualche super tecnico artigiano) è abbastanza datato e statico, solo alcuni leader sono arrivati all'iniezione ma con costi forse ancora alti.
E poi ci sono ancora persone che non sanno mettere a punto un semplice 2 tempi tranquillo, ti immagini proporre tecnologie e componenti chimici particolari per aumentare le prestazioni??? e quanti sarebbero in grado di gestire materiali così poco stabili??
Io vedo lattine di miscela aperte appoggiate per terra al campo, oppure lasciate impunemente al sole.
Pensa se gli metti in mano altre cose....(non facciamo battute please)
Già molti faticano ad accettare prodotti di gamma alta....lasciando ad una sorta di unguento vegetale mistico (ricino) il compito di ungere i loro motori, che ungere poi non significa affatto lubrificare...almeno dal punto di vista tecnico/chimico, ma che vuoi è da sempre che si usa il ricino!!! Ci sarà un motivo? ti pare? poi quando chiedi mi spieghi perchè usi il ricino?? la risposta più valdia è: perchè non brucia e raffredda il motore.
Se fosse così valido, mi spiegate perchè dai motori 2 tempi da gp alle formula 1 il ricino non viene neanche considerato?
Eppoi ci andiamo ad intossicare nella ricerca di nitrglicerina....ma dai!!!!
bon io mollo perchè tanto ognuno si misceli ciò che meglio crede.
ciao a tutti,
Andrea
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