18 dicembre 06, 11:21 | #1 (permalink) Top |
User | problema avvio SAVAGE x
buongiorno a tutti, da pochi giorni ho acquistato come mio primo RC, la meravigliosa SavageX. dopo un rodaggio perfetto da parte di un conoscente, ho provato ad avviarla da solo e... il rotostart gira soltanto senza accendicandela ! le batterie sono tutte ok ! appena tolgo l'accendicandela, senza nemmeno svitare la candela, il roto fa il suo mestiere. ho provato a far sfogare la nitro in eccesso, ma subito dopo aver rimesso al posto la candela il problema si ripresenta. come posso rimetterla in moto ? grazie a tutti per qualsiasi info, il vostro aiuto potrebbe essere fondamentale !!!!! kampaj. |
18 dicembre 06, 13:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: TARANTO
|
allora prova ad avviare il savage con il gas chiso per un pò poi successivamente apri e chiudi il gas poi verifica che al motore arrivi la benzina , infatti devi sempre fare in modo di verificare che la benza sia nel tubo fino al motore, eventualmente aspira con una siringa stringi il tubo di silicone con le dita e reinfilalo nell'ugello del motore. quando la macchina è inutilizzata per pur solo 2 ore questo accade molto spesso e se la benza non è all'ingresso del motore è chiaro che non parte il tuo x
__________________ il modellismo è bello se lo si apprezza in tutti i campi |
18 dicembre 06, 15:27 | #3 (permalink) Top |
User |
per gas chiuso intendi semplicemente frenando o tappando la marmitta ? a giudicare da una prima okkiata direi i tubi son pieni, anche perche' togliendo la candela e facendo girare il motore, mi vien fuori benzina dalla testata ! grazie, spero dare buone notizie al piu' presto. altra info... tra la candela e la sua sede e' VITALE la rondella di rame ? mi si e' completamente deformata. |
18 dicembre 06, 16:26 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ola
__________________ Adiós muchacho | |
18 dicembre 06, 16:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
quella fa da spessore per tenere alzata la candela. cmq se esce cosi tanta mix dalla testata, avvita un po la vite del massimo (quella grande dorata all'ingresso del tubetto mix), perche sei grasso di carburazione! se poi hai finito il rodaggio, puo darsi che il tuo amico abbia ingrassato la carburazione (come si fa sempre nei rodaggi). quindi fai così e prova... non c'entra niente che con la pipetta non gira e senza gira, perche al massimo dovrebbe essere il contrario, a meno che non usi il 100% di olio come mix!! per far entrare la mix nel serbatoio, basta che tappi con le dita la marmitta, e fai girare il volano con le dita. funziona... certo, magari fai 6-7 giri di volano così risucchia la mix. se no, prima di rivedere la carburazione, prova a svitare leggermente la candela (non troppo) e metti in moto con la candela un po svitata, quando parte, riavviti. se così non va ancora (un po improbabile), fai i passaggi della carburazione. facci sapere!!! ciauz!!
__________________ Ultima modifica di Manu11 : 18 dicembre 06 alle ore 16:43 | |
18 dicembre 06, 17:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
19 dicembre 06, 11:21 | #8 (permalink) Top |
User |
ho fatto l'errore da principiante di non fare un test alla volta ! sta di fatto che adesso il motore si avvia ai primi giri. - svuotato completamente il motore da benzina in eccesso - veificato che la filettatura della sede della candela fosse ok - cambiato candela con una invernale (+ rondella nuova) - avvitata di "mezzo" giro vite del massimo provabilmente l'accendicandela non riusciva a bruciare nel motore ingolfato, forse il problema era solo questo !!!! adesso procedero' ad una miglior carburazione perche' allo sfiorare del gas mi si spegne. grazie a tutti per non avermi fatto perdere la speranza ! ciao alla prox. |
19 dicembre 06, 11:33 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| Citazione:
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
19 dicembre 06, 12:57 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ http://mobileworld.netsons.org/forum | |
Bookmarks |
| |