Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 06, 13:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da XXLUCIANOXX
Se...... ormai!

luciano sei un mito
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 13:19   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di XXLUCIANOXX

Data registr.: 13-08-2006
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
luciano sei un mito
Non posso che ringraziarti steel!!
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 13:33   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ombralonga

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
luciano sei un mito

Non posso far altro che quotare...

Ola
Vecchio 20 dicembre 06, 16:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bysandro

Data registr.: 04-11-2006
Red face Si riparte da zero....

Domani mi arrivano i pezzi di ricambio... sigh sigh..
Riparto da zero.... vediamo se l'iter che svolgo e tutto ok, rimonto camicia, pistone e bronzina, lubrifico un po con olio di ricino e controllo che il movimento sia regolare, per quanto riguarda la CARBURAZIONE: procedo con la descrizione di xxstefanoxx
Avvita tutta la vite del massimo senza forzare troppo quando avviti tutto (quella dorata) e svitala di due giri e mezzo (un giro equivale ad un giro completo di vite).
Avvita quella accedibile dalla parte posteriore, quella vicino a quella con la molla e risvitala di 4 giri e 1/2........ e lo spillo meccanico del minimo, mi conviene lasciarlo aperto oppure chiuso??????
Carburante: da quello che ho capito mi consigliate direttamente 16% visto che si tratta di un MTA S28 4,6cc Giusto!!!
Candela Novarossi C5 s media ? oppure una c3 calda visto che vivo a Vicenza e in questo periodo le temperature si sono abbassate!!
Altro dubbio per non fare danni, durante la fase di accenzione, conviene tenere accellerato dal radiocomando per far si che il motore stia su di giri, oppure continuare a provare fino a che il minimo del motore stia su da solo ? Scusate se sono cosi inesperto, ma da qualche parte bisogna pur cominciare Grazie per la vostra pazienza....
Bysandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 18:50   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Bysandro
Domani mi arrivano i pezzi di ricambio... sigh sigh..
Riparto da zero.... vediamo se l'iter che svolgo e tutto ok, rimonto camicia, pistone e bronzina, lubrifico un po con olio di ricino e controllo che il movimento sia regolare, per quanto riguarda la CARBURAZIONE: procedo con la descrizione di xxstefanoxx
Avvita tutta la vite del massimo senza forzare troppo quando avviti tutto (quella dorata) e svitala di due giri e mezzo (un giro equivale ad un giro completo di vite).
Avvita quella accedibile dalla parte posteriore, quella vicino a quella con la molla e risvitala di 4 giri e 1/2........ e lo spillo meccanico del minimo, mi conviene lasciarlo aperto oppure chiuso??????
Carburante: da quello che ho capito mi consigliate direttamente 16% visto che si tratta di un MTA S28 4,6cc Giusto!!!
Candela Novarossi C5 s media ? oppure una c3 calda visto che vivo a Vicenza e in questo periodo le temperature si sono abbassate!!
Altro dubbio per non fare danni, durante la fase di accenzione, conviene tenere accellerato dal radiocomando per far si che il motore stia su di giri, oppure continuare a provare fino a che il minimo del motore stia su da solo ? Scusate se sono cosi inesperto, ma da qualche parte bisogna pur cominciare Grazie per la vostra pazienza....
stefano??!! a meno che non abbia un secondo nome, io lo conosco come luciano...
intanto devi rifare il rodaggio, visto che l'accoppiamento è nuovo.
per il rodaggio, puoi stare anche grassissimo, che gli fa solo bene... quindi svita massimo e minimo e fai partire... se quando togli la pipetta si spegne, allora smagrisci di 1/8 per volta (io faccio un po alla volta, così non sbaglio!).
è l'unica cosa che per il momento devi fare, perche in rodaggio devi stare abbastanza grasso... poi dopo 4-5 serbatoi, lo fai correre per mezzo serbatoio, e mentre è in moto smagrisci un po alla volta massimo e minimo, fino a quando senti che il motore è OK. deve fare un discreto fumo, il motore non deve salire di giri rapidamente, e non deve scaldarsi troppo. questi sono i sintomi di una carburazione magra. io preferisco stare un pochettino grasso piuttosto che magro, perche se stai grasso, magari se accelleri di colpo, borbotta un pochino, se invece stai magro, grippi come nel tuo caso.
e mi raccomando, dopo il rodaggio (ben grasso!), svita un po alla volta le viti della carburazione, perche non rischi di smagrire troppo, inoltre è buona norma carburare quando il motore è caldo...
il metodo di luciano è un altra cosa, solo che se magari il carburatore è un pelo diverso dal suo, sbagli tutto!!! ogni motore ha le sue regolazioni, quindi ti consiglio di avvitare e svitare di un po alla volta, senza riavvitare tutto...
ciauz!!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 22:42   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bysandro

Talking

Scusatemi per Stefano..... ma quando scrivevo ero al telefono con un amico di nome stefanooooo. ok domani procedo come descritto e poi vi faccio sapere.
Vecchio 21 dicembre 06, 10:06   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ombralonga

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 1
Buon giorno, datemi una mano un attimo, oggi faccio partire il bolide con la mix al 16, invece della solita 10, per la carburazione, devo ingrassare di più vero? ditemi di si altrimenti sono veramente fucilato...
Vecchio 21 dicembre 06, 11:41   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bysandro

Cool

Qualcuno di voi che possiede un MTA4, a per caso le instruzioni in italiano sarei interessato alla parte della regolazione del telecomando!!!
purtroppo le mie sono inglese, tedesco e cinese..... ho cercato in giro ma non trovo nulla in italiano, magari ci mettiamo d'accordo per farne una copia. GRAZIE
Vecchio 21 dicembre 06, 12:21   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di XXLUCIANOXX

Citazione:
HO PROVATO DI TUTTO, MA NON SI MUOVE DI PEZZO...ALLORA HO SMONTATO IL MOTORE... E CON MIO RAMMARICO HO TROVATO UNA BELLA SORPRESA, BIELLA e PISTONE ANDATOOOOOOOOOOOO.
NON CAPISCO PROPRIO DA COSA SIA DIPESO.... HO FATTO UN PO DI RICERCHE IN GIRO... PER I PEZZI DI RICAMBIO CIRCA 90 EURI DI DANNI... SIGH SIGH..... QUALCUNO A QUALCHE DRITTA DA DARMI!!!!!
GRAZIE
Con quei soldi io ci compro due motori completi!!
Vecchio 21 dicembre 06, 12:23   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di XXLUCIANOXX

Citazione:
Qualcuno di voi che possiede un MTA4, a per caso le instruzioni in italiano sarei interessato alla parte della regolazione del telecomando!!!
purtroppo le mie sono inglese, tedesco e cinese..... ho cercato in giro ma non trovo nulla in italiano, magari ci mettiamo d'accordo per farne una copia. GRAZIE
Th - trim regoli il servo acceleratore/freno
St - trim regoli la convergenza
Hi - regoli di quanto la farfalla si deve aprire quando acceleri tutto
Lo - regoli quanta potenza in frenata ti serve.
Chiaro?
Rispondi

Bookmarks