20 dicembre 06, 13:19 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 dicembre 06, 16:01 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
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| Si riparte da zero....
Domani mi arrivano i pezzi di ricambio... sigh sigh.. Riparto da zero.... vediamo se l'iter che svolgo e tutto ok, rimonto camicia, pistone e bronzina, lubrifico un po con olio di ricino e controllo che il movimento sia regolare, per quanto riguarda la CARBURAZIONE: procedo con la descrizione di xxstefanoxx Avvita tutta la vite del massimo senza forzare troppo quando avviti tutto (quella dorata) e svitala di due giri e mezzo (un giro equivale ad un giro completo di vite). Avvita quella accedibile dalla parte posteriore, quella vicino a quella con la molla e risvitala di 4 giri e 1/2........ e lo spillo meccanico del minimo, mi conviene lasciarlo aperto oppure chiuso?????? Carburante: da quello che ho capito mi consigliate direttamente 16% visto che si tratta di un MTA S28 4,6cc Giusto!!! Candela Novarossi C5 s media ? oppure una c3 calda visto che vivo a Vicenza e in questo periodo le temperature si sono abbassate!! Altro dubbio per non fare danni, durante la fase di accenzione, conviene tenere accellerato dal radiocomando per far si che il motore stia su di giri, oppure continuare a provare fino a che il minimo del motore stia su da solo ? Scusate se sono cosi inesperto, ma da qualche parte bisogna pur cominciare Grazie per la vostra pazienza.... |
20 dicembre 06, 18:50 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
intanto devi rifare il rodaggio, visto che l'accoppiamento è nuovo. per il rodaggio, puoi stare anche grassissimo, che gli fa solo bene... quindi svita massimo e minimo e fai partire... se quando togli la pipetta si spegne, allora smagrisci di 1/8 per volta (io faccio un po alla volta, così non sbaglio!). è l'unica cosa che per il momento devi fare, perche in rodaggio devi stare abbastanza grasso... poi dopo 4-5 serbatoi, lo fai correre per mezzo serbatoio, e mentre è in moto smagrisci un po alla volta massimo e minimo, fino a quando senti che il motore è OK. deve fare un discreto fumo, il motore non deve salire di giri rapidamente, e non deve scaldarsi troppo. questi sono i sintomi di una carburazione magra. io preferisco stare un pochettino grasso piuttosto che magro, perche se stai grasso, magari se accelleri di colpo, borbotta un pochino, se invece stai magro, grippi come nel tuo caso. e mi raccomando, dopo il rodaggio (ben grasso!), svita un po alla volta le viti della carburazione, perche non rischi di smagrire troppo, inoltre è buona norma carburare quando il motore è caldo... il metodo di luciano è un altra cosa, solo che se magari il carburatore è un pelo diverso dal suo, sbagli tutto!!! ogni motore ha le sue regolazioni, quindi ti consiglio di avvitare e svitare di un po alla volta, senza riavvitare tutto... ciauz!!
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21 dicembre 06, 11:41 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006 Residenza: Vicenza
Messaggi: 320
|
Qualcuno di voi che possiede un MTA4, a per caso le instruzioni in italiano sarei interessato alla parte della regolazione del telecomando!!! purtroppo le mie sono inglese, tedesco e cinese..... ho cercato in giro ma non trovo nulla in italiano, magari ci mettiamo d'accordo per farne una copia. GRAZIE |
21 dicembre 06, 12:21 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 dicembre 06, 12:23 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
St - trim regoli la convergenza Hi - regoli di quanto la farfalla si deve aprire quando acceleri tutto Lo - regoli quanta potenza in frenata ti serve. Chiaro?
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