09 dicembre 06, 13:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2003
|
ok provo, mi confermate che il minimo e quella vite che si trova al centro della squadretta del carbutarore, e quella vite con la molla il minimo meccanico? per riportare a zero tutto avvito tutte le viti e di quanto devo svitare? grazie |
09 dicembre 06, 13:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2006 Residenza: Milano
|
Per il minimo meccanico fai prima a togliere il filtro dell'aria e ad avvitare/svitare la vite finchè vedi che l'apertura sta aperta di circa un 1millimetro. Per il massimo di solito dicono di avvitare tutto e svitare di due giri. Per l'altra vite aspetta qualcuno di più esperto perchè non vorrei dirti boiate.
|
09 dicembre 06, 16:52 | #14 (permalink) Top |
|
ciao ho scoperto che svitando troppo il minimo meccanico il pistoncino del carburatore era uscito. l'ho rimesso ma ancora arriva troppa miscela perchè come tolgo l'accendicandela il motore si spegne. qual'è la vite che devo avvitare? chi mi dice come si chiama la vite con la molla sotto il filtro e quella al centro della leva del pistoncito del carburatore? grazie |
09 dicembre 06, 17:33 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2006
| Citazione:
avvita o svita le viti del carburatore, di 1\8 alla volta, ricordandoti sempre il punto di inizio. | |
09 dicembre 06, 18:26 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2006
|
da chiuso tutto svita di 2,5 giri la vite sopra che è quella della benzina, e di 1 giro la vite sotto quella senza molla che è dell'aria. il minimo che è quella vite con la molla devi avvitarla fino a quando il carburatore resti aperto di circa 1mm più o meno. più il carburatore resta aperto più la macchina da ferma rimane accellerata. in fine controlla che la bacchetta di metallo con la molla che va dal servo al carburatore non sia troppo tirata, altrimenti smolla il grano che la blocca sino a quando il carburatore rimanga aperto solo grazie al minimo meccanico. se non ti trovi su qualcosa chiedi. |
09 dicembre 06, 20:03 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
allora, la vite sotto il filtro dell'aria, regola il flusso d'aria. se si ingolfa, e si spegne perche si ingolfa, devi avvitare la vite del massimo (quella ottonata), vedi tu di quanto, te ne accorgi quando la macchina smette di borbottare. se poi stando fermo, la macchina ti si spegne, allora devi avvitare la vite sotto il filtro dell'aria. quella è molto sensibile, avvita piano! quindi avvita la vite del massimo, finche la macchina smette di borbottare quando accelleri, e poi se non tiene il minimo, avviti anche la vite sotto il filtro dell'aria. se quando stacchi l'accendicandela si spegne, potrebbe essere anche la vite sotto il filtro dell'aria! quindi se da fermo si spegne, ma se accelleri sale bene di giri, devi toccare solo la vite sotto il filtro. ciao!
__________________ |
09 dicembre 06, 20:29 | #18 (permalink) Top |
|
scusate ma per evitare che io faccia confusione e non riesca ad esporre con i corretti termini, ditemi come si chiamano e cosa fanno le tre regolazioni: 1. quella del massimo è quella ottonata e qui ci siamo 2. quella sotto il filtro dell'aria con una molla intorno 3. quella incassata nella leva del pistoncino del carburatore grazie |
09 dicembre 06, 21:04 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
2.regola l'afflusso d'aria, piu avviti, piu aria entra, piu sviti, meno aria entra 3.questo non te lo so spiegare bene, perche ho paura che non riesco a spiegarmi. comunque ho trovato una guida che spiega molto bene clicca qui dovresti capire ciauz!
__________________ | |
10 dicembre 06, 14:45 | #20 (permalink) Top |
|
ho avvitato tutto e regolato come dice rapid. la regolazione del minimo dinamico (se è giusto il termine ancora non lo so, chi lo ciama così e chi lo chiama regolazione dei medi") l'ho settato (ricordando qualcosa il campo aeromodellistico) soffiando nal tubo della miscela verso il carburatore e svitando il minimo dinamico fino a sentire uscire aria dal filtro aria. più o meno a 1-1,5 giri che mi consigliava rapid. non so se è corretto comunque è l'operazione che ho seguito. la macchina si è accesa ancora un pò grassa, toccando con cautela massimo e minimo meccanico sono riuscito a farla funzionare decentemente (secondo me) per concludere il rodaggio 4-5 pieni. quando accelero dalla marmitta esce del fumo bianco che dovrebbe essere un sintomo positivo.... Ancora però rimane da ferma un p'ò su di giri, ho provato ad avvitare il minimo meccanico ma dovrebbe essere arrivato a fine regolazione, se invece porto indietro il trim dell'acceleratore si abbassano i giri ma quando freno l'auto si spegne. come posso rimediare?? PS sono andato in un piazzale e dei sassolini sono entrati sotto la scocca, come faccio ad evitarli alzando gli ammortizzatori al massimo e togliendo gli spessori sulle molle per non comprimerli troppo? per pulire il modello dal grasso e polvere cosa posso usare? grazie di tutto a presto |
Bookmarks |
| |