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Vecchio 02 dicembre 06, 19:24   #1 (permalink)  Top
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Consiglio per iniziare

CIao a tutti, vorre avere un parere fra quale tra queste macchine mi conviene acquistare tenendo in considerazione prestazioni ed affidabilità:
Cen TR4, Cen CT5, Mugen MSX3 + Kit Cambio 2 Velocità, Kyosho V One S III, Kyosho FW05T Plus.
In particolare al momento sono interessato alla Mugen MSX3.

Grazie in anticipo.
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Vecchio 02 dicembre 06, 19:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Gio89
 
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Tenendo in considerazione prestazioni e velocità ti consiglio senza ombra di dubbio la kyosho fw-05t Plus!!!
una ottima macchina sia per iniziare che, cosa non da trascurare, anche per continuare questo hobby visto che è facilemnte migliorabile fino ad arrivare ad un modello da utilizzare anche nelle competizioni!!!
Ciao!!
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Vecchio 02 dicembre 06, 20:32   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gio89
Tenendo in considerazione prestazioni e velocità ti consiglio senza ombra di dubbio la kyosho fw-05t Plus!!!
una ottima macchina sia per iniziare che, cosa non da trascurare, anche per continuare questo hobby visto che è facilemnte migliorabile fino ad arrivare ad un modello da utilizzare anche nelle competizioni!!!
Ciao!!
straquoto quello detto da gio, anche se evolvendo il modello andresti incontro a grandi spese che ti permetterebbero di comprare direttamente un altra macchina
bello anche il fatto che sia a cardano, un problema in meno per chi inizia.

tieni anche d'occhio il prezzo, in quanto la Cen tr4 la porti via con 330€ circa... ed è una buona macchina, magari leggermente (ma forse anche no) sotto di prestazioni rispetto alla fw plus ma veramente indistruttibile...nonostante è una macchina a cinghia, le ha in posizione alta (con un baricentro piu alto ovviamente, quindi piu una macchina da divertimento che da competizione ma a te che ti frega?? )ed è quasi impossibile romperle (contrariamente alla ct5 e le altre a cinghia).
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Vecchio 02 dicembre 06, 22:14   #4 (permalink)  Top
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Sono indeciso fra la FW05T Plus e la mugen msx3, cosa ne pensate di quest'ultima? Vorrei anche sapere se la FW05T è affidabile.
Grazie per i consigli.
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Vecchio 02 dicembre 06, 22:33   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edge88
Sono indeciso fra la FW05T Plus e la mugen msx3, cosa ne pensate di quest'ultima? Vorrei anche sapere se la FW05T è affidabile.
Grazie per i consigli.
Dimenticavo, come vi sembra la G4 Le Mans RTR
edge88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 09:18   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Gio89
 
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io non conosco bene la msx3 ma mi sembra che sia la rtr entry level della mugen...
la g4 rtr è una ottima macchina... a questo punto tocca a te scegliere tra kyosho cen e g4!!
considera sempre le marche trattate dal negozio +vicino a te!! che palle aspettare 2settimane per un braccetto o per qualche altro ricambio!!!
Ma fammi capire una cosa.. intendi fare gare o semplicemente divertirti??

Ultima modifica di Gio89 : 03 dicembre 06 alle ore 09:24
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Vecchio 03 dicembre 06, 09:51   #7 (permalink)  Top
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io ho la cen tr4, e anche lollo ce l'aveva... devo dire che mi aspettavo moooolto meno da una macchina portata via con 295€ (dal mio negoziante)!
il motore è una bomba, e anche se non è il massimo di potenza, devo dire che e molto affidabile, e anche facile come carburazione. le macchine a cinghie, non sono molto adatte a fondi con pietre e sassolini, ma io non sono mai andato in pista, ma sempre in mezzo ai sassi, e le cinghie non hanno avuto neanche un problema. questo perche sono rialzate rispetto alle altre macchine, e quindi i sassi no arrivano a toccare le cinghie. poi il cardano, è meno prestazionale delle cinghie...
la ct5 te la sconsiglio, perche costa solo 100€ in piu, ma è praticamente la stessa cosa della tr4! ha solo 0,3Hp in piu, ma non ci credo neanche se me la fanno vedere che arriva a 120Km/h!!! la tr4 arriva a circa 80Km/h, in seconda, poi dipende da come setti i rapporti!
poi con una settantina di euro ti prendi anche il cambio professionale, cmq quello di serie se si usa bene, non ha problemi! ogni tanto si consuma all'interno, ma si cambia ogni 7-8 mesi e costa 5€, quindi non sono enormi spese. puoi anche fare a meno di cambiarlo, vai con una marcia sola, farà i 50Km/h, se poi vuoi cambiarlo, è meglio, visto che costa una stupidata.
cmq se ordini dalla scorpio (il distributore ufficiale CEN), massimo 3-4 giorni la roba ti arriva!!! http://www.scorpio.it
la kyosho non la conosco bene, e quindi non ti posso dare pareri! ho sentito dire, anche dai miei amici che le hanno avute, che alcuni modelli hanno dei problemi al cambio, ma questo prevalentemente nelle RTR entry level (pureten).
anche lollo potrà confermare quello che ho detto sulla CEN
ciauz
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Vecchio 03 dicembre 06, 14:09   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
io ho la cen tr4, e anche lollo ce l'aveva... devo dire che mi aspettavo moooolto meno da una macchina portata via con 295€ (dal mio negoziante)!
il motore è una bomba, e anche se non è il massimo di potenza, devo dire che e molto affidabile, e anche facile come carburazione. le macchine a cinghie, non sono molto adatte a fondi con pietre e sassolini, ma io non sono mai andato in pista, ma sempre in mezzo ai sassi, e le cinghie non hanno avuto neanche un problema. questo perche sono rialzate rispetto alle altre macchine, e quindi i sassi no arrivano a toccare le cinghie. poi il cardano, è meno prestazionale delle cinghie...
la ct5 te la sconsiglio, perche costa solo 100€ in piu, ma è praticamente la stessa cosa della tr4! ha solo 0,3Hp in piu, ma non ci credo neanche se me la fanno vedere che arriva a 120Km/h!!! la tr4 arriva a circa 80Km/h, in seconda, poi dipende da come setti i rapporti!
poi con una settantina di euro ti prendi anche il cambio professionale, cmq quello di serie se si usa bene, non ha problemi! ogni tanto si consuma all'interno, ma si cambia ogni 7-8 mesi e costa 5€, quindi non sono enormi spese. puoi anche fare a meno di cambiarlo, vai con una marcia sola, farà i 50Km/h, se poi vuoi cambiarlo, è meglio, visto che costa una stupidata.
cmq se ordini dalla scorpio (il distributore ufficiale CEN), massimo 3-4 giorni la roba ti arriva!!! http://www.scorpio.it
la kyosho non la conosco bene, e quindi non ti posso dare pareri! ho sentito dire, anche dai miei amici che le hanno avute, che alcuni modelli hanno dei problemi al cambio, ma questo prevalentemente nelle RTR entry level (pureten).
anche lollo potrà confermare quello che ho detto sulla CEN
ciauz
confermo...ovviamente però se vuoi le prestazioni la g4 le mans è la migliore, anche se vai a spendere qualcosina in piu.
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Vecchio 03 dicembre 06, 14:15   #9 (permalink)  Top
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io non conosco bene la msx3 ma mi sembra che sia la rtr entry level della mugen...
la g4 rtr è una ottima macchina... a questo punto tocca a te scegliere tra kyosho cen e g4!!
considera sempre le marche trattate dal negozio +vicino a te!! che palle aspettare 2settimane per un braccetto o per qualche altro ricambio!!!
Ma fammi capire una cosa.. intendi fare gare o semplicemente divertirti??
Inizialmente vorrei divertirmi, ma mi piacerebbe anche avere la possibilità di partecipare a qualche gara, per questo vorrei una macchina dalle buone prestazioni.

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io ho la cen tr4, e anche lollo ce l'aveva... devo dire che mi aspettavo moooolto meno da una macchina portata via con 295? (dal mio negoziante)!
il motore è una bomba, e anche se non è il massimo di potenza, devo dire che e molto affidabile, e anche facile come carburazione. le macchine a cinghie, non sono molto adatte a fondi con pietre e sassolini, ma io non sono mai andato in pista, ma sempre in mezzo ai sassi, e le cinghie non hanno avuto neanche un problema. questo perche sono rialzate rispetto alle altre macchine, e quindi i sassi no arrivano a toccare le cinghie. poi il cardano, è meno prestazionale delle cinghie...
la ct5 te la sconsiglio, perche costa solo 100? in piu, ma è praticamente la stessa cosa della tr4! ha solo 0,3Hp in piu, ma non ci credo neanche se me la fanno vedere che arriva a 120Km/h!!! la tr4 arriva a circa 80Km/h, in seconda, poi dipende da come setti i rapporti!
poi con una settantina di euro ti prendi anche il cambio professionale, cmq quello di serie se si usa bene, non ha problemi! ogni tanto si consuma all'interno, ma si cambia ogni 7-8 mesi e costa 5?, quindi non sono enormi spese. puoi anche fare a meno di cambiarlo, vai con una marcia sola, farà i 50Km/h, se poi vuoi cambiarlo, è meglio, visto che costa una stupidata.
cmq se ordini dalla scorpio (il distributore ufficiale CEN), massimo 3-4 giorni la roba ti arriva!!! http://www.scorpio.it
la kyosho non la conosco bene, e quindi non ti posso dare pareri! ho sentito dire, anche dai miei amici che le hanno avute, che alcuni modelli hanno dei problemi al cambio, ma questo prevalentemente nelle RTR entry level (pureten).
anche lollo potrà confermare quello che ho detto sulla CEN
ciauz
Ho trovato la CT5 a 360? solo 30 in più della tr4, per questo preferirei la prima. Le due macchine hanno la stessa meccanica e motore differente, o le differenze stanno anche nella meccanica?

Sono disposto a spendere fino a 400-450 ?, quale macchina mi consigliate tenendo conto del budget a disposizione? Una macchina performante e affidabile.
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Vecchio 03 dicembre 06, 14:19   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lollofenix
confermo...ovviamente però se vuoi le prestazioni la g4 le mans è la migliore, anche se vai a spendere qualcosina in piu.
beh, ma io penso che per iniziare la tr4 vada bene! poi con qualche upgrade economico, si puo rendere semi-professionale! è di facile manutenzione, e se rompe qualcosa, costa di meno ripararla!!
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