30 novembre 06, 09:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
| X tutti gli intenditori delle scale 1:5
Ciao a tutti vorrei comprarmi una macchina a miscela, non sono espertissimo di questa scala cmq ho visto che la FG è un po la casa leader produttrice di questi modelli...ora vi chiedo...che cosa mi consigliate x iniziare? vorrei una macchina abbastanza potente da GIRARE IN PARCHEGGI ...quindi niente pista... Sul grande ebay ho trovato questa : http://cgi.ebay.it/Carson-1-5-Merced...QQcmdZViewItem lo stesso venditore ha anche questa a quasi 200 euro in piu' :| non capisco la differenza di prezzo...a me sembrano molto simili... http://cgi.ebay.it/FG-Groeschel-1-5-...QQcmdZViewItem dove sta la fregatura ? CONSIGLI???? |
30 novembre 06, 12:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
|
Ciao di dove sei? C'è un mio amico che ha preso quella elencata nel primo link e ha detto che è spettacolare è fatta benissimo e ha un radiocomando che può memorizzare fino a 10 riceventi!!! Lui è rimasto ocntentissimo ed è uno che se intende veramente tanto! Ciao!! |
30 novembre 06, 19:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
allora, guarda che le 1:5 sono meno potenti delle 1:8 e 1:10!! infatti i motori a nitro, sviluppano piu potenza dei motori a benzina! poi le 1:5 sono piu pesanti, e per arrivare a 60 all'ora, ci vuole uno slancio lunghissimo... inoltre costano molto di piu! convengono solo perche 1 litro di mix (benza e olio) costa 1,50€, mentre 1 litro di mix al nitro, costa 7€! cmq facendola in casa spendi circa 3€, quindi siamo lì, perche i motori a benza consumano di piu dei motori a nitro, quindi 1 litro di mix al nitro ti dura di piu. inoltre sono a trazione posteriore, quindi hanno pocchissima stabilità, al contrario di quelle piu piccole che se sono 4WD (ormai sono tutte cosi) hanno una tenuta di strada pazzesca! devi notare che devi avere uno spazio molto ampio, se vuoi correre con le 1:5, e poi sono anche meno agili e scattanti delle 1:10/1:8! io ti ho dato i dati tecnici, poi sono gusti! ciao!
__________________ |
30 novembre 06, 21:42 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
30 novembre 06, 21:56 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
30 novembre 06, 22:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
Per quanto riguarda il link posso confermare che sono prezzi da ridere (si fà per dire son sempre soldi), con 395 euro una 1/5 in italia te la fanno solo vedere......le FG hanno un valore intrinseco maggiore perchè costruite davvero in germania, la altre (carson etc) sono fatte altrove, vi lascio immaginare dove.... poi molti ricambi sono intercambabili essendo le Carson cloni delle FG. Io con una Marder della FG 1/6 mi diverto da matti, e non ho l'ansia del nitro, olio e alcool, non ostante mi piaccia da impazzire il profumo che lascia in aria....ma il portafogli strilla.... Se uno cerca solo di divertirsi in un piazzale una 1/5 è forse molto meno impegnativa di una 1/10 o anche 1/8, poi molte parti le fai a mano o ad esempio la bulloneria è da ferramente, viti M4 ed M5 insomma non sono molto diffuse come numeri, ma vale la pena, poi anche guidare una trazione posteriore non è poi così malvagio, insegna molto sul come gestire al limite l'aderenza, concludo sennò vi metette a russare......ciao Andrea | |
Bookmarks |
| |