Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 06, 08:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 6
X tutti gli intenditori delle scale 1:5

Ciao a tutti
vorrei comprarmi una macchina a miscela, non sono espertissimo di questa scala cmq ho visto che la FG è un po la casa leader produttrice di questi modelli...ora vi chiedo...che cosa mi consigliate x iniziare? vorrei una macchina abbastanza potente da GIRARE IN PARCHEGGI ...quindi niente pista...
Sul grande ebay ho trovato questa :
http://cgi.ebay.it/Carson-1-5-Merced...QQcmdZViewItem


lo stesso venditore ha anche questa a quasi 200 euro in piu' :| non capisco la differenza di prezzo...a me sembrano molto simili...

http://cgi.ebay.it/FG-Groeschel-1-5-...QQcmdZViewItem



dove sta la fregatura ?



CONSIGLI????
gennn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 11:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 22
Ciao di dove sei?

C'è un mio amico che ha preso quella elencata nel primo link e ha detto che è spettacolare è fatta benissimo e ha un radiocomando che può memorizzare fino a 10 riceventi!!!

Lui è rimasto ocntentissimo ed è uno che se intende veramente tanto!

Ciao!!
kaka22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 15:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 6
bhe che dire...ti ringrazio del consiglio...io abito in prov di Rimini comunque...qualcuno della mia zona?
gennn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 16:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 22
Non simao lontanissimi io sono di modena, 150km da te se passi da modena dimmi qualcosa che ti faccio vedere un pò i mezzi e dove giriamo
kaka22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 18:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
allora, guarda che le 1:5 sono meno potenti delle 1:8 e 1:10!! infatti i motori a nitro, sviluppano piu potenza dei motori a benzina! poi le 1:5 sono piu pesanti, e per arrivare a 60 all'ora, ci vuole uno slancio lunghissimo...
inoltre costano molto di piu! convengono solo perche 1 litro di mix (benza e olio) costa 1,50€, mentre 1 litro di mix al nitro, costa 7€! cmq facendola in casa spendi circa 3€, quindi siamo lì, perche i motori a benza consumano di piu dei motori a nitro, quindi 1 litro di mix al nitro ti dura di piu.
inoltre sono a trazione posteriore, quindi hanno pocchissima stabilità, al contrario di quelle piu piccole che se sono 4WD (ormai sono tutte cosi) hanno una tenuta di strada pazzesca!
devi notare che devi avere uno spazio molto ampio, se vuoi correre con le 1:5, e poi sono anche meno agili e scattanti delle 1:10/1:8!
io ti ho dato i dati tecnici, poi sono gusti!
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 20:42   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
allora, guarda che le 1:5 sono meno potenti delle 1:8 e 1:10!! infatti i motori a nitro, sviluppano piu potenza dei motori a benzina! poi le 1:5 sono piu pesanti, e per arrivare a 60 all'ora, ci vuole uno slancio lunghissimo...
inoltre costano molto di piu! convengono solo perche 1 litro di mix (benza e olio) costa 1,50€, mentre 1 litro di mix al nitro, costa 7€! cmq facendola in casa spendi circa 3€, quindi siamo lì, perche i motori a benza consumano di piu dei motori a nitro, quindi 1 litro di mix al nitro ti dura di piu.
inoltre sono a trazione posteriore, quindi hanno pocchissima stabilità, al contrario di quelle piu piccole che se sono 4WD (ormai sono tutte cosi) hanno una tenuta di strada pazzesca!
devi notare che devi avere uno spazio molto ampio, se vuoi correre con le 1:5, e poi sono anche meno agili e scattanti delle 1:10/1:8!
io ti ho dato i dati tecnici, poi sono gusti!
ciao!
D'accordo che le1/5pesano di più, sono circa 11 Kg ma non è detto che facciano soltanto 60 Kh, in quanto ai consumi sono settico su quanto sostieni visto che le 1/8 con 125cc fanno 5 minuti e le 1/5 anno un serbatoio da 700 cc per fare 30 minuti. Forse per girsre in un piazzale sono meno problematiche.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 20:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da magu
D'accordo che le1/5pesano di più, sono circa 11 Kg ma non è detto che facciano soltanto 60 Kh, in quanto ai consumi sono settico su quanto sostieni visto che le 1/8 con 125cc fanno 5 minuti e le 1/5 anno un serbatoio da 700 cc per fare 30 minuti. Forse per girsre in un piazzale sono meno problematiche.
io con una 1:10 ci faccio quasi 15 minuti con 75cc tirando al massimo! cmq in genere non fanno di piu di 70Km/h!! credimi, sono meno problematiche le scale normali 1:10 e 1:8, anche per i pezzi di ricambio! e poi i motori a nitro bruciano qualunque 1:5 in ripresa, e anche in allungo (almeno le 2 marce, o anche le monomarcia con piu allungo). poi comunque sono molto instabili e difficili da tenere in strada!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 21:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Se pensate che le 1/5 montano motori da 24 cc che sviluppano appena 1,6 cavalli mentre il mio 4,6 cc ne sviluppa 3,8 allora......
Le 1/5 hanno più coppia in basso e basta. Ripresa e velocità da ridere rispetto ai glow plug!
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 21:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
io con una 1:10 ci faccio quasi 15 minuti con 75cc tirando al massimo! cmq in genere non fanno di piu di 70Km/h!! credimi, sono meno problematiche le scale normali 1:10 e 1:8, anche per i pezzi di ricambio! e poi i motori a nitro bruciano qualunque 1:5 in ripresa, e anche in allungo (almeno le 2 marce, o anche le monomarcia con piu allungo). poi comunque sono molto instabili e difficili da tenere in strada!!
salve, non per intromettermi, ma Magu ha lavorato sulle 1/5 dalla loro nascita...ha preparato un sacco di motori, costruisce da sè le marmitte, sà lavorare sul telaio e fare un assetto, e molto probabilmente la sua esperienza nel settore modellistico è superiore in anni all'età anagrafica di molti utenti del forum.
Per quanto riguarda il link posso confermare che sono prezzi da ridere (si fà per dire son sempre soldi), con 395 euro una 1/5 in italia te la fanno solo vedere......le FG hanno un valore intrinseco maggiore perchè costruite davvero in germania, la altre (carson etc) sono fatte altrove, vi lascio immaginare dove....
poi molti ricambi sono intercambabili essendo le Carson cloni delle FG.
Io con una Marder della FG 1/6 mi diverto da matti, e non ho l'ansia del nitro, olio e alcool, non ostante mi piaccia da impazzire il profumo che lascia in aria....ma il portafogli strilla....
Se uno cerca solo di divertirsi in un piazzale una 1/5 è forse molto meno impegnativa di una 1/10 o anche 1/8, poi molte parti le fai a mano o ad esempio la bulloneria è da ferramente, viti M4 ed M5 insomma non sono molto diffuse come numeri, ma vale la pena, poi anche guidare una trazione posteriore non è poi così malvagio, insegna molto sul come gestire al limite l'aderenza, concludo sennò vi metette a russare......ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 21:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Ma sempre a parlare di velocità o potenza? Non è detto che tutti cercano solo questo da un automodello...
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda solo per intenditori di potenza cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 20 maggio 07 23:12
Chicche per intenditori? staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 60 17 febbraio 07 18:59
Salve a tutti, volevo porre delle domande... Kronecker Aeromodellismo Principianti 26 05 luglio 05 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002