Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 06, 13:44   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpine
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Acireale (CT)
Messaggi: 131
Ciao ragazzi,
nel forum ognuno si propone con ciò che pensa...ok...ma no utopie.
ogni cosa per dirla, bisogna provarla...giusto?
Io credo che sia inutile riempire questo forum di battibecchi...
secondo me è ora di chiudere questo lungo post e fare pace, cosi tutti saremo felici e contenti. un saluto Alpine.
__________________
Alpine
Alpine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 14:25   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
qui parlavo di pista manu11, e quella cosa che ho scritto sulle gomme, (caxxata) tu mi hai detto che e' possibile... quindi caso mai sarai tu che devi rileggere bene...
sul fatto delle gomme, non hai specificato che andavi in pista, comunque mi sono stufato di discutere, se vuoi la ragione te la dò, tanto non mi cambia la vita...
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 18:42   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
io non la voglio la ragione... c'e' l'ho!!!
chiedi a tutti quelli che girano in pista quanto gli durano le gomme in spugna, e un pieno
e vedrai che io HO ragione.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 19:13   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
io non la voglio la ragione... c'e' l'ho!!!
chiedi a tutti quelli che girano in pista quanto gli durano le gomme in spugna, e un pieno
e vedrai che io HO ragione.
cmq ti ostini a non capire!! sei solo tu che non mi capisce! cavi mi ha capito, perche mi durano così tanto un pieno e le gomme. forse se rileggi i post precedenti te ne accorgi!!
io non ho detto he in pista le gomme ti durano 4 mesi, e che un serbatoio in pista dura 15 minuti! lo so benissimo quanto durano le gomme in pista, e anche i serbatoi di mix! nei piazzali tutto si consuma di meno...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 19:30   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
che le gomme in un piazzale le consumi meno lo so anche io, ma io quando ti avevo scritto delle gomme avevo scritto pista, cmq a parte questo, che puo' essere un errore di lettura, in un piazzale dove le gomme oltretutto slittano di benza se ne consuma di piu' e ne ho la prova, poiche' quando avevo la ts4 e ci giravo in un piazzale tirandola al massimo come dici tu, il serbatoio finiva subito, e se ci pensi non puo' essere altro che cosi' poiche slittando il motore sale e rimane quasi sempre su di giri, e ovviamente si consuma di piu'. giusto?
se mi dicevi che andando pianissimo riuscivi a superare i 10 min di autonomia, ci avrei potuto credere, ma tirandola al massimo no...
cmq non credo che cavi ti dia ragione sul fatto della benza...
il nuovo post che ho aperto non l'ho fatto per prenderti in giro ma per farti capire che sei l'unico che arriva dai 12 ai 15 min di autonomia andando al massimo. quindi i fatti sono due o hai un motore che fa 5000 giri quando sei al massimo, ma non credo, o ti sono scappati un po di min nel scrivere...
ciao, e cmq non c'e' l'ho con te...
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 19:56   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
che le gomme in un piazzale le consumi meno lo so anche io, ma io quando ti avevo scritto delle gomme avevo scritto pista, cmq a parte questo, che puo' essere un errore di lettura, in un piazzale dove le gomme oltretutto slittano di benza se ne consuma di piu' e ne ho la prova, poiche' quando avevo la ts4 e ci giravo in un piazzale tirandola al massimo come dici tu, il serbatoio finiva subito, e se ci pensi non puo' essere altro che cosi' poiche slittando il motore sale e rimane quasi sempre su di giri, e ovviamente si consuma di piu'. giusto?
se mi dicevi che andando pianissimo riuscivi a superare i 10 min di autonomia, ci avrei potuto credere, ma tirandola al massimo no...
cmq non credo che cavi ti dia ragione sul fatto della benza...
il nuovo post che ho aperto non l'ho fatto per prenderti in giro ma per farti capire che sei l'unico che arriva dai 12 ai 15 min di autonomia andando al massimo. quindi i fatti sono due o hai un motore che fa 5000 giri quando sei al massimo, ma non credo, o ti sono scappati un po di min nel scrivere...
ciao, e cmq non c'e' l'ho con te...
oh, non so piu cosa dirti! io non ho mai girato in pista, quindi non saprei fare un paragone con l'uso in pista, e l'uso in piazzale... le ho viste correre in pista (le 1:8) e facevano 8 minuti piu o meno con un pieno (125cc).
cmq domani vado a farmi un giretto in pista e vi dico!! alle 8 vado, e quando torno vi faccio sapere come è andata!! tanto le gomme le dovevo cambiare, visto che erano quasi al limite! visto che domani ci sarà poca gente, porto anche la 1:5 di un mio amico, e mi alleno un po a guidarla, magari riesco a tenerla!! se riesco a guidarla, magari potrei anche farci un pensierino, però mi lasciano perplesso i costi delle gomme e dei vari pezzi: 150€ un treno di gomme...
cmq la mia scala preferita resta la 1:8, anche se uso la 1:10!!
P.S. guarda che non sono un alieno che riesce a risparmiare mix, ho visto anch'io delle 1:10 (le TT della deagostini) che in pista facevano 6-7 minuti con un serbatoio! cmq anche dei miei amici con le pureteen fanno 10 minuti con un serbatoio nei piazzali.
domani vi saprò dire quanto consuma la mia auto in pista!
ciauz!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 00:41   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
vedrai che in pista ti divertirai come uno scemo, tanto che non vorresti piu venirne via. buon divertimento.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 12:08   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
sono andato a farmi un giretto in pista, e con un pieno ho fatto circa 6 minuti!!
le gomme sono quasi andate, però le tengo lo stesso per girare nei piazzali!!
ciauz!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 17:51   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
cmq tanto xprecisare
quando ho detto che qui il negoziante ha chiesto 150 euro per un treno di gomme era solo per fare capire quanto siano ladri alcuni negozi della mia zona!!
con 50 euro si trova un treno x1:5!!
Ciao!!
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 12:00   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 6
Ragazzi....ragazzi...perdonatemi ma in 9 pagine ancora non ho capito se questa macchina tiene o no la strada....nel frattempo mi sono comprato una Carson dalla germania tutta completa...pagata 490 euro compreso di :
- spedizione
- radiocomando e ricevente
- batterie
- caricabatterie
- carrozzeria tagliata e verniciata
- motore e servi
- accessori vari

insomma manca 0.7 Litri di miscela e tirare la corda x iniziare a divertirsi....


la macchina mi sembra veramente solida e ben fatta, ora da PRINCIPIANTE me la provo bene bene e vi faro' sapere le oppinioni personali

ho gia' comprato un cilindro elaborato 29cc + carburatore + filtro...dovrebbe essere paurosa...


ciao e grazie ;)
gennn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda solo per intenditori di potenza cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 20 maggio 07 23:12
Chicche per intenditori? staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 60 17 febbraio 07 18:59
Salve a tutti, volevo porre delle domande... Kronecker Aeromodellismo Principianti 26 05 luglio 05 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002