Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 23:24   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
non si possono paragonare il tennis il calcio e il basket, solo perche' c'e' una palla in tutti e tre gli sport. ogni sport ha le sue difficolta i suoi pregi e i suoi difetti, quindi che sia piu' difficoltoso guidare una 1\5, niente da dire, ma il mio discorso era che non sono inguidabili e che non si possono paragonare alle 1\10\8, poiche' sono completamente diverse, velocita' trazione peso ecc.
per il fatto della benza 15 o 12 (gia' sono calati) PER UN AUTO DA "PISTA" tirata al massimo sono quasi impossibili.
con un monster, si e' a fondo poco tempo, ma in pista, a parte in certe curve il carburatore e' sempre tutto aperto, che poi uno voglia ammettere di aver esagerato o no, sono caxxi suoi la figuraccia la fa lui.
per le gomme, in spugna usate in pista durano circa mezz'ora, se tu giri in un piazzale liscio e' ovvio che non le consumi. e cmq la tua esperienza si vede qual'e, perche se mi rispondi dicendomi che e' possibile il fatto delle gomme che ti ho scritto sopra...
un ultima domanda, dove la guidi una 1\5 tutte le domeniche se giri in un piazzale? e se giri in un piazzale dove neanche si consumano le gomme, quindi non c'e' aderenza, come fai a giudicare un auto?
manu11 mi potresti dire che modello hai e che motore monti?
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 23:43   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Per auto da pista intendo auto on road, non considero perche' non conosco off road e monster.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 18:37   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
non si possono paragonare il tennis il calcio e il basket, solo perche' c'e' una palla in tutti e tre gli sport. ogni sport ha le sue difficolta i suoi pregi e i suoi difetti, quindi che sia piu' difficoltoso guidare una 1\5, niente da dire, ma il mio discorso era che non sono inguidabili e che non si possono paragonare alle 1\10\8, poiche' sono completamente diverse, velocita' trazione peso ecc.
per il fatto della benza 15 o 12 (gia' sono calati) PER UN AUTO DA "PISTA" tirata al massimo sono quasi impossibili.
con un monster, si e' a fondo poco tempo, ma in pista, a parte in certe curve il carburatore e' sempre tutto aperto, che poi uno voglia ammettere di aver esagerato o no, sono caxxi suoi la figuraccia la fa lui.
per le gomme, in spugna usate in pista durano circa mezz'ora, se tu giri in un piazzale liscio e' ovvio che non le consumi. e cmq la tua esperienza si vede qual'e, perche se mi rispondi dicendomi che e' possibile il fatto delle gomme che ti ho scritto sopra...
un ultima domanda, dove la guidi una 1\5 tutte le domeniche se giri in un piazzale? e se giri in un piazzale dove neanche si consumano le gomme, quindi non c'e' aderenza, come fai a giudicare un auto?
manu11 mi potresti dire che modello hai e che motore monti?
intanto io non faccio nessuna figuraccia, al massimo sei tu che ti rendi ridicolo! ti metti a fare storie come i bambini dell'asilo...
sai cosa me ne frega a me di quello che pensi tu... se ci credi è bene, se no non mi suicido sai!!
poi prima dici che è ovvio che le gomme non le consumo in un piazzale, e poi dici che sono un impedito perche non è vero che le gomme durano come dico io! allora deciditi, oppure rileggi i messaggi prima di postarli.
guarda che con la 1:5 giro dove giro con la 1:10, quindi se non c'è aderenza per le 1:5, non c'è neanche per le 1:10!
pensaci bene, e poi rispondi... ah, mi raccomando, rileggi prima di postare!
cmq il modello è una cen TR4, e il motore è quello di scatola, un 2,7cc da 1,2HP.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 19:07   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
intanto io non faccio nessuna figuraccia, al massimo sei tu che ti rendi ridicolo! ti metti a fare storie come i bambini dell'asilo...
sai cosa me ne frega a me di quello che pensi tu... se ci credi è bene, se no non mi suicido sai!!
poi prima dici che è ovvio che le gomme non le consumo in un piazzale, e poi dici che sono un impedito perche non è vero che le gomme durano come dico io! allora deciditi, oppure rileggi i messaggi prima di postarli.
guarda che con la 1:5 giro dove giro con la 1:10, quindi se non c'è aderenza per le 1:5, non c'è neanche per le 1:10!
pensaci bene, e poi rispondi... ah, mi raccomando, rileggi prima di postare!
cmq il modello è una cen TR4, e il motore è quello di scatola, un 2,7cc da 1,2HP.
dove ho detto "quello che ho scritto sopra" intendevo il mess precedente, quindi rileggi, e' dimmi se e' possibile, ma pensaci bene. io non ho detto che sei impedito, ma se ci pensi su un piazzale le gomme le consumi molto meno che in pista, e io nel mess precedente parlavo di pista.
la tua 1/10 e' 4wd, quindi anche con poca aderenza si guida, la 1/5 no o molto male, quindi non puoi giudicare, prima di fare quello che sa tutto, studia un pochino, ahh poi quando avrai voglia mi dirai come fai a fare dai 12 ai 15 min con un pieno andando sempre al massimo.
fatti qualche giretto in pista, a vedere come girano le 1/5 e vedrai che cambi opinione, chiedi anche in quanto tempo le 1/10 finiscono un pieno, e quanto durano le gomme, e vedrai che anche i poco esperti come me, ma che girano in pista, dove si vedono potenzialita' di guida e meccanica dell'auto ti risponderanno piu' o meno come ti ho risposto io. e magari digli anche che tu ci fai 15 min con un pieno, vedrai le risate.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 19:15   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Mi chiedo dove sia finito l'autore di questo post secondo me si è dato alla pesca d'altura! .secondo me manu sei tu che devi rileggere bene quello che è stato scritto,kappa ha fatto delle affermazioni che secondo me hanno un senso.se tu usi un treno di gomme ogni 7 mesi vuol dire che o vai a passeggio oppure il piazzale dove giri è liscio come una pista di pattinaggio sul ghiaccio!e di conseguenza se sullo stesso piazzale usi anche la 1/5 è più che ovvio che la macchina risulti inguidabile più della tua macchinina,per una serie di motivi che sono stati ampiamente spiegati!quando lui dice che gli durano 4 mesi a girare in pista un'ora di seguito è sarcasmo,infatti conferma lui stesso che è assudo!non ti arrabbiare per così poco,ciao!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 19:57   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Uh, finalmente inizio a leggere cose sensate.
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 20:34   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
ma scusate,
Citazione:
no! io non ti ho mai visto, ma se io ti dico che con un treno di gomme in spugna, ci faccio 4 mesi andando a girare tutte le domeniche, e ogni domenica giro per un totale di un ora ci credi?
mi dite dove c'è scritto che va in pista?! io giro per 12min alla settimana, e le gomme dopo 7 mesi, ce le ho ancora!
Citazione:
la tua 1/10 e' 4wd, quindi anche con poca aderenza si guida, la 1/5 no o molto male
ma va? è quello che cerco di dirvi dalle prime pagine!
Citazione:
quando avrai voglia mi dirai come fai a fare dai 12 ai 15 min con un pieno andando sempre al massimo.
e io come faccio a saperlo? so solo che facendo rettilinei (sempre e solo!), e facendo cambiare marcia sempre, ci faccio 12 minuti!
Citazione:
e magari digli anche che tu ci fai 15 min con un pieno, vedrai le risate.
possono ridere quanto vogliono, gli faccio subito una dimostrazione!! avere la video camera, lo farei anche a voi...


Citazione:
se tu usi un treno di gomme ogni 7 mesi vuol dire che o vai a passeggio oppure il piazzale dove giri è liscio come una pista di pattinaggio sul ghiaccio!
se andassi a passeggio, cambierei le marce?? non credo, anche perche vado sempre al massimo, solo all'inizio (1 minutino) sciaccio piu o meno metà accelleratore per scaldarla un po!
liscio è liscio, visto che l'asfalto l'hanno fatto da poco, ma l'aderenza c'è! le 1:5, risultano poco maneggievoli anche perche sono piu grosse, e durante le sterzate si coricano di piu di lato... quindi le ruote interne rispetto alla curva, si alzano e slittano, per quello in curva è difficile tenerle. oh, sia ben chiaro, lo so che anche nelle 1:10 c'è questo fenomeno, ma penso che sia meno accentuato, e so anche che sono in proporzione.
detto questo, io non mi sento un saputello, ma sto utilizzando il forum come uno scambio di opinioni, che sono derivate dalle esperienze che mi sono fatto!
se poi voi avete avuto altre esperienze, magari è dovuto anche ai modelli che ognuno guida!
ultimamente mi sono inca**ato perche mi sentivo preso per il .......
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 20:57   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
no aspetta,fammi capire bene:tu giri in stò piazzale solo avanti e indietro?ti consiglio caldamente di provarla anche in pista e ti accorgerai che è tutto un altro pianeta!non ti stò prendendo in giro,sia chiaro non mi permetterei mai,ma anche con la 1/5 giri solo avanti e indietro?te lo chiedo solo per capire meglio che tipo di esperienza puoi aver maturato girando solo in rettilineo.quando ho iniziato anch'io giravo nel piazzale ma mi organizzavo in modo da tracciarmi una sorta di circuito in modo da variare curve e rettilinei ed iniziare a capire le traiettorie e i settaggi della macchina.ti dico,sono durato due volte poi mi sono rotto i cosiddetti e sono corso in pista,lì si che ho iniziato a capire come gira la cosa!ciao!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 21:09   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
no aspetta,fammi capire bene:tu giri in stò piazzale solo avanti e indietro?ti consiglio caldamente di provarla anche in pista e ti accorgerai che è tutto un altro pianeta!non ti stò prendendo in giro,sia chiaro non mi permetterei mai,ma anche con la 1/5 giri solo avanti e indietro?te lo chiedo solo per capire meglio che tipo di esperienza puoi aver maturato girando solo in rettilineo.quando ho iniziato anch'io giravo nel piazzale ma mi organizzavo in modo da tracciarmi una sorta di circuito in modo da variare curve e rettilinei ed iniziare a capire le traiettorie e i settaggi della macchina.ti dico,sono durato due volte poi mi sono rotto i cosiddetti e sono corso in pista,lì si che ho iniziato a capire come gira la cosa!ciao!
vabe, ma c'è anche una piccola rotonda, e li giro qualche volta! cmq si, faccio lo stesso percorso anche con la 1:5. cmq dicevo che era difficile da tenere in curva, quando facevo quella rotonda... qui non riesco a fare una pista, perche non è proprio una piazza, ma un centro commerciale, e sapete come sono fatti no? sono ovali, e la strada non è larghissima, quindi faccio il rettilineo avanti e indietro, e in mezzo a questo ovale, c'è una piccola rotonda, e li a volte cambio giro, facendo qualche curva.
la pista piu vicina a me è a 36km!! non ho i mezzi per andarci, visto che purtroppo non ho ancora l'età per la patente. la domenica potrei farmi portare, ma piove sempre quando decido di andare a correre!!
quindi il centro commerciale, è proprio il mio vicino di casa (di fianco a me), ci posso andare appena smette, ma in pista, ora che arrivo, fa in tempo a iniziare a piovere ancora!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 06, 12:23   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
manu 11=allora, intanto tu come fai a dire che non faccio 15 minuti con un serbatoio?? mi hai mai visto?

no! io non ti ho mai visto, ma se io ti dico che con un treno di gomme in spugna, ci faccio 4 mesi andando a girare tutte le domeniche, e ogni domenica giro per un totale di un ora ci credi?

no! perche' sai che un treno dura circa mezz'ora di pista, quindi e' impossibile cio' che dico.
quindi per esperienza so che arrivare anche a 13 o 12 min con un pieno, e' molto poco improbabile, forse hai un serbatoio piu' grande e non ti ricordi, ma con quello che hai detto di avere...
poi a me cambia poco, se ce la fai o no, ma siccome insisti su questo fatto, vorrei capire come fai.
qui parlavo di pista manu11, e quella cosa che ho scritto sulle gomme, (caxxata) tu mi hai detto che e' possibile... quindi caso mai sarai tu che devi rileggere bene...
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda solo per intenditori di potenza cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 20 maggio 07 23:12
Chicche per intenditori? staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 60 17 febbraio 07 18:59
Salve a tutti, volevo porre delle domande... Kronecker Aeromodellismo Principianti 26 05 luglio 05 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002