06 dicembre 06, 00:24 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
|
non si possono paragonare il tennis il calcio e il basket, solo perche' c'e' una palla in tutti e tre gli sport. ogni sport ha le sue difficolta i suoi pregi e i suoi difetti, quindi che sia piu' difficoltoso guidare una 1\5, niente da dire, ma il mio discorso era che non sono inguidabili e che non si possono paragonare alle 1\10\8, poiche' sono completamente diverse, velocita' trazione peso ecc. per il fatto della benza 15 o 12 (gia' sono calati) PER UN AUTO DA "PISTA" tirata al massimo sono quasi impossibili. con un monster, si e' a fondo poco tempo, ma in pista, a parte in certe curve il carburatore e' sempre tutto aperto, che poi uno voglia ammettere di aver esagerato o no, sono caxxi suoi la figuraccia la fa lui. per le gomme, in spugna usate in pista durano circa mezz'ora, se tu giri in un piazzale liscio e' ovvio che non le consumi. e cmq la tua esperienza si vede qual'e, perche se mi rispondi dicendomi che e' possibile il fatto delle gomme che ti ho scritto sopra... un ultima domanda, dove la guidi una 1\5 tutte le domeniche se giri in un piazzale? e se giri in un piazzale dove neanche si consumano le gomme, quindi non c'e' aderenza, come fai a giudicare un auto? manu11 mi potresti dire che modello hai e che motore monti? |
06 dicembre 06, 19:37 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
sai cosa me ne frega a me di quello che pensi tu... se ci credi è bene, se no non mi suicido sai!! poi prima dici che è ovvio che le gomme non le consumo in un piazzale, e poi dici che sono un impedito perche non è vero che le gomme durano come dico io! allora deciditi, oppure rileggi i messaggi prima di postarli. guarda che con la 1:5 giro dove giro con la 1:10, quindi se non c'è aderenza per le 1:5, non c'è neanche per le 1:10! pensaci bene, e poi rispondi... ah, mi raccomando, rileggi prima di postare! cmq il modello è una cen TR4, e il motore è quello di scatola, un 2,7cc da 1,2HP.
__________________ | |
06 dicembre 06, 20:07 | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
la tua 1/10 e' 4wd, quindi anche con poca aderenza si guida, la 1/5 no o molto male, quindi non puoi giudicare, prima di fare quello che sa tutto, studia un pochino, ahh poi quando avrai voglia mi dirai come fai a fare dai 12 ai 15 min con un pieno andando sempre al massimo. fatti qualche giretto in pista, a vedere come girano le 1/5 e vedrai che cambi opinione, chiedi anche in quanto tempo le 1/10 finiscono un pieno, e quanto durano le gomme, e vedrai che anche i poco esperti come me, ma che girano in pista, dove si vedono potenzialita' di guida e meccanica dell'auto ti risponderanno piu' o meno come ti ho risposto io. e magari digli anche che tu ci fai 15 min con un pieno, vedrai le risate. | |
06 dicembre 06, 20:15 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
|
Mi chiedo dove sia finito l'autore di questo post secondo me si è dato alla pesca d'altura! .secondo me manu sei tu che devi rileggere bene quello che è stato scritto,kappa ha fatto delle affermazioni che secondo me hanno un senso.se tu usi un treno di gomme ogni 7 mesi vuol dire che o vai a passeggio oppure il piazzale dove giri è liscio come una pista di pattinaggio sul ghiaccio!e di conseguenza se sullo stesso piazzale usi anche la 1/5 è più che ovvio che la macchina risulti inguidabile più della tua macchinina,per una serie di motivi che sono stati ampiamente spiegati!quando lui dice che gli durano 4 mesi a girare in pista un'ora di seguito è sarcasmo,infatti conferma lui stesso che è assudo!non ti arrabbiare per così poco,ciao!
|
06 dicembre 06, 21:34 | #77 (permalink) Top | |||||
|
ma scusate, Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
liscio è liscio, visto che l'asfalto l'hanno fatto da poco, ma l'aderenza c'è! le 1:5, risultano poco maneggievoli anche perche sono piu grosse, e durante le sterzate si coricano di piu di lato... quindi le ruote interne rispetto alla curva, si alzano e slittano, per quello in curva è difficile tenerle. oh, sia ben chiaro, lo so che anche nelle 1:10 c'è questo fenomeno, ma penso che sia meno accentuato, e so anche che sono in proporzione. detto questo, io non mi sento un saputello, ma sto utilizzando il forum come uno scambio di opinioni, che sono derivate dalle esperienze che mi sono fatto! se poi voi avete avuto altre esperienze, magari è dovuto anche ai modelli che ognuno guida! ultimamente mi sono inca**ato perche mi sentivo preso per il .......
__________________ | |||||
06 dicembre 06, 21:57 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
|
no aspetta,fammi capire bene:tu giri in stò piazzale solo avanti e indietro?ti consiglio caldamente di provarla anche in pista e ti accorgerai che è tutto un altro pianeta!non ti stò prendendo in giro,sia chiaro non mi permetterei mai,ma anche con la 1/5 giri solo avanti e indietro?te lo chiedo solo per capire meglio che tipo di esperienza puoi aver maturato girando solo in rettilineo.quando ho iniziato anch'io giravo nel piazzale ma mi organizzavo in modo da tracciarmi una sorta di circuito in modo da variare curve e rettilinei ed iniziare a capire le traiettorie e i settaggi della macchina.ti dico,sono durato due volte poi mi sono rotto i cosiddetti e sono corso in pista,lì si che ho iniziato a capire come gira la cosa!ciao!
|
06 dicembre 06, 22:09 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
la pista piu vicina a me è a 36km!! non ho i mezzi per andarci, visto che purtroppo non ho ancora l'età per la patente. la domenica potrei farmi portare, ma piove sempre quando decido di andare a correre!! quindi il centro commerciale, è proprio il mio vicino di casa (di fianco a me), ci posso andare appena smette, ma in pista, ora che arrivo, fa in tempo a iniziare a piovere ancora!
__________________ | |
07 dicembre 06, 13:23 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |