Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 06, 20:25   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
vabe, ma sui monster, non è neanche tanto un problema la trazione 2Wd, perche tanto anche con il 4WD, sulla terra sbanda lo stesso!!
e poi a cinghie, quanto dura??
La cinghia non dovrebbe costare piu' di 10 euro...la durata dipende molto da come si tratta il modello...a mio avviso romperla non è cosa facile...
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 17:45   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
e' bello vedere che c'e' tanta gente che senza esperienza faccia delle affermazioni, come quella che le 1\5 sono inguidabili, se queste persone ne avessero viste almeno una girare, certe cose non le direbbero, poiche' chi le possiede le fa stare in pista e anche far andare forte, almeno quelle che ho visto io, poi a quello dei 15 min con un pieno, tieniti nascosto questo segreto, poiche' batterai anche il campione del mondo, poiche' anche lui non supera i sette minuti con un pieno.
queste cose rovinano il forum e la credibilita' di chi legge, poiche' se chiedo un parere non sapro' mai se uno dice le cose perche' le sa, o perche' le ha sognate di notte.
ricordo a queste persone che non c'e' nessun premio per il piu' esperto.
ovviamente questo e' il mio parere.
e da quanto ho visto, non sono il solo che le pensa cosi'!!
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 18:07   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
e' bello vedere che c'e' tanta gente che senza esperienza faccia delle affermazioni, come quella che le 1\5 sono inguidabili, se queste persone ne avessero viste almeno una girare, certe cose non le direbbero, poiche' chi le possiede le fa stare in pista e anche far andare forte, almeno quelle che ho visto io, poi a quello dei 15 min con un pieno, tieniti nascosto questo segreto, poiche' batterai anche il campione del mondo, poiche' anche lui non supera i sette minuti con un pieno.
queste cose rovinano il forum e la credibilita' di chi legge, poiche' se chiedo un parere non sapro' mai se uno dice le cose perche' le sa, o perche' le ha sognate di notte.
ricordo a queste persone che non c'e' nessun premio per il piu' esperto.
ovviamente questo e' il mio parere.
e da quanto ho visto, non sono il solo che le pensa cosi'!!
allora, intanto tu come fai a dire che non faccio 15 minuti con un serbatoio?? mi hai mai visto? io non credo, quindi...
cmq ho detto 15 minuti, alla fine sono 12, massimo 13 (cronometrati)...
io le 1:5 non le ho viste, LE HO PROVATE!!! e ti assicuro che la tenuta delle 1:5 non ha nulla a che vedere con quella delle 1:10 e le 1:8! forse sei tu che non le hai mai provate!
se io faccio dei commenti, vuol dire che le cose le so, non lo faccio per sentito dire...
non c'è il premio per il piu esperto, ma se ci fosse tu non lo vinceresti di sicuro (cmq neanche anch'io!)
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 18:12   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
e' bello vedere che c'e' tanta gente che senza esperienza faccia delle affermazioni, come quella che le 1\5 sono inguidabili, se queste persone ne avessero viste almeno una girare, certe cose non le direbbero, poiche' chi le possiede le fa stare in pista e anche far andare forte, almeno quelle che ho visto io, poi a quello dei 15 min con un pieno, tieniti nascosto questo segreto, poiche' batterai anche il campione del mondo, poiche' anche lui non supera i sette minuti con un pieno.
queste cose rovinano il forum e la credibilita' di chi legge, poiche' se chiedo un parere non sapro' mai se uno dice le cose perche' le sa, o perche' le ha sognate di notte.
ricordo a queste persone che non c'e' nessun premio per il piu' esperto.
ovviamente questo e' il mio parere.
e da quanto ho visto, non sono il solo che le pensa cosi'!!
Vorrei aggiungere inoltre che questo sarebbe un mondo migliore se ci fosse gente che invece di criticare le opinioni personali di altre persone, quanto meno ne diano una personale per confrontarsi. Evidentemente la paura di sbagliare in quanto non dotto in materia le spingono ad assumere queste posizioni di pseudopredominanza che li portano invece nella direzione opposta a quella in cui vorrebbero "andare".<_<
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 18:35   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
se vai a rileggere i miei mess, io non affermo mai una cosa che non so ma bensi scrivo quello che penso e faccio anche capire che non ne sono sicuro che sia cosi', a parte questo, 15 min che poi diventano 13, sono cmq tanti e poco credibili, e per quanto riguarda le 1\5, non sono paragonabili alle 1\10\8, quindi che tu mi dica che siano diverse non ci sono dubbi, ma e' diverso dal dire che sono inguidabili, dovresti dire che non le sai guidare perche' sei abituato alle 1\10, poiche' la prima volta che tutti noi hanno guidato una 1\10 SEMBRAVA INGUIDABILE ma eravamo noi che ci dovevamo abituare e nessuno di noi ha scritto sul forum che le 1\10 erano inguidabili, uguale per le 1\5, non sono ingudabili, ma ben si non si e' abituati a guidarle.
se tu fai provare l1\10 a uno che guida 1\5, non ti dira' mai che sono inguidabili ma che non e' abituato a guidarle.
cmq non icaxxatevi, a me piace scambiare opinioni con voi, ma ho solo voluto dare un mio giudizio su alcune cose che ho trovato scritte qui.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 18:44   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kappadj286
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
manu 11=allora, intanto tu come fai a dire che non faccio 15 minuti con un serbatoio?? mi hai mai visto?

no! io non ti ho mai visto, ma se io ti dico che con un treno di gomme in spugna, ci faccio 4 mesi andando a girare tutte le domeniche, e ogni domenica giro per un totale di un ora ci credi?

no! perche' sai che un treno dura circa mezz'ora di pista, quindi e' impossibile cio' che dico.
quindi per esperienza so che arrivare anche a 13 o 12 min con un pieno, e' molto poco improbabile, forse hai un serbatoio piu' grande e non ti ricordi, ma con quello che hai detto di avere...
poi a me cambia poco, se ce la fai o no, ma siccome insisti su questo fatto, vorrei capire come fai.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 19:00   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
manu 11=allora, intanto tu come fai a dire che non faccio 15 minuti con un serbatoio?? mi hai mai visto?

no! io non ti ho mai visto, ma se io ti dico che con un treno di gomme in spugna, ci faccio 4 mesi andando a girare tutte le domeniche, e ogni domenica giro per un totale di un ora ci credi?

no! perche' sai che un treno dura circa mezz'ora di pista, quindi e' impossibile cio' che dico.
quindi per esperienza so che arrivare anche a 13 o 12 min con un pieno, e' molto poco improbabile, forse hai un serbatoio piu' grande e non ti ricordi, ma con quello che hai detto di avere...
poi a me cambia poco, se ce la fai o no, ma siccome insisti su questo fatto, vorrei capire come fai.
per le gomme ci credo, io ci faccio anche di piu!! le ho prese ad aprile quelle in spugna, e ci giro tutte le domeniche in un piazzale. faccio un serbatoio solo, quindi 12-13 minuti alla settimana, e ce le ho ancora tutte intere! certo, in quelle posteriori si vedono gli anellini, ma sono ancora sotto la gomma!
il serbatoio è da 75cc, se ci volete credere bene, se no fate come vi pare, a me non cambia niente, caxxi vostri...
le 1:5 le guido tutte le domeniche per una mezz'oretta, e devo dire che sono molto piu instabili delle 1:10!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 20:14   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
vabè dai 12minuti con un pieno con una makkina non da competizione forse li fà... io onestamente con il mio monster 1/10 ci giro +di 10 minuti con un pieno poi nn so se è impressione mia o no(mai cronometrato)!!
cmq resta il fatto che CHI le 1:5 le conosce BENE
nn le definisce inguidabili,
manu hai mai provato una 1:8 pista??se nn la sai tenere e se non è ben assettata diventa inguidabile ed a ogni sgasata all'uscita di curva ti si gira
hai mai provato una 1/12 elettrica?? la stessa cosa di sopra!
beh con le 1/5 siamo lì.. i modelli base li porta chiunque..
ma solo in un modello entry level non hai problemi di guida
qualunque modello da competizione deve essere conosciuto per essere guidato bene!di qualunque scala sia! quindi è inutile generalizzare dicendo che le 1/5 sn inguidabili e le 1/10 no!
almeno io la penso così!
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 20:33   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
vabè dai 12minuti con un pieno con una makkina non da competizione forse li fà... io onestamente con il mio monster 1/10 ci giro +di 10 minuti con un pieno poi nn so se è impressione mia o no(mai cronometrato)!!
cmq resta il fatto che CHI le 1:5 le conosce BENE
nn le definisce inguidabili,
manu hai mai provato una 1:8 pista??se nn la sai tenere e se non è ben assettata diventa inguidabile ed a ogni sgasata all'uscita di curva ti si gira
hai mai provato una 1/12 elettrica?? la stessa cosa di sopra!
beh con le 1/5 siamo lì.. i modelli base li porta chiunque..
ma solo in un modello entry level non hai problemi di guida
qualunque modello da competizione deve essere conosciuto per essere guidato bene!di qualunque scala sia! quindi è inutile generalizzare dicendo che le 1/5 sn inguidabili e le 1/10 no!
almeno io la penso così!
le 1:10 (almeno, le RTR) sono molto semplici da guidare! ho detto che le 1:5 sono inguidabili perche stiamo parlando delle 1:5... e poi ho detto che sono difficili da controllare, forse in un post ho scritto inguidabile perche mi ero rotto le scatole<_<
cmq le 1:8 le ho provate pochissime volte, e devo dire che sono piu difficili dele 1:10, ma piu facili delle 1:5... logicamente sto parlando di diverse scale, ma a tutte allo stesso livello (Es.: RTR 1:10; RTR 1:8 e RTR 1:5).
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 21:46   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da kappadj286
... per quanto riguarda le 1\5, non sono paragonabili alle 1\10\8, quindi che tu mi dica che siano diverse non ci sono dubbi, ma e' diverso dal dire che sono inguidabili, dovresti dire che non le sai guidare perche' sei abituato alle 1\10, poiche' la prima volta che tutti noi hanno guidato una 1\10 SEMBRAVA INGUIDABILE ma eravamo noi che ci dovevamo abituare e nessuno di noi ha scritto sul forum che le 1\10 erano inguidabili, uguale per le 1\5, non sono ingudabili, ma ben si non si e' abituati a guidarle.
se tu fai provare l1\10 a uno che guida 1\5, non ti dira' mai che sono inguidabili ma che non e' abituato a guidarle.
quello che scrivi è molto sensato e non posso fare a meno di quotare, però ritengo che comunque una 1/5 sia un po' più difficile di una 1/10, non perchè la 1/5 è ha trazione posteriore o perchè gli hanno montato le ali, bensì per il fatto che esa si avvicina maggiormente alla scala 1/1.
Un autovettura è nettamente più complessa rispetto ad un automodello, ma soprattutto entrano in gioco forze notevolmente superiori; e questo accade anche nel confronto 1/5 vs 1/10: nella dinamica delle 1/5 le forze in gioco sono nettamente superiori rispetto alle più piccole ( e più leggere) 1/10, e conseguentemente anche le capacità di guida devono adeguarsi a reazioni completamente diverse.

P.S. per la storia dei 13 minuti con 75cc di benza io ci credo; con un mio amico abbiamo fatto un test, il veicolo è un monster truck KYOSHO MAD ARMOUR (una variante del mad force) motorizzato PICCO P3.28, con 125cc ha fatto 40 minuti
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda solo per intenditori di potenza cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 20 maggio 07 23:12
Chicche per intenditori? staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 60 17 febbraio 07 18:59
Salve a tutti, volevo porre delle domande... Kronecker Aeromodellismo Principianti 26 05 luglio 05 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002