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Vecchio 02 dicembre 06, 17:28   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da andre87
Il modello non pesa come quelle vere, ma non ha neanche la stessa potenza. Di solito la potenza è proporzionata al peso. Le auto vere restano a terra per il peso cosi come per terra ci stanno i modellini per il peso (forza di gravità no?). Non è che perchè le macchine vere sono pesanti allora non si ribaltano.
E poi dici: il modello, non pesa come quelle vere, che magari rimangono a terra, grazie al peso, cosa che sui modellini non esiste! stando a ciò allora ogni volta che acceleri il modello dovrebbe volare.
scusa, errore mio! volevo dire che sono piu leggere, ed è piu facile andare in testacoda! non c'entra molto la potenza, perche se ha la frizione, non sgomma, ma c'entra la velocità! quando vai veloce, appena tocchi lo sterzo, inizia a sbandare e va in testa-coda! cmq, a me succede con quella del mio amico che monta tutti i pezzi di serie! magari le vostre sono modificate, ho sono dei modelli diversi...
fatto stà che non riesco a tenerla... e neanche i miei amici che fanno gare con le 1:8! boh...
cmq torniamo all'argomento del topic, e cioè quale modello 1:5 scegliere...
secondo me le FG sono buone, anche perche a quel prezzo ti compri un monster 1:8!!
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Vecchio 02 dicembre 06, 18:22   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di XXLUCIANOXX
 
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Originalmente inviato da magu
Ragazzi, era soltanto stato chiesto un parere sulle 1/5, non se preferite l'una o l'altra scala perchè o percome , chi à fatto questa domanda mi sembra sia stato messo in un angolo a guardare mentre vi fidate a base di pareri, che non gli danno nessuna risposta.
Magu, penso che gennn abbia di che barcamenarsi!!
Poi altra ottima macchina per 1/5 la HARM

Ultima modifica di XXLUCIANOXX : 02 dicembre 06 alle ore 18:25
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Vecchio 02 dicembre 06, 18:30   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di Gio89
 
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Cmq personalmente consiglio all autore del topic di prendere una 1:5, sia che voglia fare gare sia che si voglia solo divertire in un piazzale o in una pista!
tutte le difficoltà elencate in precedenza(ammesso che poi le riscontri effettivamente) si superano e alla fine hai un modelo divertentissimo!!
comunque ti consiglio di orientarti su fg e harm se vuoi fare gare o comunque avere qualcosa di migliorabile in futuro o sulle carson se vuoi soltanto divertirti con un prodotto di qualità ma non dedicato a gare!!
Ciao!!!
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Vecchio 03 dicembre 06, 18:58   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di ClaBos
 
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Originalmente inviato da Manu11
appunto, guarda che è piu semplice la meccanica delle scale piu piccole delle 1:5, l'avviamento, è meno faticoso nei glow, dato che sono piu piccoli e la nitro aiuta molto lo scoppio (detonante); per la robustezza, sono d'accordo che le 1:5 sono piu robuste (11Kg contro i 2-3Kg di quelle piccole), ma per quanto riguarda i ricambi, ti assicuro che non sono facili da reperire!! le scale piu diffuse sono quelle piccole, e le 1:5 non le tiene quasi nessuno! anche in internet avresti difficolta a trovare i ricambi!
Ciao Manu...scusa se mi intrometto ma devo contraddirti....io ho avuto sia monster scala 1:8 che 1:10 e ho pure avuto il monster della FG in scala 1:6.

Se dovessi ritornare indietro e prendere un monster,sicuramente non vorrei avere un motore glow!!!

I motori a benzina,se alimentati con una buona miscela,partono al primo colpo.Hanno l'avviamento a strappo,come nei motori glow e la cosa più bella è che,una volta carburato,non serve piu metterci mani sopra....

Addirittura,adesso che volo con gli aerei,ho preso un bel motore 50cc a benzina...mi è costato un po,ma non ti dico che gioia ogni volta che lo accendo.Al primo colpo e senza l'avviatore,carburarlo praticamente la prima volta e basta,e un rumore molto figo...in più 1 litro di miscela (benzina+olio) non costa quanto una buona miscela con nitro al 16%....



Per i ricambi si trovano facilmente anche su internet....su ebay.de ce ne sono a quintali....

Io li prendevo in un negozio Olandese....mi costavano poco e la spedizione era sui 10 euro circa...

Se io dovessi dare un giudizio o un consiglio direi solo 1:5 o 1:6....magari di marca buona come FG.

Un saluto.
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Vecchio 03 dicembre 06, 19:08   #55 (permalink)  Top
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http://www.rc-car-online.de/neue_produkte_eng_unten.htm


Qua si trovano tutti i modelli della FG,forse anche qualche altra marca.
Ho preso anche da loro molte cose e sono sempre arrivate in poco tempo...


Per il problema dell'aderenza sui modelli 1:5 una soluzione c'è....montare il 4x4...sul mio monster si poteva fare ma quella volta la modifica costava quasi 700 euro....a quel prezzo moi sarei preso un'altro monster...però ne ho visto uno 4x4 e devo dire che faceva paura....se poi su quei modelli combi scarico e rapportatura hai una coppia da puara....
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Vecchio 03 dicembre 06, 19:12   #56 (permalink)  Top
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http://www.rc-car-online.de/neue_produkte_eng_unten.htm


Qua si trovano tutti i modelli della FG,forse anche qualche altra marca.
Ho preso anche da loro molte cose e sono sempre arrivate in poco tempo...


Per il problema dell'aderenza sui modelli 1:5 una soluzione c'è....montare il 4x4...sul mio monster si poteva fare ma quella volta la modifica costava quasi 700 euro....a quel prezzo moi sarei preso un'altro monster...però ne ho visto uno 4x4 e devo dire che faceva paura....se poi su quei modelli combi scarico e rapportatura hai una coppia da puara....
Infatti...come immaginavo...il prezzo oggi della modifica è di 375 euro...molto più abbordabile...
http://www.rc-car-online.de/kami_4wd_kit_eng.htm#mt



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Vecchio 03 dicembre 06, 19:38   #57 (permalink)  Top
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scusa ma non mi rendo conto di una cosa!!
la trasmissione sarebbe stata a cinghia?x il monster?
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Vecchio 03 dicembre 06, 20:08   #58 (permalink)  Top
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scusa ma non mi rendo conto di una cosa!!
la trasmissione sarebbe stata a cinghia?x il monster?
Nella modifica 4x4 si doveva collegare un pignone al motore e poi trasmettere il moto fino al differenziale anteriore tramite una catena...probabilmente hanno cambiato sistema e hanno sostituito con una cinghia.

Ti allego due foto dove si vede nella prima,la corona che prende il moto dal pignone motore,alla quale è collegata la piccola puleggia che darà il moto alla cinghia




in questa foto invece si vede il particolare del differenziale anteriore...


Spero di aver chiarito il funzionamento...
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Vecchio 03 dicembre 06, 20:09   #59 (permalink)  Top
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Qui puoi vedere la modifica fatta al buggy...
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Vecchio 03 dicembre 06, 20:15   #60 (permalink)  Top
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vabe, ma sui monster, non è neanche tanto un problema la trazione 2Wd, perche tanto anche con il 4WD, sulla terra sbanda lo stesso!!
e poi a cinghie, quanto dura??
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