01 dicembre 06, 22:57 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 dicembre 06, 23:01 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
|
ma chi l'ha detto??! tu hai fatto una pseudo battuta che io ho commentato!! cmq la sai una cosa?mi sn rotto di parlare di 1/5, nemmeno mi pagassero x fare pubblicità; Ciao!!! Codice: quote: XXLUCIANOXX Bello il paragone tra una 1/5 ed una macchina vera!!!! Molto realistico!! Ultima modifica di Gio89 : 01 dicembre 06 alle ore 23:07 |
01 dicembre 06, 23:02 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
02 dicembre 06, 08:44 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
|
il principio è lo stesso (quello del testacoda) ma per quanto mi riguarda, io con i miei modelli, schiaccio sempre a fondo l'accelleratore, mentre con una macchina vera, non mi risulta che si schiacci sempre a fondo l'accelleratore!! prova con una macchina vera a trazione posteriore a schiacciare a fondo l'accelleratore, e quando arrivi a 190Km/h, prova a girare! poi mi dici quanti danni hai fatto non è che io e lucià ci divertiamo a sminuire le 1:5, diciamo solo i fatti come stanno! anch'io l'ho guidata una 1:5, e devo dire che è molto bella questa scala, solo che ha i difetti che ho citato fin'ora!! magari voi andate piano e non schiacciate a fondo l'acceleratore, per quello non vi va in testacoda. poi gennn cercava un'auto di manutenzione economica, ma se 1 treno di gomme costa 150€! il mio amico le prende in internet a 40-50€!! cmq il fatto che va in testa coda, non è una mia idea, ma sono fatti! se vai in giro per qualche forum dove hanno trattato le 1:5 vedi che tutti cercano di risolvere il problema dell'aderenza!! ciao!
__________________ |
02 dicembre 06, 15:29 | #47 (permalink) Top |
UserPlus |
Ragazzi, era soltanto stato chiesto un parere sulle 1/5, non se preferite l'una o l'altra scala perchè o percome , chi à fatto questa domanda mi sembra sia stato messo in un angolo a guardare mentre vi fidate a base di pareri, che non gli danno nessuna risposta.
|
02 dicembre 06, 15:39 | #48 (permalink) Top |
|
Piccolo OT Manu io quest'estate ho fatto il corso di guida sportiva sicura e ti assicuro che se hai la tecnica (cioè sai ovviare al sovrasterzo) l'auto non va in testacoda (certo a tenere il gas spalancato ci va e anche spesso). Nei corsi poi i 190km/h si superavano abbondantemente con bmw "normali" e M e a proposito della velocità ti dico che nessuno ha fatto danni. I danni li fai se in macchina ci vai con la mentalità di bambino di 14 anni che vuole vedere la lancetta che sale (poi succedono gli incidenti...) |
02 dicembre 06, 16:29 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
a parte gli scherzi, con i modelli, logico che schiacci a fondo l'accelleratore, altrimenti dov'è il divertimento??!!! io con i modelli dinamici ci corro, non ci faccio la sfilata di carnevale! poi come diceva luciano, il modello, non pesa come quelle vere, che magari rimangono a terra, grazie al peso, cosa che sui modellini non esiste! per migliorare un po l'aderenza, hanno fatto gli automodelli (almeno, quelli seri in scale 1:10 e 1:8) 4WD, e le prestazioni sono migliorate molto! sulle 1:5, la trazione è rimasta 2WD, e se schiacci a fondo, e ti metti a usare la macchina, come una macchina (e non come un carro di carnevale), vedrai se non ho ragione!! P.S. non fanno le gomme in spugna per le 1:5?? l'aderenza migliorerebbe! ciao!
__________________ | |
02 dicembre 06, 16:38 | #50 (permalink) Top |
|
Il modello non pesa come quelle vere, ma non ha neanche la stessa potenza. Di solito la potenza è proporzionata al peso. Le auto vere restano a terra per il peso cosi come per terra ci stanno i modellini per il peso (forza di gravità no?). Non è che perchè le macchine vere sono pesanti allora non si ribaltano. E poi dici: il modello, non pesa come quelle vere, che magari rimangono a terra, grazie al peso, cosa che sui modellini non esiste! stando a ciò allora ogni volta che acceleri il modello dovrebbe volare. |
Bookmarks |
| |