Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 06, 21:52   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
appunto... sinceramente nn l'ho capita se era una battuta...
cmq in teoria lo scopo del modellismo è proprio quello di riprodurre in scala modelli reali...
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 21:52   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da XXLUCIANOXX
Ma sei sicuro che le masse e le forze agenti su un modello 1/5 e su uno reale sono uguali??
Ho parlato di principio, non di forze.
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 21:57   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
appunto... sinceramente nn l'ho capita se era una battuta...
cmq in teoria lo scopo del modellismo è proprio quello di riprodurre in scala modelli reali...
Le carrozzerie però. Ragazzi ma state parlando seriamente?? Volete dire che una ferrari 360 chellenge in scala 1/5 e la riproduzione perfetta di quella vera in scala?????
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 22:01   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
ma chi l'ha detto??!
tu hai fatto una pseudo battuta che io ho commentato!!
cmq la sai una cosa?mi sn rotto di parlare di 1/5, nemmeno mi pagassero x fare pubblicità; Ciao!!!
Codice:
quote:
XXLUCIANOXX Bello il paragone tra una 1/5 ed una macchina vera!!!! Molto realistico!!

Ultima modifica di Gio89 : 01 dicembre 06 alle ore 22:07
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 22:02   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da XXLUCIANOXX
Le carrozzerie però. Ragazzi ma state parlando seriamente?? Volete dire che una ferrari 360 chellenge in scala 1/5 e la riproduzione perfetta di quella vera in scala?????
Credo si riferisca all'auto a scoppio in generale. Altrimenti ogni casa costruttrice di auto dovrebbe fare i modelli in scala delle proprie vetture no?
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 07:44   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
il principio è lo stesso (quello del testacoda) ma per quanto mi riguarda, io con i miei modelli, schiaccio sempre a fondo l'accelleratore, mentre con una macchina vera, non mi risulta che si schiacci sempre a fondo l'accelleratore!!
prova con una macchina vera a trazione posteriore a schiacciare a fondo l'accelleratore, e quando arrivi a 190Km/h, prova a girare! poi mi dici quanti danni hai fatto
non è che io e lucià ci divertiamo a sminuire le 1:5, diciamo solo i fatti come stanno! anch'io l'ho guidata una 1:5, e devo dire che è molto bella questa scala, solo che ha i difetti che ho citato fin'ora!! magari voi andate piano e non schiacciate a fondo l'acceleratore, per quello non vi va in testacoda.
poi gennn cercava un'auto di manutenzione economica, ma se 1 treno di gomme costa 150€! il mio amico le prende in internet a 40-50€!! cmq il fatto che va in testa coda, non è una mia idea, ma sono fatti! se vai in giro per qualche forum dove hanno trattato le 1:5 vedi che tutti cercano di risolvere il problema dell'aderenza!!
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 14:29   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Thumbs down

Ragazzi, era soltanto stato chiesto un parere sulle 1/5, non se preferite l'una o l'altra scala perchè o percome , chi à fatto questa domanda mi sembra sia stato messo in un angolo a guardare mentre vi fidate a base di pareri, che non gli danno nessuna risposta.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 14:39   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Piccolo OT

Manu io quest'estate ho fatto il corso di guida sportiva sicura e ti assicuro che se hai la tecnica (cioè sai ovviare al sovrasterzo) l'auto non va in testacoda (certo a tenere il gas spalancato ci va e anche spesso).
Nei corsi poi i 190km/h si superavano abbondantemente con bmw "normali" e M e a proposito della velocità ti dico che nessuno ha fatto danni.
I danni li fai se in macchina ci vai con la mentalità di bambino di 14 anni che vuole vedere la lancetta che sale (poi succedono gli incidenti...)
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 15:29   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
Piccolo OT

Manu io quest'estate ho fatto il corso di guida sportiva sicura e ti assicuro che se hai la tecnica (cioè sai ovviare al sovrasterzo) l'auto non va in testacoda (certo a tenere il gas spalancato ci va e anche spesso).
Nei corsi poi i 190km/h si superavano abbondantemente con bmw "normali" e M e a proposito della velocità ti dico che nessuno ha fatto danni.
I danni li fai se in macchina ci vai con la mentalità di bambino di 14 anni che vuole vedere la lancetta che sale (poi succedono gli incidenti...)
beh, io ho 14 anni, e non mi piace vedere la lancetta che sale, ma che salta direttamente a 240Km/h!
a parte gli scherzi, con i modelli, logico che schiacci a fondo l'accelleratore, altrimenti dov'è il divertimento??!!! io con i modelli dinamici ci corro, non ci faccio la sfilata di carnevale! poi come diceva luciano, il modello, non pesa come quelle vere, che magari rimangono a terra, grazie al peso, cosa che sui modellini non esiste!
per migliorare un po l'aderenza, hanno fatto gli automodelli (almeno, quelli seri in scale 1:10 e 1:8) 4WD, e le prestazioni sono migliorate molto!
sulle 1:5, la trazione è rimasta 2WD, e se schiacci a fondo, e ti metti a usare la macchina, come una macchina (e non come un carro di carnevale), vedrai se non ho ragione!!
P.S. non fanno le gomme in spugna per le 1:5?? l'aderenza migliorerebbe!
ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 15:38   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Il modello non pesa come quelle vere, ma non ha neanche la stessa potenza. Di solito la potenza è proporzionata al peso. Le auto vere restano a terra per il peso cosi come per terra ci stanno i modellini per il peso (forza di gravità no?). Non è che perchè le macchine vere sono pesanti allora non si ribaltano.
E poi dici: il modello, non pesa come quelle vere, che magari rimangono a terra, grazie al peso, cosa che sui modellini non esiste! stando a ciò allora ogni volta che acceleri il modello dovrebbe volare.
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda solo per intenditori di potenza cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 20 maggio 07 23:12
Chicche per intenditori? staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 60 17 febbraio 07 18:59
Salve a tutti, volevo porre delle domande... Kronecker Aeromodellismo Principianti 26 05 luglio 05 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002