01 dicembre 06, 21:44 | #21 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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detto questo lascio la parola a voi! ciao
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01 dicembre 06, 21:55 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
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MAnu probabilmente nn ci capiamo!! guarda che io non cerco di tirare acqua al mio mulino!!nn ho nessun modello 1:5 anche se mi capita spesso di guidarle visto che molti miei amici intimi amano questa scala! inoltre io nn ho detto che nn pratico modellismo ho anche io una mantua 1:8 e so quanto costa la miscela; tu dici che costa 3 euro al litro se la fai tu, e io ti credo, ma (nn ne sn sicuro) nn penso tu possa comprare piccole quantità dei componenti x fare la miscela , si parla di decine di litri, quindi xuso amatoriale non penso che molti si facciano la miscela da soli!!molto +semplice andare a spendere 10 o + euro xun litro di miscela!!!Coreggimi se sbaglio!! poi ti ripeto che avendole guidate nn è affatto vero che sopra i 40km/h vanno intestacoda xke sn 2wd; nn sn delle rigide, hanno i differenziali come tutte le altre macchine e le sospensioni!! ps(xfarti un esempio abb stupido) hai presente le camaro?? sn 2wd posteriori e anche se nn sn facili come una panda nn vanno in testacoda alla prima curva...poi se la tua esperienza è diversa io nn posso far altro che rispettarla!! lo stesso vale xl'avviamento... x me è l'avviamento a strappo +semplice che abbia mai visto...e nn è vero k devi tirare 2m di corda!!ma sopratutto stimo delle 1/5 l'affidabilità in TUTTO!! cmq ci tengo a ribadire che nn ho detto che le 1:8 sn meno potenti delle 1/5(lo so che le 1/8 sn +potenti)!!solo volevo dirvi di fare attenzione xke i dati riportati nn sn MAI veritieri!! Ultima modifica di Gio89 : 01 dicembre 06 alle ore 21:59 |
01 dicembre 06, 22:06 | #23 (permalink) Top | |
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1) non le hai mai guidate 2) le hai guidate con una formica che mettendo la freccia sul suo triciclo ti superava 3) le hai guidate spingendole 4)le hai guidate togliendo le gomme e facendole andare sui binari. Quindi se dobbiamo vedere girare decentemente un modello che ci passa davanti a 10 km/h e dire solo "mamma mia quanto è bello" a questo punto ti fai una bella vetrina e ce lo metti dentro perchè che divertimento c'è. Se poi sei un'esibizionista è un'altro paio di maniche. | |
01 dicembre 06, 22:16 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
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Vabe ragazzi nn so ke dirvi!! io come v ho detto nn c tengo a fare fare bella figura alle 1/5 anke se sembra che voi ci teniate a smerdarle un pò x i motori vi faccio vedere qst(preso da un altro forum): su un forum estero hanno pubblicato le prove al banco di motori a scoppio in commercio e sono rimasto molto amaregiato, noi paghiamo per motori da 2,9 cavalli ed in verità questi non superano gli 1,12 1,34 cavalli, è un vergogna, addirittura l'nx76 il tanto blasonato motore da 5 cavalli della cen si ferma a 1,13 cavalli.Vi posto il txt va Company Engine HP TQ Peak RPM Part # Price Associated MGT 4.6cc 1.10 @ 19,500 rpm 57.60 oz-in @ 17,750 rpm 34,250 rpm w/ kit n/a Axial Racing .28 Spec I S 1.43 @ 22,800 rpm 75.61 oz-in @ 18,000 rpm 35,000 rpm AX001 $160 CEN NX-26 1.02 @ 23,200 rpm 53.00 oz-in. @ 18,000 rpm 33,200 rpm w/ kit n/a CEN X-76 .46 1.58 @ 21,250 rpm 74.88 oz-in @ 16,500 rpm 36,000 rpm w/ kit $299 GS GS-R25MT 1.20 @ 24,000 rpm 55.68 oz-in @ 17,000 rpm 35,500 rpm w/ kit $230 HPI 18 SS 0.63 @ 29,500 rpm 24.96 oz-in @ 22,250 rpm 32,500 rpm w/ kit $170 HPI Nitro Star F4.1 0.94 @ 20,250 rpm 48.60 oz-in @ 18,000 rpm 33,500 rpm w/ kit n/a HPI K4.6HO 1.28 @ 19,500 rpm 64.76 oz-in @ 19,500 rpm 32,000 rpm w/ kit n/a HPI Nitro Star K4.6 1.32 @ 22,250 rpm 59.52 oz-in @ 19,750 rpm 35,000 rpm w/ kit $200 Kyosho GSR-26 0.94 @ 31,500 rpm 46.08 oz-in @ 14,300 rpm 34,250 rpm w/ kit n/a LRP Z .12R Team Spec.2 1.11 @ 34,500 rpm 32.46 oz-in @ 34,250 rpm 41,250 rpm LRP31201 $240 Mach .15 Rear Exhaust 0.65 @ 21,500 rpm 30.72 oz-in @ 11,000 rpm 29,500 rpm w/ kit $120 Max Power .12 S-3MF 0.91 @ 34,750 rpm 28.80 oz-in @ 30,250 rpm 43,000 rpm MX12MAXS2MF $349 Max Power MX21M5 1.35 @ 24,500 rpm 55.68 oz-in @ 21,000 rpm 38,250 rpm MX21M5 $350 Mugen X12 SE 0.88 @ 21,500 rpm 28.80 oz-in @ 30,000 rpm 42,500 rpm X12S3 $290 Novarossi N21B 1.33 @ 22,750 rpm 59.52 oz-in @ 20,750 rpm 35,750 rpm N21B $199 Novarossi N528XR Hott Mod 2.02 @ 26,250 rpm 80.64 oz-in @ 22,000 rpm 38,500 rpm N528XR $319 Novarossi P5 1.46 @ 25,250 rpm 59.52 oz-in @ 22,000 rpm 37,750 rpm A2C201 $300 O.S. .12TZ(S) T3 0.80 @ 34,000 rpm 24.96 oz-in @ 21,750 rpm 38,500 rpm 11371 $230 O.S. 12 TR 0.65 @ 30,000 rpm 25.00 oz-in @ 23,250 rpm 39,350 rpm 11362 $130 O.S. 12 TR-T Outlaw 0.73 @ 31,500 rpm 25.96 oz-in @ 27,250 rpm 41,000 rpm 11365 $160 O.S. .18 TZ-T 1.18 @ 29,400 rpm 44.16 oz-in @ 21,750 rpm 42,050 rpm OSMG2114 $180 O.S. VZ-B V-Spec 1.47 @ 24,250 rpm 61.20 oz-in @ 22,500 rpm 41,500 rpm 13890 $320 O.S. 30VG 1.80 @ 26,500 rpm 74.88 oz-in @ 18,750 rpm 35,500 rpm 13960 $250 Ofna Hyper 21 8-Port 0.98 @ 20,750 rpm 49.92 oz-in @ 14,750 rpm 33,000 rpm w/ kit $150 Ofna Force .26 1.02 @ 24,000 rpm 48.00 oz-in @ 19,500 rpm 38,500 rpm w/ kit $140 Peak Diablo .12 Type-R 0.51 @ 25,550 rpm 21.10 oz-in @ 19,000 rpm 33,000 rpm PEK6006 $150 Peak Diablo .28 1.33 @ 27,500 rpm 48.00 oz-in @ 22,000 rpm 40,800 rpm PEK6081 $170 Ofna/Picco P7-R Evo .21 1.08 @ 24,800 rpm 58.93 oz-in. @ 25,400 rpm 39,300 rpm 51218 $309 Ofna/Picco P7-R Evo .21 1.47 @ 25,200 rpm 59.01 oz-in. @ 24,800 rpm 39,400 rpm 51218 $309 Racers Edge Sure Fire .32 1.65 @ 21,750 rpm 74.80 oz-in @ 21,000 rpm 34,500 rpm RCESF10000 $200 RB Concepts V12 Rody 3T 0.95 @ 34,250 rpm 28.80 oz-in @ 28,750 rpm 44,750 rpm 1700-000445 $375 Rex R12S5 Outlaw 0.84 @ 34,750 rpm 26.88 oz-in @ 26,750 rpm 41,250 rpm RER12S5 $385 Rex ReR5 5-port turbo 0.84 @ 34,750 rpm 27.00 oz-in @ 26,750 rpm 41,250 rpm ReR5S3 $320 SH PT2002XB .21 1.21 @ 22,100 rpm 55.68 oz-in @ 19,750 rpm 39,000 rpm 147009 $229 SH 0.28 1.22 @ 20,500 rpm 61.40 oz-in @ 14,750 rpm 38,450 rpm w/ kit $150 Sirio S12T3 EvoIII 0.79 @ 35,050 rpm 23.04 oz-in @ 22,000 rpm 40,750 rpm S12-TRP1 $200 Sirio P21 PR Pro 1.46 @ 27,750 RPM 53.76 oz-in @ 26,250 RPM 41,000 rpm S12-TRP1 $200 Sportwerks 0.26 1.30 @ 26,750 rpm 53.76 oz-in @ 19,000 rpm 42,750 rpm w/ kit n/a Super Tiger G-27CX 0.86 @ 17,250 rpm 50.70 oz-in @ 16,250 rpm 30,250 rpm w/ kit n/a Tamiya FR-15S 0.48 @ 30,250 rpm 21.12 oz-in @ 13,000 rpm 36,500 rpm S21 PR Pro $350 Team Losi Mach 427 1.31 @ 26,750 rpm 53.80 oz-in @18,750 rpm 43,250 rpm w/ kit n/a Thunder Tiger Pro .21 0.92 @ 21,750 rpm 57.60 oz-in @ 16,750 rpm 37,750 rpm w/ kit n/a Thunder Tiger Pro 28 BXR 1.10 @ 19,500 rpm 57.60 oz-in @ 17,750 rpm 34,250 rpm w/ kit n/a Top TS12S3 0.77 @ 31,000 rpm 26.88 oz-in @ 20,250 rpm 41,750 rpm TSR12S3 $299 Traxxas TRX 2.5 Rear Exhaust 0.69 @ 29,750 rpm 30.72 oz-in @ 18,750 rpm 38,500 rpm w/ kit $160 Traxxas TRX 3.3 Pullstart 0.97 @ 31,250 rpm 37.49 oz-in @ 19,500 rpm 37,750 rpm w/ kit n/a Trinity 427 Monster Horsepower 1.02 @ 24,250 rpm 48.00 oz-in @ 19,250 rpm 38,100 rpm w/ kit n/a Trinity .30 Adam Drake 1.44 @ 21,750 rpm 55.68 oz-in @ 27,000 rpm 36,250 rpm TRI40006 $215 Werks Racing Collari B7 1.54 @ 26,000 rpm 59.52 oz-in @ 23,750 rpm 36,650 rpm WRXLC21B7 $250 Xray NT18 N/A N/A N/A w/ kit n/a XTM XTM 24.7 1.27 @ 23,000 rpm 61.44 oz-in @ 16,750 rpm 37,250 rpm w/ kit $140 Luciano ma dimmi una cosa... Io Conosco le 1/5, come ti ho gia detto, tu secondo quali basi affermi che sono inguidabili?? ne hai mai guidata una?? anzi ne hai mai VISTA una? o è solo xsentito dire??solo xke sai che le 2wd sn impegnative? Ciao!! e senza rancore eh!! |
01 dicembre 06, 22:28 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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01 dicembre 06, 22:30 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
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manu ti credo,solo non capisco come sia possibile!la mia è carburata con un piccolo margine per evitare il vapor lock e di conseguenza le spente durante le gare,ma credimi non riesco quasi ad arrivare ai 5 minuti e mezzo.e la mia mugen ha la tua stessa capacità.se riesco a capire da te come posso aumentare l'autonomia potrei avere dei notevoli vantaggi in gara.per quanto riguarda invece il discorso spinoso della 1/5 posso dire per esperienza personale che guidarle non è affatto facile per via della sola trazione posteriore e delle gomme che richiedono un certo numero di giri per andare in temperatura,ma rimane un'esperienza entusiasmante.i pezzi di ricambio li trovi in molti siti italiani e stranieri,quì a bologna ci sono addirittura 4 negozi che le trattano.come costi non si distolgono molto dalle nostre amate 1/10 e 1/8,tranne che per i pneumatici,veramente costosissimi.
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