Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 06, 22:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
Ma sempre a parlare di velocità o potenza? Non è detto che tutti cercano solo questo da un automodello...
E cosa ci dovremmo fare la passeggiata ecologica la domenica??
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 23:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
Ma sempre a parlare di velocità o potenza? Non è detto che tutti cercano solo questo da un automodello...
Appunto, anche io la penso così, serve semplice, non deve far impazzire per avviarlo, deve essere abbastanza robusto, e i ricambi devono essere di facile reperibilità.....

Poi sappiamo che l'appetito vien mangiando.....oggi il filtro super, domani la marmitta iper, poi i dischi in fibra di Kartonio....
siamo bambini cresciuti inutile negarlo.
ciao,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 07:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Appunto, anche io la penso così, serve semplice, non deve far impazzire per avviarlo, deve essere abbastanza robusto, e i ricambi devono essere di facile reperibilità...
..
Poi sappiamo che l'appetito vien mangiando.....oggi il filtro super, domani la marmitta iper, poi i dischi in fibra di Kartonio....
siamo bambini cresciuti inutile negarlo.
ciao,
Andrea
appunto, guarda che è piu semplice la meccanica delle scale piu piccole delle 1:5, l'avviamento, è meno faticoso nei glow, dato che sono piu piccoli e la nitro aiuta molto lo scoppio (detonante); per la robustezza, sono d'accordo che le 1:5 sono piu robuste (11Kg contro i 2-3Kg di quelle piccole), ma per quanto riguarda i ricambi, ti assicuro che non sono facili da reperire!! le scale piu diffuse sono quelle piccole, e le 1:5 non le tiene quasi nessuno! anche in internet avresti difficolta a trovare i ricambi!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 12:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
appunto, guarda che è piu semplice la meccanica delle scale piu piccole delle 1:5, l'avviamento, è meno faticoso nei glow, dato che sono piu piccoli e la nitro aiuta molto lo scoppio (detonante); per la robustezza, sono d'accordo che le 1:5 sono piu robuste (11Kg contro i 2-3Kg di quelle piccole), ma per quanto riguarda i ricambi, ti assicuro che non sono facili da reperire!! le scale piu diffuse sono quelle piccole, e le 1:5 non le tiene quasi nessuno! anche in internet avresti difficolta a trovare i ricambi!
Quoto
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 17:17   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
appunto, guarda che è piu semplice la meccanica delle scale piu piccole delle 1:5, l'avviamento, è meno faticoso nei glow, dato che sono piu piccoli e la nitro aiuta molto lo scoppio (detonante); per la robustezza, sono d'accordo che le 1:5 sono piu robuste (11Kg contro i 2-3Kg di quelle piccole), ma per quanto riguarda i ricambi, ti assicuro che non sono facili da reperire!! le scale piu diffuse sono quelle piccole, e le 1:5 non le tiene quasi nessuno! anche in internet avresti difficolta a trovare i ricambi!
Non so di che zona sia genn ma mi permetto di dire che ci sono marchi emiliami che producono 1/5 con il proprio nome e per conto di case editrici che fanno vendita in edicola , questo non per sostenere questo tipo di acquisti ma per dire che i ricambi di certe marche si trovano, e se abiti nella zona di produzione è ancor meglio. Se si fè un aquisto è bene valutare diverse cose , i ricambi, la possibilita di potenziare motore e telaio, sostituire o cambiare tipo di carrozza, tempi di consegna e dove chiedere queste cose. Si può senzaltro risparmiare se si acquista cinese ma poi aspetti e ti passa la voglia.
Aggiungo se a genn piace la 1/5 è inutile proporgli un'altra scala , sarebbe come se io volessi convincere un "amante" dell'1/8 che l'1/5 è meglio della sua scelta.
Ciao Andrea ,vola basso, ma non aterra senno graffi la tuta.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 19:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
scusa manu11,ma come fai a fare 15 minuti con un serbatoio da 75cc?tutti quelli che conosco io in pista,me compreso,fanno fatica ad arrivare a 6 minuti?se tu facessi delle gare vinceresti sempre!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 19:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da XXLUCIANOXX
E cosa ci dovremmo fare la passeggiata ecologica la domenica??
Voglio dire che non è importante solo la potenza ma anche la tecnica conta molto.. cosa se ne fa uno di un bolide se poi non lo sa guidare?
Se poi uno vuol il mezzo veloce per fare lo sborone quello è un altro paio di maniche.
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 19:34   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
premetto che le 1/5 le ho viste, provate guidate e sinceramente me la sono GODUTA!!
manu e luciano... permettetemi di puntualizzare qualcosa sulle 1/5:
1
l'accensione è la piu semplice mai vista su un modellino, tiri lo strappo e il motore parte; non hai l'accendicandela, le cordicine non si inceppano, le molle dello strappo non si levano, la candela nn da prblemi ecc...
2
carburare um motore da 1:5 è la cosa +facile mai vista!!ci riesco anche io che ho abbandonato lo scoppio proprio per non essere riuscito a superare questa difficoltà!!!
3
la meccanica è più semplice di qualunque 1:8 o 1:10 semplicemente xke più robusta, più accessibile, e proprio xke, come hai detto tu, le 1:5 sn tutte 2wd posteriori!!!
4
la miscela nn costa un cacchio!!
con un serbatoio giri 30/35 minuti, quasi ti stanchi!!!
5
i motori(motori di scatola) sviluppano una potenza +ke adeguata, nn fatevi fregare dagli 1,5cv; vedere partire una 1/5 è qualcosa di SPETTACOLARE!!
e non fatevi fregare dal fatto che nella scheda tecnica dei vostri motori glow vengono riportati 3 o+ cavalli xke il 70% delle volte sn bufale!!Vi faccio notare che la Harm 1/5 ep(ebbene si elettrica) motorizzata brushless riesce a raggiungere di scatola circa 65km/h

Chiedo anticipatamente scusa per il tono usato ma mi da fastidio vedere parlare male di cose che Probabilmente non si conoscono!!

e ci tengo a precisare che nn sono un fanboy dell'1/5; ci giro spesso e posso dire di conoscere i meccanismi "tipici" di questa scala ma non ne possiedo una in quanto mi dedico all' elettrico.
Ciao a tutti!!!
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 20:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
premetto che le 1/5 le ho viste, provate guidate e sinceramente me la sono GODUTA!!
manu e luciano... permettetemi di puntualizzare qualcosa sulle 1/5:
1
l'accensione è la piu semplice mai vista su un modellino, tiri lo strappo e il motore parte; non hai l'accendicandela, le cordicine non si inceppano, le molle dello strappo non si levano, la candela nn da prblemi ecc...
2
carburare um motore da 1:5 è la cosa +facile mai vista!!ci riesco anche io che ho abbandonato lo scoppio proprio per non essere riuscito a superare questa difficoltà!!!
3
la meccanica è più semplice di qualunque 1:8 o 1:10 semplicemente xke più robusta, più accessibile, e proprio xke, come hai detto tu, le 1:5 sn tutte 2wd posteriori!!!
4
la miscela nn costa un cacchio!!
con un serbatoio giri 30/35 minuti, quasi ti stanchi!!!
5
i motori(motori di scatola) sviluppano una potenza +ke adeguata, nn fatevi fregare dagli 1,5cv; vedere partire una 1/5 è qualcosa di SPETTACOLARE!!
e non fatevi fregare dal fatto che nella scheda tecnica dei vostri motori glow vengono riportati 3 o+ cavalli xke il 70% delle volte sn bufale!!Vi faccio notare che la Harm 1/5 ep(ebbene si elettrica) motorizzata brushless riesce a raggiungere di scatola circa 65km/h

Chiedo anticipatamente scusa per il tono usato ma mi da fastidio vedere parlare male di cose che Probabilmente non si conoscono!!

e ci tengo a precisare che nn sono un fanboy dell'1/5; ci giro spesso e posso dire di conoscere i meccanismi "tipici" di questa scala ma non ne possiedo una in quanto mi dedico all' elettrico.
Ciao a tutti!!!
Bravo, hai detto bene!! "che PROBABILMENTE non si conoscono.
La discussione che si stà affrontando riguarda le prestazioni delle macchine e non si vuole assolutamente invogliare qualcuno a scegliere l'uno o l'altro modello! Se parliamo di caratteristiche prettamente intrinseche a ciascun modello siamo d'accordo che stiamo parlando di due cose differenti, ma chi ha detto il contrario? Abbiamo per caso detto che sono uguali?? Se poi vogliamo tornare sul fattore "prestazioni" sfido qualsiasi 1/5 con motore originale a sfidare una 1/8 glow plug. Scusate i toni ma mi da fastidio sentire opinioni sullo scoppio da gente che utilizza l'elettrico.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 20:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
la discussione che si sta affrontando non riguarda le prestazioni delle macchine, riguarda una persona che ha chiesto consiglio sulle 1/5 e si è visto sommergere di pareri negativi e di consigli di pensare ad una scala più diffusa!!!
Io non avevo nessuna volontà di affermare che una 1/8 è piu lenta di una 1/5(sarebbe improponibile, me ne rendo perfettamente conto), ho solo visto leggendo questo post un bel pò di info sbagliate sull'1/5:
è stato detto che la miscela x1/5 costa come la nitro,che le 1/5 sn inguidabili
,che sn goffe,che i pezzi nn si trovano,
che l'accensione è problematica ecc...
non posso dissentire da queste affermazioni??!!
ps l'ultima frase sinceramente nn l'ho capita!
ho criticato lo scoppio??
oppure visto ke pratico prevalentemente elettrico non posso osare di parlare di scoppio??
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda solo per intenditori di potenza cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 20 maggio 07 23:12
Chicche per intenditori? staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 60 17 febbraio 07 18:59
Salve a tutti, volevo porre delle domande... Kronecker Aeromodellismo Principianti 26 05 luglio 05 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002