27 novembre 06, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User | Grave problema, MTA4 frena da solo... e quando si accelera...
Buon giorno a tutti, ieri, dopo aver rimontato il bolide in oggetto, ho riscontrato un piccolo problema, anzi due, uno, sembra freni da solo, a scatti, si vedono proprio le ruote anteriori che si bloccano, si sbolccano, si ribloccano, e via dicendo... ho controllato il freno ed è ok... possa assere la frizione come da problema riscontrato e spiegato in altro post? anche se onestamente non penso... ma non si sa mai... consigli e suggerimenti ben accetti... Secondo problemino della domenica iniziata con gran voglia di correre e finita con gran vogli di farlo volare... quando accelero "a collo" (al massimo), va su di giri, mi cambia marcia da prima a seconda e poi inizia a perdere colpi... sembra quasi non arrivi benza, ma la regolazione minimo/massimo non è stata toccata... anche qui consigli e suggerimenti ben accetti... Mi scuso per la rottura di scatole, ma sono stato un ora a guardarlo senza capire che può essere... GRAZIE PER L'AIUTO... Ola
__________________ Adiós muchacho |
27 novembre 06, 21:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
|
Mha , da neofita quale io sono , potrei pensare che il problema possa essere a livello di trasmissione/cambio o differenziale anteriore , dal momento che parli di ruote anteriori (se il freno agisce , agisce su tutte e quattro). Prova a mettere l'auto su un supporto , e prova a girare contemporaneamente le 2 ruote posteriori , e vedi se le anteriori girano con la stessa frequenza , o hanno dei "blocchi". Per quello che riguarda la perdita di colpi , prova con una candela nuova. Spero di non aver detto una serie di fesserie. |
27 novembre 06, 22:49 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il fatto del bloccaggio anteriore sinceramente non saprei..
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | |
27 novembre 06, 23:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
se i casini sono solo alle ruote anteriori e sono simmetrici, allora il problema risiede molto probabilmente nel differenziale. Non è che gli ingranaggi che hai nel differenziale sono di alluminio? se si, per me lI stai allegramente tritando. |
09 dicembre 06, 18:05 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2006
| Citazione:
per quanto riguarda la perdita di colpi il problema stà nella carburazione, dovevi solo aumentare l'afflusso di benzina. comunque la carburazione va rivista tutte le volte che si mette la macchina in strada. | |
Bookmarks |
| |