23 novembre 06, 17:40 | #1 (permalink) Top |
User | Ingranaggi
Salve a tutti! ho appena acquistato una Pure Ten Alpha III a scoppio... ma non l'ho mai accesa x il momento perchè sono nuovo nel modellismo e volevo qualche consiglio in particolare sugli ingranaggi...siccome mi si sgranavano sempre... dopo 2-3 volte che usavo la macchina cn le mie vecchie auto puff si sgranavano... quali consigli mi date per far mantenere i miei ingranaggi piu a lungo possibile????
__________________ Giuseppe |
23 novembre 06, 18:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
23 novembre 06, 18:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
una piccola correzzione in una bella spiegazione (cavolo è saltata fuori persino una rima ): quando dico che non deve esserci gioco, voglio dire che i due ingranaggi NON devono avere NESSUN gioco, altrimenti è inutile.
|
23 novembre 06, 21:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2006
| Citazione:
ma dai non sapete spiegare due cose elementari? Allora devi svitare le viti che gganciano al telaio il motore e poi spostarlo finchè i denti dei pignoni del motore non entrano perfettamente e in profondità nelle corone delle marce. Vedrai che se lo hai fatto bene non avrai problemi. C'è anche un metodo molto semplice che si chiama "strisciolina di carta" e che consiste nel pigliar eun picoclo pezzo di carta, piegarlo in due e metterlo tra pignoni e marce. A questo punto spingi il più possibile il motore verso le marce in modo da allinearle. Fai in modo però che i pignoni entrino bene del tutto altrimenti se escono un po di fuori poi le corone se le mangia. | |
Bookmarks |
| |