22 novembre 06, 01:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006
| avrei bisogno di un consgilio e di una delucidazione
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio : - devo comrpare una macchinina da relly game, mi hanno consigliato di prendere un buggy tipo la kyosho 777 così cambiando lgi ammortizzatori posso usarla da rally game e da fuoristrada, cosa ne dite? Che macchina mi consigliate qualità prezzo per un rally game? Delucidazione: Perchè in alcuni modelli c'è scritto rtr? cosa vuol dire? Grazie a tutti |
22 novembre 06, 08:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
ciao!
__________________ | |
22 novembre 06, 12:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
se devi comperare una macchina da rally game, compera una macchina da rally game!! Non una off che poi devi trasformare!!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
22 novembre 06, 17:18 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
personalmente ho una crono che fu offroad alla nascita, s'è bevuta 2 motori nova rx21 e adesso è da strada col cambio della landmax2 adattato da me e un motore serpent 6 travasi..perchè monomarcia su asfalto sbielli troooppo facilmente, 5 secondi a stecca ed è kaput! posso dire dedicata alla strada ormai e col cambio ho ottenuto qualcosa di valido. ti dovessi dire come stanno le cose.. penso che sia una scelta sbagliata quella di avere un modello camaleontico che si traforma da strada o fuoristrada. i motivi tantissimi: il diff centrale, il cambio, gli ammo specialmente le molle, le gomme e tutto l'assetto, senza contare che una buggy da off si sganascia abbastanza e se la mandi su asfalto poi ha 1000 giochi da sistemare. comunque se buggy deve essere allora prendi una inferno 7.5 e hai un modello buono. a me l'unica rallygame che mi piace al momento è la technokit spry-nrg. se cerchi una macchina divertente e versatile guardati eventualmente anche qualche monster tipo losi lst, traxxas t-maxx, hpi savage o mta4, forse si prestano meglio a cambiare pelle. certo un monster non sarà mai una macchina da pista ma offre diverse evoluzioni che con una buggy non farai mai. |
23 novembre 06, 02:08 | #5 (permalink) Top |
|
Innanzi tutto grazie per le risposte... Io ho già un monster truck un savage 4.6 però quello va bene da sterrato, non posso competere con le altre rally game che hanno i ragazzi che girano con me, sono due cose un po differenti..... A me piaceva molto la kyosho Gt, due marce, non mi sembrava male, però me l'hanno sconsigliata al volo perchè è tutta plasticaccia........... E mi hanno consigliato il buggy per quel motivo sopra elencato............. Secondo me sbiellavi il motore perchè avevi le due corone con pochi denti, perchè se aumenti i denti delle due corone, il problema dell'imballamento dei giri con la conseguenza di sbiellarlo non si crea più, perchè anche le mantua sono monomarcia, però nessuno dei miei amici ha mai sbiellato......... In poche parole sono molto confuso, non so che marca e modello di macchina scegliere.............................vorrei fare una spesa fatta a modo adatta per le mie esigenze, è per questo che vi stresso su dei consigli...perciò sono ancora apertissimo a sentirvi....magari se riuscite elencatemi anche qualche sito dove si può comprare risparmiando un pochetto... Ora vado a nanna buona notte |
23 novembre 06, 20:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
|
Bè,dire che la kyosho inferno gt è di plasticaccia forse non è proprio corretto!magari non saranno robustissimi i satelliti ed i plenetari dei differenziali visto che sono in zama ma le plastiche sono piuttosto flessibili e difficile da rompersi.ce l'ha un mio amico e ti assicuro che gli ho visto fare a pacche in pista con una 1/5 e non si è mai rotta!quindi se ti piace potresti pensarci seriamente ad aquistarla!per il discorso che hai fatto sulle corone e il loro numero di denti mi dispiace contraddirti ma è esattamente il contrario!corone con più denti=molta ripresa e poco allungo;corone con pochi denti=poca ripresa e molto allungo!ciao!
|
23 novembre 06, 21:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2006
|
Guarda, se devi fare rallygame amatoriale e quindi non fare per forza gare (o almeno non di alto livello ma libere) prendi una buggy e cambiando l'olio e le molle degli ammortizzatori e ovviament le ruote hai un ottimo modello da rally game. Non andare su una mp777 che è troppo complicata da settare per un principiante, piuttosto vai sempre su un modello pro come la mbx5 prospec (non la r perchè anche questa è difficile da settare). cambi mollte e olio negli ammortizzatori, ruote e sei apposto! Cambio a due marce nel rally game? Ma stiamo scherzando? il rally game è bello proprio perchè è monomarcia e oltretutto non si può usare. |
23 novembre 06, 22:20 | #8 (permalink) Top |
|
Ok! Mi hanno proposto un CARSON king off dirt 4wd a 200 Oppure XB8 250 Oppure Crono expert già settata relly game a 280 Oppure Crono rs 01 nuova 400 Quale i suggerite? Le crono le vende il mio negozionate a 499 quindi se doveste consigliarmi la crono tra i due la compero nuova rtr.... Mi hanno consigliato la carson voi cosa ne dite?! Quanto costa nuova? Su ebay lo trovata a 299 metto nache il link secondo voi comè?! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...1462&rd=1&rd=1 |
25 novembre 06, 11:35 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma a una Mantua non ci hai pensato?? http://www.mantuamodelhelp.com/artic...?articleid=976 inoltre a chi diceva che senza cambio le rally sbiellano.... ma hai mai assistito ad una moria di motori in una gara di rally?? non mi sembra...a meno che non si porta il rally in pista, dove le rotture ovviamente sono piu frequenti per l'alto numero di giri in cui rimane il motore, cosa per cui non è stato "programmato"! se il rally si fa sui piazzali (e soprattutto si sa curare il motore e la carburazione) i motori non si rompono...
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | |
29 novembre 06, 12:51 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti!! Alla fine ho scelto ho preso un Gs !!!!! E' spettacolare..... ieri sera son andato a prendere i pezzi per farla relly game, ho comprato anche le molle di 2.2 mm, olio ammortizzatori, ora cambio il motore perchè sopra c'era un sirio Bx, e io gli metto uno M.Collari........Pignone di 15/16 e via che sabato la provo!!! Unico dubbi sugli ammortizzatori... io ho usato i suoi che c'erano che sono regolabili cambiando olio e molle, possono andare vero? Perchè ho notato che le molle sono un più corte delle altre che montava prima fa qualcosa? Altre cose dovrei cambiare secondo voi?? Vi chiedo un consiglio sapete come va montata questa frizione? Io la monterei come la seconda foto però non sono sicuro che vada bene il bullone con la molla seocndo me va al contrario cosa mi dite? Oggi pm se riesco metto le foto della macchina...... |
Bookmarks |
| |