Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 06, 14:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2006
Messaggi: 4
Aiuto datemi un consiglio sull'auto da scegliere

Per favore datemi un consiglio, voglio acquistare un auto a scoppio, e sono molto indeciso tra le classiche da strada oppure tra rally o buggy, mi piace molto la velocità però non ho possibilità di andare nelle piste e quindi la utilizzerei prevalentemente su piazzali, perciò non so che categoria sia meglio e piu adatta.
Inoltre vorrei consigli su quali modelli e marche.
Grazie.
Swattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 16:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
se ne parla quasi ogni giorno su questo forum!!!
qui sotto te ne linko un po:
- http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=35896

-qui ci sono vari link

- http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38338
e se cerchi ce ne sono molte altre...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 16:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2006
Messaggi: 4
Ok ti ringrazio ma gia li avevo letti, io quello che sostanzialmente volevo sapere è:
- è sprecato farsi un auto da strada (pista) se poi la uso solo su piazzali???
- è forse piu indicata da rally o buggy??

E poi un altra cosa che gradirei sapere da qualcuno di voi?
Ho trovato su ebay delle macchine della Seben che costano 199,00 euro e hanno un motore potente almeno da quello che dicono e hanno 2 marce e molte altre caratteristiche che mi sembrano buone, ma ovviamente io sono un neofita quindi gradirei sapere che ne pensate.
Inoltre sempre su ebay ho trovato queste http://cgi.ebay.it/CORVETTE-A-SCOPPI...QQcmdZViewItem

E delle buggy della himoto.
Help me consigliatemi, grossomodo il badget è quello di queste auto.
Swattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 16:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Swattolo
Ok ti ringrazio ma gia li avevo letti, io quello che sostanzialmente volevo sapere è:
- è sprecato farsi un auto da strada (pista) se poi la uso solo su piazzali???
- è forse piu indicata da rally o buggy??

E poi un altra cosa che gradirei sapere da qualcuno di voi?
Ho trovato su ebay delle macchine della Seben che costano 199,00 euro e hanno un motore potente almeno da quello che dicono e hanno 2 marce e molte altre caratteristiche che mi sembrano buone, ma ovviamente io sono un neofita quindi gradirei sapere che ne pensate.
Inoltre sempre su ebay ho trovato queste http://cgi.ebay.it/CORVETTE-A-SCOPPI...QQcmdZViewItem

E delle buggy della himoto.
Help me consigliatemi, grossomodo il badget è quello di queste auto.
allora, quelle della seben, lasciale perdere, perche sono importate, e non si trovano i pezzi di ricambio! per l'HIMOTO non so se ci sono i pezzi di ricambio... cmq io ti consiglierei, per iniziare, una kyosho pureten alpha, oppure una cen tr4, tutte e 2 allo stesso livello! io ho la cen tr4, e devo dire che non li ha mai dato problemi, ed è molto robusta! forse è un po particolare il cambio, che ogni tanto devi cambiare l'ingranaggio (5€) ma non compromette il funzionamento della macchina...
la kiosho, non l'ho mai usata, ma dei miei amici ce l'hanno e hanno dei problemi al motore e al cambio che si inceppa ogni tanto.
tutte e 2 costano sui 300€; fai tu!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 16:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2006
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
allora, quelle della seben, lasciale perdere, perche sono importate, e non si trovano i pezzi di ricambio! per l'HIMOTO non so se ci sono i pezzi di ricambio... cmq io ti consiglierei, per iniziare, una kyosho pureten alpha, oppure una cen tr4, tutte e 2 allo stesso livello! io ho la cen tr4, e devo dire che non li ha mai dato problemi, ed è molto robusta! forse è un po particolare il cambio, che ogni tanto devi cambiare l'ingranaggio (5€) ma non compromette il funzionamento della macchina...
la kiosho, non l'ho mai usata, ma dei miei amici ce l'hanno e hanno dei problemi al motore e al cambio che si inceppa ogni tanto.
tutte e 2 costano sui 300€; fai tu!

Grazie della risposta, l'ho vista cercandola su google, tu ce l'hai e quindi ti voglio chiedere, ma ha problemi girando sui piazzali, o è necessariamente da utilizzare su piste? i sassolini o cose varie non gli danno problemi?
Poi per il discorso Seben accetto il consiglio e lascio stare, ma per l'altra che ho visto su ebay, quella del link, cosa ne pensi?

Poi per l'himoto qualcuno sa darmi qualche giudizio?

Grazie.
Swattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 17:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Swattolo
Grazie della risposta, l'ho vista cercandola su google, tu ce l'hai e quindi ti voglio chiedere, ma ha problemi girando sui piazzali, o è necessariamente da utilizzare su piste? i sassolini o cose varie non gli danno problemi?
Poi per il discorso Seben accetto il consiglio e lascio stare, ma per l'altra che ho visto su ebay, quella del link, cosa ne pensi?

Poi per l'himoto qualcuno sa darmi qualche giudizio?

Grazie.
io non ho mai girato in pista con la tr4! i sassolini non sono un problema, per nessuna macchina (presumo). come ti ho già detto, io non ho mai avuto problemi, nè al motore, nè alla meccanica, a parte l'ingranaggio della 2° marcia che ogni tanto va sostituito (io lo cambio una volta ogni 8-9 mesi!!). bisogna sostituirlo perche si usura, e non cambia piu, cmq si puo usare anche con una marcia sola! cmq non credo che sia un problema spendere 5€ ogni 8 mesi... pensa che non ho neanche 1 pezzo di ricambio in casa, dato che non mi si è mai spaccato niente! non ho mai bruciato una candela, e monto ancora la candela del rodaggio che ho fatto l'hanno scorso (questa storia la scrivo in ogni topic, sono un po monotono però lo faccio per informazione). inoltre non ho mai avuo problemi di nessun genere ne alla meccanica, ne al motore! per quanto riguarda la corvette che mi hai linkato prima, è una HIMOTO anche quella, e cmq si fa fatica a trovare i ricambi!!
le marche piu diffuse sono: kyosho, Cen, thunder tiger, traxxas(questa marca costa un sacco di soldi!), HPI. queste sono le prime che mi sono venute in mente, anche se le piu convenienti per te, sono la kyosho pureten alpha 3 (o la fazer), e la cen tr4. come già scritto nel post precedente, dei miei amici hanno le kyosho (i miei amici sono 5 che fanno modellismo, di cui 3 hanno le kyosho, e 2 hanno le cen come la mia), e tutti hanno avuto problemi con il motore, come il carburatore difettoso, dove non si riesce a regolare il minimo (in tutti i modelli dei miei amici, e le hanno acquistate in negozi diversi, quindi non è colpa del negozio!), e altri piccoli problemi... invece gli altri 2 miei amici con le cen, non hanno mai avuto di questi problemi! io ho avuto una brutta impressione della kyosho pureten, per quello non ne parlo molto bene, invece mi sono trovato benissimo con la TR4. poi so anch'io che le kyosho di fascia alta, non hanno i problemi delle pureten
spero di essere stato esauriente, ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 21:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Ciao a tutti,scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei dare il mio parere:se principalmente vuoi girare sui piazzali ti consiglio un'auto a cardano,in quanto con quelle a cinghia c'è il rischio che si infili di tutto tra di esse e saresti dietro a cambiarle con molta frequenza,infatti anche il piazzale più pulito nasconde sempre qualche pietruzza!di auto a cardano valide è rimasta praticamente solo la kyosho ad un livello decente,con la fw05t plus,ha molte regolazioni,un motore discreto,cambio a due marce e delle belle carrozzerie!altimenti puoi optare per una rally game,ma quì mi fermo in quanto non ho una conoscenza molto vasta per questo tipo di auto.ma abiti molto lontano da una pista?no te lo dico solo perchè secondo me a girare nei piazzali ci si rompe le scatole molto in fretta,in pista è tutto un altro viaggio e ci si fa anche molti amici!buona scelta,ciao!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 22:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2006
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
Ciao a tutti,scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei dare il mio parere:se principalmente vuoi girare sui piazzali ti consiglio un'auto a cardano,in quanto con quelle a cinghia c'è il rischio che si infili di tutto tra di esse e saresti dietro a cambiarle con molta frequenza,infatti anche il piazzale più pulito nasconde sempre qualche pietruzza!di auto a cardano valide è rimasta praticamente solo la kyosho ad un livello decente,con la fw05t plus,ha molte regolazioni,un motore discreto,cambio a due marce e delle belle carrozzerie!altimenti puoi optare per una rally game,ma quì mi fermo in quanto non ho una conoscenza molto vasta per questo tipo di auto.ma abiti molto lontano da una pista?no te lo dico solo perchè secondo me a girare nei piazzali ci si rompe le scatole molto in fretta,in pista è tutto un altro viaggio e ci si fa anche molti amici!buona scelta,ciao!
Bè si la pista mi sta abbastanza lontano, ascolta ma per rallygame intendi le buggy? e se si, vovo chiedere conferma del atto che in arecch orum ho lett ce consigliano le buggy1/8 anziche 1/10 è vero? e perche?
Grazie.
Swattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 22:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
beh, le 1/8 tirano
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 17:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
no le rally game si usano su asfalto o pista,le buggy invece in fuoristrada,tipo sterrati,campi ecc.vedi tu se proprio in pista non ci vai forse ti conviene un bel monster tipo savage,così puoi andare dappertutto(chiaramente non in pista con le 1\10 e 1\8).di buggy 1\10 non se ne parla tanto anche perchè di gare quasi non se ne fanno,tutti gli occhi sono puntati sulle 1\8.ciao!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
datemi un consiglio skizzo2085 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 06 dicembre 07 16:34
datemi un consiglio.......sono un neofita lodiz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 31 agosto 07 21:50
Datemi un consiglio con la vosta esperienza Ratta-Man Elimodellismo in Generale 2 26 agosto 06 16:30
dragonfly datemi consiglio!!!! mirkotortora Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 giugno 05 16:23
Batterie per spirit, datemi un consiglio.. AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 maggio 05 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002