Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 06, 20:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
Ciao a tutti,scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei dare il mio parere:se principalmente vuoi girare sui piazzali ti consiglio un'auto a cardano,in quanto con quelle a cinghia c'è il rischio che si infili di tutto tra di esse e saresti dietro a cambiarle con molta frequenza,infatti anche il piazzale più pulito nasconde sempre qualche pietruzza!di auto a cardano valide è rimasta praticamente solo la kyosho ad un livello decente,con la fw05t plus,ha molte regolazioni,un motore discreto,cambio a due marce e delle belle carrozzerie!altimenti puoi optare per una rally game,ma quì mi fermo in quanto non ho una conoscenza molto vasta per questo tipo di auto.ma abiti molto lontano da una pista?no te lo dico solo perchè secondo me a girare nei piazzali ci si rompe le scatole molto in fretta,in pista è tutto un altro viaggio e ci si fa anche molti amici!buona scelta,ciao!
guarda, le cinghie sono abbastanza alte rispetto al telaio, ed è praticamente impossibile che vada qualcosa tra le cinghie! in generale, sono meglio quelle a cardano per i piazzali, ma in altri casi, le cinghie non danno nessun problema! io, ad esempio, non ho mai rotto le cinghie, e non mi è mai andato nulla in mezzo! e si che di sassolini ce ne sono dove vado io...
comunque se vuoi andare in off-road, devi prenderti un buggy, o un monster, perche le rally game, sono tipo quelle da on-road, leggermete piu alte.
una buona buggy è la cen matrix, o la TT eb4s2...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 20:33   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Allora ti spiego un po di cose...

visto che dici che puoi girare unicamente sui piazzali io andrei su una rally game 1/8... però c'è uno svantaggio oltre al fatto che non vanno come le 1/10 le 1/8 hanno costi di mantenimento più alti come miscela al 25 più costosa, più consumi, motori più ostosi, gomme più costose, insomma tutto più costoso. ma il divertimento come in tutte le categorie c'è!
Io andrei su una rally game, la imposti bella alta e vai tranquillamente sui piazzali. Invece se vuoi fare strada e qualche volta off, piglia una buggy e vai sicuro. Ti anticipo che una macchina 1/8 con meno di 500 euro non la prendi e un altra cosa... guarda il tuo negoziante di zona cosa tratta perchè devi assicurarti di trovare sempre i ricambi pronti!
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 10:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da pmusolino
Allora ti spiego un po di cose...

visto che dici che puoi girare unicamente sui piazzali io andrei su una rally game 1/8... però c'è uno svantaggio oltre al fatto che non vanno come le 1/10 le 1/8 hanno costi di mantenimento più alti come miscela al 25 più costosa, più consumi, motori più ostosi, gomme più costose, insomma tutto più costoso. ma il divertimento come in tutte le categorie c'è!
Io andrei su una rally game, la imposti bella alta e vai tranquillamente sui piazzali. Invece se vuoi fare strada e qualche volta off, piglia una buggy e vai sicuro. Ti anticipo che una macchina 1/8 con meno di 500 euro non la prendi e un altra cosa... guarda il tuo negoziante di zona cosa tratta perchè devi assicurarti di trovare sempre i ricambi pronti!
non puoi mettere a confronto le velocità di una rally e una 1/10. nei 30metri massimi che deve essere il rettilineo rally secondo il regolamento, la rally sta avanti, poi OVVIAMENTE l'1/10 va di piu, poichè la rally a una 40-50ina di metri mura...ma se la deve usare sui piazzali....che gli frega??anzi...
la miscela al 25% piu costosa??mica è un obbligo mettela....certo, il motore va di piu, come se te la mettessi sulla tua 1/10....ma si può andare tranquillamente al 10%...
per il fatto dei ricambi piu costosi dipende dalla macchina che scegli...

io ti consiglierei di dare uno sguardo qui....
http://www.mantuamodelhelp.com/artic...?articleid=976
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
datemi un consiglio skizzo2085 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 06 dicembre 07 16:34
datemi un consiglio.......sono un neofita lodiz Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 31 agosto 07 21:50
Datemi un consiglio con la vosta esperienza Ratta-Man Elimodellismo in Generale 2 26 agosto 06 16:30
dragonfly datemi consiglio!!!! mirkotortora Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 giugno 05 16:23
Batterie per spirit, datemi un consiglio.. AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 maggio 05 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002