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Vecchio 21 novembre 06, 11:20   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ombralonga
 
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Question Frizione cambia colore

Giorno a tutti, ho notato che la frizione del mio MTA4 ha cambiato colore, ha le sfumature viola, tibo surriscaldamento.. che dite, ci possono essere problemi?

Ola e graze..
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Adiós muchacho
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Vecchio 21 novembre 06, 13:32   #2 (permalink)  Top
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Che la campana della frizione prenda un colore bluastro che poi col tempo diventerà anche nero è normalissimo, ciò è dovuto al calore che genra lo sfregamento (frizionamento) dei ceppi frizionecon l'interno della campana.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 14:05   #3 (permalink)  Top
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Magu la ringrazio, è quello che pensavo anche io! Mi son tolto un pensiero...

Grazie. Ola
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Adiós muchacho
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Vecchio 21 novembre 06, 15:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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Originalmente inviato da magu
Che la campana della frizione prenda un colore bluastro che poi col tempo diventerà anche nero è normalissimo, ciò è dovuto al calore che genra lo sfregamento (frizionamento) dei ceppi frizionecon l'interno della campana.
straquoto...
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Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 12:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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lollo... QUOTI??

Quando la campana frizione diventa BLU c'è un PROBLEMA!!

__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 13:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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io non lo definirei un problema, anche perche' a mio parere cio' succede con molle dure, che staccano solo ad un numero piu' elevato di giri, e creano uno sfregamento maggiore, portando a colorare la campana, cio' si verifica di meno se la frizione ha una molla morbida che stacca praticamente subito, e c'e' meno sfregamento poiche' i giri motore al momento che la frezione stacca sono "bassi".

sbaglio?
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 13:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
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Originalmente inviato da kappadj286
io non lo definirei un problema, anche perche' a mio parere cio' succede con molle dure, che staccano solo ad un numero piu' elevato di giri, e creano uno sfregamento maggiore, portando a colorare la campana, cio' si verifica di meno se la frizione ha una molla morbida che stacca praticamente subito, e c'e' meno sfregamento poiche' i giri motore al momento che la frezione stacca sono "bassi".

sbaglio?
Quoto!
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 16:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
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ehm.... quando la mia campana frizione è diventata viola ho dovuto cambiare frizione
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Vecchio 22 novembre 06, 17:44   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
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Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
ehm.... quando la mia campana frizione è diventata viola ho dovuto cambiare frizione
per forza...

che sfrizioni al punto di fare cambiare colore all'acciaio della campana, c'è sicuramente un problema, da ricercare fra le massette consumate, il diametro interno della campana non compatibile con quello della frizione, probmemi vari di attriti sul modello ecc.

Hai voglia di quotare...
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 17:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
appunto
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
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