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User Data registr.: 17-11-2006
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| Principiante, aiuto all'accensione accelera da solaaaa
ho da qualche giorno acquistato un dodellino scla 1:10, con servi futaba, non so il motore, dopo 4 pieni, oggi mi si brucia la candela, mentre la tiro, si soegne, ho cambiato la candela si e riaccesa, ma la macchina accellera di brutto da sola, non capisco cosa succede, come la regolo? o si e rotto qualcosa??? GRAZIE |
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User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| Citazione:
![]() P.S. benvenuto!!! ![]()
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User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
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manu ha perfettamente ragione, si tratta di carburazione magra, molto magra; più che 1/4 di giro alla volta fai 1/2 la prima volta, perchè se è troppo magro rischi di bruciare un altra candela; prima la carburazione diventa grassa, meglio è
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User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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ha detto che ha fatto 4 pieni, vuol dire che non ha neanche finito il rodaggio e ha la carburazione così magra???! non va assolutamente bene, fai come dice steel Saviour, apri la vite di mezzo giro per volta, e nel rodaggio la macchina deve borbottare un po perche deve essere grassa la carburazione... a parte bruciare candele, rischia di grippare, e poi già si sarà rovinato un po il motore facendo un rodaggio così magro... quindi ti consiglio di ingrassare per bene la carburazione fino alla fine del rodaggio (io uso 1 litro per il rodaggio al 10% di nitrometano) e poi se sputa miscela dalla marmitta, e fa fatica a salire di giri e borbotta, smagrisci di 1/8 di giro alla volta fino a quando esce un bel fumo in accellerazione e non borbotta piu... fai attenzione a non smagrirla troppo, altrimenti sei punto e a capo. io per la regolazione non mi baso tanto sul fumo della marmitta, ma ascolto il rumore del motore; se è grasso te ne accorgi perche quando accelleri borbotta e fa per spegnersi, quindi regolo di 1/8 di giro fino a quando sento che non borbotta piu! penso che anche gli altri facciano così...
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User |
Prova a fare cosi: 1) Togli il filtro dell'aria e controlla che dall'apertura del carburatore che il pistoncino all'interno sia chiuso (/o meglio aperto di 0,5 mm. per far sì che tenga il minimo). 2) accendi la ricevente ed il radicomando e vedi che succede. 3) Se quando non tocchi niente il pistoncino è aperto e quando acceleri si chiude, devia ver toccato un interruttore sul radiocomando che inverte la corsa del servo. Facci sapere. ![]() |
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User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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come dice luciano, devi aver invertito la corsa dei servi!! poi la storia che quando accelleri va al minimo e si spegne, vuol dire che devi alzare un pochetto il minimo, magari trimmando dalla radio! cmq ci sono 2 interruttori che se li tocchi, i servi fanno il contrario; frenano quando accelleri e accellerano quando freni! controlla e facci sapere!
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User Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 4
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Grazie Ragazzi, Era Cmq Un Problema Di Regolazione Del Minimo, Come Carburante Uso Roga 15% Vado Bene Per Le Prime Volte? Ho Gia Cambiato Un Braccetto Della Ruota Anteriore Piche Si E Storto Contro Un Muro!! Mia Hanno Consigliato Di Fare Qualche Buco Sulla Scocca Per Far Passare Aria, E Vero? Grazie |
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