Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 06, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 4
Principiante, aiuto all'accensione accelera da solaaaa

ho da qualche giorno acquistato un dodellino scla 1:10, con servi futaba, non so il motore, dopo 4 pieni, oggi mi si brucia la candela, mentre la tiro, si soegne, ho cambiato la candela si e riaccesa, ma la macchina accellera di brutto da sola, non capisco cosa succede, come la regolo? o si e rotto qualcosa???
GRAZIE
sergius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 00:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 4
...

nessuno sa aiutarmi??? la macchina all'accensione accellera da sola e poi si spegne, problemi di regolazione o cosa???
sergius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 07:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da sergius
ho da qualche giorno acquistato un dodellino scla 1:10, con servi futaba, non so il motore, dopo 4 pieni, oggi mi si brucia la candela, mentre la tiro, si soegne, ho cambiato la candela si e riaccesa, ma la macchina accellera di brutto da sola, non capisco cosa succede, come la regolo? o si e rotto qualcosa???
GRAZIE
ciao, se si spegne mentre la tiri, ovvero quando sei alto di giri, vuol dire che sei magro di carburazione, basta che sviti la vite del massimo finche non ti si spegne piu quando la tiri... io ti consigli di svitare 1/4 alla volta, e poi la provi; se non ti si spegne piu, hai risolto, se no svita ancora la vite. la carburazione, ti conviene farla mentre è in moto, però se ti parte da sola, la tieni con le ruote alzate da terra, così non ti scappa!! quindi metti in moto, e sviti la vite del massimo (che è quella grande dorata che trovi all'entrata del carburatore) di 1/4, e provi a tirarla al massimo. quasi sicuramente è un problema di carburazione magra, anche perche questo problema fa bruciare anche le candele come è successo a te!! prova e facci sapere, e se non hai capito chiedi
P.S. benvenuto!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 09:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
manu ha perfettamente ragione, si tratta di carburazione magra, molto magra; più che 1/4 di giro alla volta fai 1/2 la prima volta, perchè se è troppo magro rischi di bruciare un altra candela; prima la carburazione diventa grassa, meglio è
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 12:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
ha detto che ha fatto 4 pieni, vuol dire che non ha neanche finito il rodaggio e ha la carburazione così magra???! non va assolutamente bene, fai come dice steel Saviour, apri la vite di mezzo giro per volta, e nel rodaggio la macchina deve borbottare un po perche deve essere grassa la carburazione...
a parte bruciare candele, rischia di grippare, e poi già si sarà rovinato un po il motore facendo un rodaggio così magro... quindi ti consiglio di ingrassare per bene la carburazione fino alla fine del rodaggio (io uso 1 litro per il rodaggio al 10% di nitrometano) e poi se sputa miscela dalla marmitta, e fa fatica a salire di giri e borbotta, smagrisci di 1/8 di giro alla volta fino a quando esce un bel fumo in accellerazione e non borbotta piu... fai attenzione a non smagrirla troppo, altrimenti sei punto e a capo. io per la regolazione non mi baso tanto sul fumo della marmitta, ma ascolto il rumore del motore; se è grasso te ne accorgi perche quando accelleri borbotta e fa per spegnersi, quindi regolo di 1/8 di giro fino a quando sento che non borbotta piu!
penso che anche gli altri facciano così...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 14:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 4
...

grazie ragazzi, ma il problema dell'accensione mi rimane, appena la accendo parte a razzo, accelero dal comando mi va al minimo e poi si spegne, da che dipende?
sergius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 14:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XXLUCIANOXX
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: Foggia
Messaggi: 320
Invia un messaggio via MSN a XXLUCIANOXX
Prova a fare cosi:
1) Togli il filtro dell'aria e controlla che dall'apertura del carburatore che il pistoncino all'interno sia chiuso (/o meglio aperto di 0,5 mm. per far sì che tenga il minimo).
2) accendi la ricevente ed il radicomando e vedi che succede.
3) Se quando non tocchi niente il pistoncino è aperto e quando acceleri si chiude, devia ver toccato un interruttore sul radiocomando che inverte la corsa del servo.
Facci sapere.
XXLUCIANOXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 14:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
come dice luciano, devi aver invertito la corsa dei servi!! poi la storia che quando accelleri va al minimo e si spegne, vuol dire che devi alzare un pochetto il minimo, magari trimmando dalla radio! cmq ci sono 2 interruttori che se li tocchi, i servi fanno il contrario; frenano quando accelleri e accellerano quando freni! controlla e facci sapere!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 21:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 4
...

Grazie Ragazzi, Era Cmq Un Problema Di Regolazione Del Minimo, Come Carburante Uso Roga 15% Vado Bene Per Le Prime Volte? Ho Gia Cambiato Un Braccetto Della Ruota Anteriore Piche Si E Storto Contro Un Muro!! Mia Hanno Consigliato Di Fare Qualche Buco Sulla Scocca Per Far Passare Aria, E Vero?

Grazie
sergius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 22:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
la miscela va benissimo.
i buchi si sono neccessari, comunque basta farne 1 o 2 non tanto grandi
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il motore nn accelera eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 08 novembre 17 13:22
Grave problema, MTA4 frena da solo... e quando si accelera... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 12 dicembre 06 15:44
Aiuto principiante mir76 Elimodellismo Principianti 4 24 marzo 06 20:32
aiuto a principiante su eli tony_x Elimodellismo Principianti 0 18 luglio 05 13:07
Aiuto a un principiante erasmo82 Elimodellismo Principianti 1 15 luglio 05 09:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002