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Vecchio 17 novembre 06, 17:26   #1 (permalink)  Top
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Aiutooooo:Motore in fiamme

ho una mp 7.5 trasformata da rally game con motore rb 3 travasi con benzina jet 16% che si surriscalda come la pazza!neanche 5 minuti a girare e quando mi fermo il motore va a fuoco è bollente si surriscalda perfino tutta la parte posteriore del telaio,come devo fare?quale regolazione del motore devo muovere?vi prego aiutatemi!!!

ciao e grazie
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Vecchio 17 novembre 06, 17:29   #2 (permalink)  Top
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di primo acchito motore molto magro e assenza di raffreddamento della testata.
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Vecchio 17 novembre 06, 17:32   #3 (permalink)  Top
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ciao, prova a ingrassare la carburazione, agendo sulla vite del massimo (quella che è sull'entrata della miscela, la piu grande che c'è sul carburatore), magari è troppo magra... per ingrassare la carburazione devi svitare la vite. cmq è normale che dopo un uso, sopratutto in off-road (perche sforza di piu) si surriscalda molto!!!
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Vecchio 17 novembre 06, 17:38   #4 (permalink)  Top
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è normale che si scaldi il motore, non tutta la zona posteriore
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Vecchio 17 novembre 06, 17:50   #5 (permalink)  Top
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la macchina è trasformata da rally game....so che deve scaldare la testata,ma qui il motore surriscalda troppo supera abbondantemente i 100°!e se poi la macchina fosse magra dovrebbe cacciare poco fumo,o mi sbaglio?,invece quando accellero esce una buona quantità di fumo
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Vecchio 17 novembre 06, 17:52   #6 (permalink)  Top
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riesci a postare un'immagine del modello con la carrozzeria montata?
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Vecchio 17 novembre 06, 17:53   #7 (permalink)  Top
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però ora che ci penso potrebbe essere che avendo perso il fermo del copribatteria, rimando aperto lo sportellino, che è proprio vicino al motore, il flusso d'aria per il raffreddamento della testata era inferiore al solito! potrebbe essere?
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Vecchio 17 novembre 06, 17:55   #8 (permalink)  Top
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scusatemi è vero ho omesso di dire che in tutto cio stavo correndo anche senza carena!quindi per il raffreddamento nn ci dovevano essere problemi
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Vecchio 17 novembre 06, 17:56   #9 (permalink)  Top
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di solito fa cosi quando è magra la carburazione, tu prova ad ingrassare un po la carburazione, e se non cambia nulla, puoi pure tornare alla vechia regolazione!!! cmq la carburazione magra rovina il motore, una carburazione grassa (ma non troppo!) non rovina niente, anzi, lubrifica meglio!
ah, dimenticavo, prova a svitare la candela e guarda di che colore è il cielo del pistone; se è marrone bruciato è troppo magra la carburazione, se è appena ramata bisogna ingrassare un po la carburazione, se invece è argentato, la carburazione non centra niente!!!
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Vecchio 17 novembre 06, 17:58   #10 (permalink)  Top
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ci avevo pensato alla carburazione magra per questo gia sulla pista avevo svitato la vite del massimo infatti la quyantità di fumo che usciva era normale forse anche un po troppa!
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