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Vecchio 24 novembre 06, 08:41   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da andykaw1
Come Come??? Per favore riesci a spiegarmi come l'olio possa alzare temperature??

No, sai com'è nessuno nasce imparato ed io vorrei imparare.....
Attendo con ansia la esauriente e completa risposta,
Grazie in anticipo,
Andrea
guarda, ognuno ha la sua teoria, se giri in internet, trovi qualcuno che dice che è l'olio che scalda, e qualcuno che dice che è la nitro che scalda!
@Luciano: non puoi fartela tu la mix??? almeno puoi provare a cambiare le percentuali, e puoi risolvere piu facilmente...
ciao!
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Vecchio 24 novembre 06, 12:48   #82 (permalink)  Top
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L'avatar di ombralonga
 
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Altra domanda inerente la miscela, a che percentuale di quest'ultima devo iniziare ad aggiungere rasamenti?

Grazie, Ola
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Adiós muchacho
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Vecchio 24 novembre 06, 13:07   #83 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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leggi sulle istruzioni del motore
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Vecchio 24 novembre 06, 16:04   #84 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da ombralonga
Altra domanda inerente la miscela, a che percentuale di quest'ultima devo iniziare ad aggiungere rasamenti?

Grazie, Ola
dipende dal motore, come dice steel saviour, leggi il libretto del motore... io penso che fino al 20% non ci dovrebbero essere problemi! posso mettere il 20% di nitro nel mio 2,7cc...
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Vecchio 24 novembre 06, 16:09   #85 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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Originalmente inviato da andykaw1
Come Come??? Per favore riesci a spiegarmi come l'olio possa alzare temperature??

No, sai com'è nessuno nasce imparato ed io vorrei imparare.....
Attendo con ansia la esauriente e completa risposta,
Grazie in anticipo,
Andrea
semplicemente perchè serve alla lubrificazione ma essendo piu pastoso degli altri 2 componenti fa scaldare il motore...e che se ne dica il nitrometano aiuta a tenere sotto controllo la temperatura....
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Vecchio 24 novembre 06, 16:13   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da lollofenix
semplicemente perchè serve alla lubrificazione ma essendo piu pastoso degli altri 2 componenti fa scaldare il motore...e che se ne dica il nitrometano aiuta a tenere sotto controllo la temperatura....
quindi, l'olio scalda??? anch'io pensavo che era la nitro, perche sentivo alcuni che dicevano che piu nitro metti, piu si surriscalda il motore. a me sembrava logico, xke con piu nitro, il motore va di piu, e quindi sforza di piu! però se lo dici tu che sei esperto, ti credo... anche se non ho ancora le idee molto chiare
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Vecchio 24 novembre 06, 21:20   #87 (permalink)  Top
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L'avatar di XXLUCIANOXX
 
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Originalmente inviato da andykaw1
Guarda cha a Foggia c'è un'azienda che oltre i lubrificanti e alcool sviluppa e vende miscele per motori glow....approfittane te che puoi.
Ciao,
Andrea
Quale?????????
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Vecchio 24 novembre 06, 21:37   #88 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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ma quasi quasi ci provo...

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Originalmente inviato da lollofenix
semplicemente perchè serve alla lubrificazione ma essendo piu pastoso degli altri 2 componenti fa scaldare il motore...e che se ne dica il nitrometano aiuta a tenere sotto controllo la temperatura....
Bene, allora domani vado in azienda e provo, forse senza olio i motori andranno più forte e magari scalderanno meno......

E via verso le leggende prive di prove provate!!!

Scherzi a parte piuttosto che convincersi su ciò che è possibile trovare in rete (che poi non è tutta 'sta gran bibbia) pensate al rapporto stechiometrico (rapporto aria carburante) ed al calore latente (capacità di asportare calore) dei componenti che si usano per fare la mix.....se togli olio in volume mandi più alcool, e la carburazione è più grassa, ecco perchè vedi il motore forse più freddo.
La parte di nitro che metti nella mix alla temperatura di combustione libera ossigeno, aumenta la velocità del fronte di fiamma, alza la temperatura ma permette ancora di aprire la vitina magica....e cioè ingrassi la carburazione.
Vogliamo poi pensare anche se il motore accelera più rapidamente per l'incremento di coppia la macchina arriva prima al punto dove devi pelare il gas e frenare e se non si hanno i pollici d'oro si incomincia a chiudere il gas prima e frenare prima, il motore non viene più tenuto N°x di secondi a palla e la conseguenza è che non raggiunge più i picchi di temperatura di prima...un motore "fiacco" (si fà per dire fiacco beninteso) lo usi molto a manetta aperta un motore potente e rabbioso ti guarda in faccia e tu devi pelare.
La stessa cosa capita in altri setori motoristici, credimi, se fai un motore che pompa davvero di solito il pilota in gamba usa una marcia in più ( o cambi il rapporto di marcia) e la conseguenza è che lui abbassa i tempi sul giro e il motore viaggia con meno stress (ma và??), se dai lo stesso motore al pilota della domenica (niente contro nessuno ma ci deve rendere conto che ci sono i "piloti" e gli altri) allora userà un rapporto più corto per sentire strillare il motore e dire che và anche lui a palla a x mila giri, ma il tempo sul giro non esce......è sempre colpa del motore delle gomme della macchina.....

Bene spero che qualcuno pensi "out of the box" e non solo leggendo quello che qualcuno diceva 40 anni fà (e il mito si perpetua facemdo proseliti), se un lubrificante anzichè abbassare gli attriti e le temperature li aumenta ..bene non è degno di quel nome, in pratica è un olio che unge ma non lubrifica.
Alla temperatura di 100° un olio da mix è praticamente acqua se invece è colla allora non è un olio ma una cera o giù di lì.
Quelli che uso io (per 2 tempi) hanno un punto di infiammabilità di 60°, a tale temperatura i vapori rilasciati se avvicinati da una fiamma libera bruciano....e non lasciano residui.
E credetemi (se avete il coraggio di porvi delle domande) è un puro controsenso alimentare un motore con un prodotto che non svolge a dovere il compito per il quale dovrebbe essere pagato..si perchè l'olio lo pagate vero?


Auguri ai Vs. fornitori di motori e di oli, hanno dei buoni, anzi ottimi clienti!
saluti,
Andrea
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Vecchio 24 novembre 06, 21:42   #89 (permalink)  Top
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L'avatar di XXLUCIANOXX
 
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Originalmente inviato da andykaw1
Bene, allora domani vado in azienda e provo, forse senza olio i motori andranno più forte e magari scalderanno meno......

E via verso le leggende prive di prove provate!!!

Scherzi a parte piuttosto che convincersi su ciò che è possibile trovare in rete (che poi non è tutta 'sta gran bibbia) pensate al rapporto stechiometrico (rapporto aria carburante) ed al calore latente (capacità di asportare calore) dei componenti che si usano per fare la mix.....se togli olio in volume mandi più alcool, e la carburazione è più grassa, ecco perchè vedi il motore forse più freddo.
La parte di nitro che metti nella mix alla temperatura di combustione libera ossigeno, aumenta la velocità del fronte di fiamma, alza la temperatura ma permette ancora di aprire la vitina magica....e cioè ingrassi la carburazione.
Vogliamo poi pensare anche se il motore accelera più rapidamente per l'incremento di coppia la macchina arriva prima al punto dove devi pelare il gas e frenare e se non si hanno i pollici d'oro si incomincia a chiudere il gas prima e frenare prima, il motore non viene più tenuto N°x di secondi a palla e la conseguenza è che non raggiunge più i picchi di temperatura di prima...un motore "fiacco" (si fà per dire fiacco beninteso) lo usi molto a manetta aperta un motore potente e rabbioso ti guarda in faccia e tu devi pelare.
La stessa cosa capita in altri setori motoristici, credimi, se fai un motore che pompa davvero di solito il pilota in gamba usa una marcia in più ( o cambi il rapporto di marcia) e la conseguenza è che lui abbassa i tempi sul giro e il motore viaggia con meno stress (ma và??), se dai lo stesso motore al pilota della domenica (niente contro nessuno ma ci deve rendere conto che ci sono i "piloti" e gli altri) allora userà un rapporto più corto per sentire strillare il motore e dire che và anche lui a palla a x mila giri, ma il tempo sul giro non esce......è sempre colpa del motore delle gomme della macchina.....

Bene spero che qualcuno pensi "out of the box" e non solo leggendo quello che qualcuno diceva 40 anni fà (e il mito si perpetua facemdo proseliti), se un lubrificante anzichè abbassare gli attriti e le temperature li aumenta ..bene non è degno di quel nome, in pratica è un olio che unge ma non lubrifica.
Alla temperatura di 100° un olio da mix è praticamente acqua se invece è colla allora non è un olio ma una cera o giù di lì.
Quelli che uso io (per 2 tempi) hanno un punto di infiammabilità di 60°, a tale temperatura i vapori rilasciati se avvicinati da una fiamma libera bruciano....e non lasciano residui.
E credetemi (se avete il coraggio di porvi delle domande) è un puro controsenso alimentare un motore con un prodotto che non svolge a dovere il compito per il quale dovrebbe essere pagato..si perchè l'olio lo pagate vero?


Auguri ai Vs. fornitori di motori e di oli, hanno dei buoni, anzi ottimi clienti!
saluti,
Andrea

Stavolta straquoto io!!
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Vecchio 24 novembre 06, 23:04   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di lollofenix
 
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Originalmente inviato da andykaw1
Bene, allora domani vado in azienda e provo, forse senza olio i motori andranno più forte e magari scalderanno meno......

E via verso le leggende prive di prove provate!!!

Scherzi a parte piuttosto che convincersi su ciò che è possibile trovare in rete (che poi non è tutta 'sta gran bibbia) pensate al rapporto stechiometrico (rapporto aria carburante) ed al calore latente (capacità di asportare calore) dei componenti che si usano per fare la mix.....se togli olio in volume mandi più alcool, e la carburazione è più grassa, ecco perchè vedi il motore forse più freddo.
La parte di nitro che metti nella mix alla temperatura di combustione libera ossigeno, aumenta la velocità del fronte di fiamma, alza la temperatura ma permette ancora di aprire la vitina magica....e cioè ingrassi la carburazione.
Vogliamo poi pensare anche se il motore accelera più rapidamente per l'incremento di coppia la macchina arriva prima al punto dove devi pelare il gas e frenare e se non si hanno i pollici d'oro si incomincia a chiudere il gas prima e frenare prima, il motore non viene più tenuto N°x di secondi a palla e la conseguenza è che non raggiunge più i picchi di temperatura di prima...un motore "fiacco" (si fà per dire fiacco beninteso) lo usi molto a manetta aperta un motore potente e rabbioso ti guarda in faccia e tu devi pelare.
La stessa cosa capita in altri setori motoristici, credimi, se fai un motore che pompa davvero di solito il pilota in gamba usa una marcia in più ( o cambi il rapporto di marcia) e la conseguenza è che lui abbassa i tempi sul giro e il motore viaggia con meno stress (ma và??), se dai lo stesso motore al pilota della domenica (niente contro nessuno ma ci deve rendere conto che ci sono i "piloti" e gli altri) allora userà un rapporto più corto per sentire strillare il motore e dire che và anche lui a palla a x mila giri, ma il tempo sul giro non esce......è sempre colpa del motore delle gomme della macchina.....

Bene spero che qualcuno pensi "out of the box" e non solo leggendo quello che qualcuno diceva 40 anni fà (e il mito si perpetua facemdo proseliti), se un lubrificante anzichè abbassare gli attriti e le temperature li aumenta ..bene non è degno di quel nome, in pratica è un olio che unge ma non lubrifica.
Alla temperatura di 100° un olio da mix è praticamente acqua se invece è colla allora non è un olio ma una cera o giù di lì.
Quelli che uso io (per 2 tempi) hanno un punto di infiammabilità di 60°, a tale temperatura i vapori rilasciati se avvicinati da una fiamma libera bruciano....e non lasciano residui.
E credetemi (se avete il coraggio di porvi delle domande) è un puro controsenso alimentare un motore con un prodotto che non svolge a dovere il compito per il quale dovrebbe essere pagato..si perchè l'olio lo pagate vero?


Auguri ai Vs. fornitori di motori e di oli, hanno dei buoni, anzi ottimi clienti!
saluti,
Andrea
fermo un secondo....
io intendevo dire questo "se togli olio in volume mandi più alcool, e la carburazione è più grassa, ecco perchè vedi il motore forse più freddo.
"
che te hai detto in maniera piu corretta avendo studiato sicuramente piu di me
ho detto appunto che con piu olio scalda di piu.....
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