24 novembre 06, 08:41 | #81 (permalink) Top | |
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@Luciano: non puoi fartela tu la mix??? almeno puoi provare a cambiare le percentuali, e puoi risolvere piu facilmente... ciao!
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24 novembre 06, 16:04 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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24 novembre 06, 16:09 | #85 (permalink) Top | |
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24 novembre 06, 16:13 | #86 (permalink) Top | |
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24 novembre 06, 21:37 | #88 (permalink) Top | |
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| ma quasi quasi ci provo... Citazione:
E via verso le leggende prive di prove provate!!! Scherzi a parte piuttosto che convincersi su ciò che è possibile trovare in rete (che poi non è tutta 'sta gran bibbia) pensate al rapporto stechiometrico (rapporto aria carburante) ed al calore latente (capacità di asportare calore) dei componenti che si usano per fare la mix.....se togli olio in volume mandi più alcool, e la carburazione è più grassa, ecco perchè vedi il motore forse più freddo. La parte di nitro che metti nella mix alla temperatura di combustione libera ossigeno, aumenta la velocità del fronte di fiamma, alza la temperatura ma permette ancora di aprire la vitina magica....e cioè ingrassi la carburazione. Vogliamo poi pensare anche se il motore accelera più rapidamente per l'incremento di coppia la macchina arriva prima al punto dove devi pelare il gas e frenare e se non si hanno i pollici d'oro si incomincia a chiudere il gas prima e frenare prima, il motore non viene più tenuto N°x di secondi a palla e la conseguenza è che non raggiunge più i picchi di temperatura di prima...un motore "fiacco" (si fà per dire fiacco beninteso) lo usi molto a manetta aperta un motore potente e rabbioso ti guarda in faccia e tu devi pelare. La stessa cosa capita in altri setori motoristici, credimi, se fai un motore che pompa davvero di solito il pilota in gamba usa una marcia in più ( o cambi il rapporto di marcia) e la conseguenza è che lui abbassa i tempi sul giro e il motore viaggia con meno stress (ma và??), se dai lo stesso motore al pilota della domenica (niente contro nessuno ma ci deve rendere conto che ci sono i "piloti" e gli altri) allora userà un rapporto più corto per sentire strillare il motore e dire che và anche lui a palla a x mila giri, ma il tempo sul giro non esce......è sempre colpa del motore delle gomme della macchina..... Bene spero che qualcuno pensi "out of the box" e non solo leggendo quello che qualcuno diceva 40 anni fà (e il mito si perpetua facemdo proseliti), se un lubrificante anzichè abbassare gli attriti e le temperature li aumenta ..bene non è degno di quel nome, in pratica è un olio che unge ma non lubrifica. Alla temperatura di 100° un olio da mix è praticamente acqua se invece è colla allora non è un olio ma una cera o giù di lì. Quelli che uso io (per 2 tempi) hanno un punto di infiammabilità di 60°, a tale temperatura i vapori rilasciati se avvicinati da una fiamma libera bruciano....e non lasciano residui. E credetemi (se avete il coraggio di porvi delle domande) è un puro controsenso alimentare un motore con un prodotto che non svolge a dovere il compito per il quale dovrebbe essere pagato..si perchè l'olio lo pagate vero? Auguri ai Vs. fornitori di motori e di oli, hanno dei buoni, anzi ottimi clienti! saluti, Andrea | |
24 novembre 06, 21:42 | #89 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stavolta straquoto io!! | |
24 novembre 06, 23:04 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io intendevo dire questo "se togli olio in volume mandi più alcool, e la carburazione è più grassa, ecco perchè vedi il motore forse più freddo. " che te hai detto in maniera piu corretta avendo studiato sicuramente piu di me ho detto appunto che con piu olio scalda di piu.....
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