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Vecchio 23 novembre 06, 16:21   #71 (permalink)  Top
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... cmq quelli in plastica, vanno bene lo stesso, lo scarto non è dovuto tanto dal contenitore, ma dalla vista di quello che misura

L'ha detto in un articolo un tipo della Viper Miscele... Spero sappia quel che dice...
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Adiós muchacho
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Vecchio 23 novembre 06, 16:28   #72 (permalink)  Top
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L'ha detto in un articolo un tipo della Viper Miscele... Spero sappia quel che dice...
beh, un po è anche il contenitore, ma non ha tutto quello scarto... però, per andare sul sicuro, ti consiglio di prenderlo in vetro, tanto con una decina di € te lo compri! pensa che un cilindro graduato in vetro pirex (li uso a scuola per chimica ) costa 14,50€ (1 tipo la rotto e gliel'hanno fatto pagare). quindi un contenitore in vetro normale, non costa piu di 10€.
ciao!
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Vecchio 23 novembre 06, 19:38   #73 (permalink)  Top
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E cosa ne dite della differenza tra miscela "P" e miscela "RC" nelle mix JET'S?
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Vecchio 23 novembre 06, 19:44   #74 (permalink)  Top
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E cosa ne dite della differenza tra miscela "P" e miscela "RC" nelle mix JET'S?
la mix della JET'S "P", è fatta con oli sintetici, mentre la RC è fatta con olio di ricino. io ho trovato solo la descrizione della mix "P", e dice che si chiama così perche è fatta con sintetici, e penso che la "RC" sia l'altro tipo, ovvero quella con oli tradizionali...
ciao!
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Vecchio 23 novembre 06, 19:48   #75 (permalink)  Top
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la mix della JET'S "P", è fatta con oli sintetici, mentre la RC è fatta con olio di ricino. io ho trovato solo la descrizione della mix "P", e dice che si chiama così perche è fatta con sintetici, e penso che la "RC" sia l'altro tipo, ovvero quella con oli tradizionali...
ciao!
Questo lo sapevo
Intendevo a livello prestazionale poichè, avendo un problema di temperature elevate mi hanno consigliato di usare la "P" per l'alto grado di lubrificazione che da ed il conseguente abbassamento di temperatura.
Se qualcuno le ha provate entrambe potrebbe delucidarci.
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Vecchio 23 novembre 06, 19:55   #76 (permalink)  Top
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Questo lo sapevo
Intendevo a livello prestazionale poichè, avendo un problema di temperature elevate mi hanno consigliato di usare la "P" per l'alto grado di lubrificazione che da ed il conseguente abbassamento di temperatura.
Se qualcuno le ha provate entrambe potrebbe delucidarci.
allora, le mix con oli sintetici, scaldano di meno il motore, però costano un po di piu! hai provato ad ingrassare la carburazione?? poi se non l'hai già fatto (anche se lo do per scontato!) fai dei buchi sulla carrozzeria... se non risolvi, metti meno olio e un po piu alcool o nitro. se non risolvi neppure mò, devi usare i sintetici...
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Vecchio 23 novembre 06, 20:58   #77 (permalink)  Top
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allora, le mix con oli sintetici, scaldano di meno il motore, però costano un po di piu! hai provato ad ingrassare la carburazione?? poi se non l'hai già fatto (anche se lo do per scontato!) fai dei buchi sulla carrozzeria... se non risolvi, metti meno olio e un po piu alcool o nitro. se non risolvi neppure mò, devi usare i sintetici...
Allora mi sà che usero i sintetici.
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Vecchio 23 novembre 06, 21:54   #78 (permalink)  Top
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E cosa ne dite della differenza tra miscela "P" e miscela "RC" nelle mix JET'S?

Mi quoto da solo.

Tipi di miscele Jet's

Serie J2R

Le miscele della serie J2R semisintetiche, sono prodotte utilizzando come lubrificante una purissima base sintetica, il JP4 Racing (70%) ed una percentuale di ricino (30%). La sua caratteristica è quella di offrire un ottimo compromesso tra prestazioni e protezione del motore. Miscela a bassissimo residuo di combustione poiché l’unico olio che brucia è la piccola parte di ricino contenuta.

La mescola dei due oli di cui sopra fa si che si abbia un’ottima scorrevolezza del motore, un’ottimo raffreddamento, una buona protezione dall’ossidazione ed un motore sempre pulito. Su motori 4 tempi l’uso di queste miscele lascia il motore pulito e privo di residui significativi.

· Limite g/m di utilizzo: 50.000

· Utilizzo ottimale: aerei, auto, scafi, elicotteri, micromoto




Serie TK

Le miscele della serie TK sono prodotte utilizzando come lubrificante il famoso olio Americano KLOTZ KL100 semisintetico (80%), additivo del 20% di Castor Oil. Queste miscele offrono ottime prestazioni ed un funzionamento pulito del motore dovuto alla tecnologia KLOTZ. Particolarmente indicate nell’Off-Road dove le caratteristiche di resistenza del film esaltano le prestazioni dei motori. Ottime anche nei 4 Tempi. Ottime su utilizzi dove la dispersione del calore del motore non è ottimale.

· Limite g/m di utilizzo: 50.000

· Utilizzo ottimale: off-road, 4 tempi, aerei, ventole, scafi, elicotteri





Serie P

Le miscele della serie P sono prodotte utilizzando come lubrificante il 75% di purissima base sintetica, il JP4 Racing, e il più sofisticato olio di ricino che l’industria abbia mai concepito il BC 175 della KLOTZ (25%). Particolari lavorazioni tolgono a questo ricino ogni più piccola particella di paraffina rendendolo perfettamente “degommato” e con ulteriori lavorazioni il film di questo lubrificante viene rinforzato fino ad arrivare ad una resistenza allo strappo DOPPIA rispetto ad un ricino tradizionale. Le miscele che derivano da questa simbiosi tra il JP4 Racing e il BC 175 sono di uso universale offrono solo vantaggi senza alcun svantaggio: maggiori prestazioni, carburazione più pulita, ripresa più pronta, nessun accumulo di scorie nello scarico, maggior raffreddamento del motore. La Jet’s consiglia caldamente di utilizzare queste miscele in tutti i settoridel modellismo.

· Limite g/m di utilizzo: 50.000

· Utilizzo ottimale: auto, aerei, elicotteri, scafi, micromoto, truck…ed oltre.





Serie KWC

Miscele sviluppate appositamente per automodelli 1/10, con il 16 % di nitrometano. Sono prodotte dopo averle a lungo testate su ogni motore disponibile per le 1/10. Miscela adatta sia su motori di fabbricazione Europea, Americana, Asiatica e Giapponese.



· Limite g/m di utilizzo: 40.000

· Utilizzo ottimale: auto 1/10
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Vecchio 24 novembre 06, 01:39   #79 (permalink)  Top
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ehm ehm..quello che fa scaldare il motore è l'olio...non la nitro...
anzi, con maggior nitrometano puoi aprire di piu gli spilli del carburatore e avendo una miscela leggermente piu grassa e abbassare la temperatura.
Come Come??? Per favore riesci a spiegarmi come l'olio possa alzare temperature??

No, sai com'è nessuno nasce imparato ed io vorrei imparare.....
Attendo con ansia la esauriente e completa risposta,
Grazie in anticipo,
Andrea
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Vecchio 24 novembre 06, 01:42   #80 (permalink)  Top
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Allora mi sà che usero i sintetici.
Guarda cha a Foggia c'è un'azienda che oltre i lubrificanti e alcool sviluppa e vende miscele per motori glow....approfittane te che puoi.
Ciao,
Andrea
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