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Vecchio 19 novembre 06, 18:00   #41 (permalink)  Top
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allora rimani così e sei a posto
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Vecchio 19 novembre 06, 18:28   #42 (permalink)  Top
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allora rimani così e sei a posto
io con 1 litro di mix ci faccio circa 14 serbatoi!! quindi ho fatto il conto che utilizzando 5 litri di alcool e facendo 80-10-10 mi saltano fuori 6.25 litri di mix, e ci faccio 83 serbatoi pieni!!! hai voglia di consumarli tutti!!! sono circa 14 ore di divertimento!!!!
per i motori da 2.10cc ai 2,5cc (il mio è 2,7cc ma non ce ne sono molti in giro) consiglio di fare 80-10-10, e dai 2,5cc ai 3cc, consiglio 70-15-15.
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Vecchio 19 novembre 06, 18:33   #43 (permalink)  Top
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se ciucciano quei motorini, un mio amico con un .28 da 2,8cv con 6,25 litri fa 20 ore
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Vecchio 19 novembre 06, 18:41   #44 (permalink)  Top
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se ciucciano quei motorini, un mio amico con un .28 da 2,8cv con 6,25 litri fa 20 ore
dipende, se la tiro al massimo in fuorigiri ci faccio 10 minuti con 1 pieno, ma se la uso sempre tirandola al massimo, con le 2 marce, ci faccio 20 minuti. in piu quando fa 10 minuti, vuol dire che magari non l'ho riempito tutto il serbatoio... poi i motori grossi hanno meno giri di quelli piccoli delle 1:10, e quindi hanno meno scoppi, e di conseguenza hanno anche meno mix da bruciare. però hanno il cilindro piu grande.
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Vecchio 19 novembre 06, 18:45   #45 (permalink)  Top
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la risposta è coppia
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Vecchio 19 novembre 06, 18:48   #46 (permalink)  Top
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la risposta è coppia
ah, giusto. non mi era neanche passata per la testa... comunque io ho una on-road e un monster che dovrebbe arrivare a momenti; nel monster è meglio che la nitro la aumento a 16% e diminuisco l'alcool??? sai, nel fuoristrada ho bisogno di piu potenza...
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Vecchio 19 novembre 06, 21:02   #47 (permalink)  Top
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l'importante è il ricino, non mi ricordo precisamente il perchè, ma dicono sempre che nel fuoristrada va molto meglio degli olii sintetici.
comunque si, mettigliela sta 16.

ma non c'è l'hai già un monster??
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Vecchio 19 novembre 06, 22:47   #48 (permalink)  Top
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mamma mia che casino!
tutte ste percentuali eheh!
Comunque io sono appena tornato da un bel giretto con la mia thunder tigerina e ho girato con la stessa mix che uso per gli aerei!
(75% alcol, 15%olio(tra cui 5% di ricino) e 10% di nitro) la macchina va a cannone, i giri non le mancano, anzi faccio veramente fatica a controllarla!
Secondo me il 16% di nitro può andare bene per uno che deve farci gare o cmq pretende sempre il top, ma per me che amo divertirmi nei parcheggi qualche volta in alternativa agli aerei va benissimo!
E soprattutto fa un bel fumo in rettilineo indice che il motore è perfettamente lubrificato, magari un pelino troppo, ma meglio così, alla fine sono motori molto tirati e preferisco girare tranquillo!
Sono molto contento, l'unica cosa è che è molto dura tenerla in curva, troppa potenza da gestire per me che sono principiante!
Magari riduco la corsa allo sterzo...
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Vecchio 20 novembre 06, 09:45   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alex85
mamma mia che casino!
tutte ste percentuali eheh!
Comunque io sono appena tornato da un bel giretto con la mia thunder tigerina e ho girato con la stessa mix che uso per gli aerei!
(75% alcol, 15%olio(tra cui 5% di ricino) e 10% di nitro) la macchina va a cannone, i giri non le mancano, anzi faccio veramente fatica a controllarla!
Secondo me il 16% di nitro può andare bene per uno che deve farci gare o cmq pretende sempre il top, ma per me che amo divertirmi nei parcheggi qualche volta in alternativa agli aerei va benissimo!
E soprattutto fa un bel fumo in rettilineo indice che il motore è perfettamente lubrificato, magari un pelino troppo, ma meglio così, alla fine sono motori molto tirati e preferisco girare tranquillo!
Sono molto contento, l'unica cosa è che è molto dura tenerla in curva, troppa potenza da gestire per me che sono principiante!
Magari riduco la corsa allo sterzo...
io non uso i sintetici, quindi faccio 80-10-10... per il monster penso di fare 75-15(nitro)-10(olio), per avere piu potenza. per la storia della gestione in curva, riduci la corsa dello sterzo, anch'io ho fatto così, perche mi andava sempre in testacoda!! poi metti le gomme in spugna, con quelle non sbandi mai, riesci a fare le curve senza problemi anche a velocità abbastanza sostenute! certo che se vai troppo forte, la macchina va dritta
certo che 15% di olio, sono un po troppi, il 10-12% basta e avanza!! l'olio lubrifica, ma se ne metti troppo "impasta" il motore e gira grasso! non serve a niente aggiungere piu olio, il 10% va bene, fidati!
ciao!!
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 11:07   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
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grazie per i consigli! Magari la prossima miscela me la farò col 10%, per quantoriguarda lo sterzo, ridurre la corsa delle ruote è la prima cosa che ho cercato di fare, ma è praticamente impossibile accedere ai leveraggi del servo della ts4n senza smontare praticamente tutta la macchinina!
come posso fare?
alex85 non è collegato   Rispondi citando
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