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Vecchio 15 novembre 06, 22:50   #1 (permalink)  Top
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Thumbs down TT "Uno" problema servo e freno

Ciao a tutti mi presento,
sono nuovo da queste parti ,
(complimenti per il forum !!!)

Dunque, vorrei chiedervi aiuto in un problema banale ma che
mi sta facendo impazzire.
Su questa specie di modello che sto rimettendo in moto
ad un amico, il freno non ne vuole sapere di funzionare...
mi spiego meglio:non riesco ad avere una deguata coppia affinché
freni decentemente (cioè...è come se volessi fermare un autobus strisciando
i piedi a terra).Vi posto il setup del servo...è mai possibile?
Ho scaricato anche gli esplosi è la configurazione è proprio questa!!!
Ma come pretendono che si fermi?Boh...
Inoltre il servo anche a batterie cariche (4 duracell 2500mah) sembra impazzito,al momento di perdita di segnale (anche avvicinando il tx alla rx)
apre a manetta il gas!!!! (ma non dovrebbe essere il contrario?le ruote le sterza ma dovrebbe frenare (magari) e non accelerare!!!!
(premetto...ch1ech2 sono in modalità normale...non invertiti)
Molto contraddittorio..... o sono io rinc...o?
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TT "Uno" problema servo e freno-dsc00157.jpg   TT "Uno" problema servo e freno-dsc00159.jpg  
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Vecchio 15 novembre 06, 22:55   #2 (permalink)  Top
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ops, scusate ho postato le img sbagliate,questa .era una prova
Cmq la "L" del servo non è come in foto ma con il braccio sup. verso la testata e quindi con il braccio inf. verso la radio. Pardon!
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Vecchio 16 novembre 06, 13:39   #3 (permalink)  Top
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.... nessuno mi aiuta?
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Vecchio 16 novembre 06, 13:42   #4 (permalink)  Top
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Hai controllato sel il gruppo disco pastiglie risponde? Fai forza con un dito sulla leva del freno facendo il lavoro che dovrebbe fare il freno.... frena??
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Vecchio 16 novembre 06, 13:48   #5 (permalink)  Top
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ciao, beh si, non è eccezzionale però frena.
Anche se ho notato che frena di più "tirando" verso il servo piuttosto che spingendo...
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Vecchio 16 novembre 06, 13:52   #6 (permalink)  Top
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L'escursione del servo è abbastanza ampia da permettere la messa in tiro della leva? Non è che per caso c'e bisogno di trimmare un pò e girare leggermente la squadretta sul servo?
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Vecchio 16 novembre 06, 13:59   #7 (permalink)  Top
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si la squadretta l'ho provata in mille posizioni diverse,è che cmq tenendo conto che quando nn ha + segnale accelera a manetta vorrei impostarla in modo che freni,quindi imho la pos. dovrebbe essere + o meno quella anche se non è parallela alla cam freno... o no?
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Vecchio 16 novembre 06, 14:02   #8 (permalink)  Top
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Capita che la rx sia un pò pazzerella. Con una ventina di euro monti un fail-safe che porta i servi in posizione zero quando vai fuori radio o quando c'è qualche interferenza.
Per il freno mi sa che ti conviene cambiare il servo con uno più potente.
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Vecchio 16 novembre 06, 14:11   #9 (permalink)  Top
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infatti...ci stavo pensando ma cmq non penso convenga su un mod. del genere,per quello che costa...secondo te potrebbero essere le batterie?
vorrei almeno farlo circolare un pò,visto che il motore non ha neanche finito il rodaggio (immagina,il tizio l'ha comprata 2wd perché 4wd è troppo facile da portare (??? )ha capito che con questa non era cosa perché scoda e si rigira alla mimima accelerazione (vedi:no differenziale!!!!) e stamattina me l'ha regalata !!!
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Vecchio 16 novembre 06, 21:13   #10 (permalink)  Top
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Talking

RISOLTO!
e' bastato allungare un pò la corsa del servo, poi col dremel ho carteggiato per bene i pattini freno, adesso ha molto più grip.Adesso devo solo risolvere il problema della radio isterica...mi sa che metto un fail safe
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