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User Data registr.: 30-10-2017 Residenza: mantova
Messaggi: 12
| Problema motore force engine
Ciao a tutti, ho acquistato una macchinina che monta un motore Force Engine .18 che credo abbia qualche problemino. Il motore credo sia nuovo, mai usato. Da una ispezione interna ed esterna sembra nuovo di fabbrica, ma non riesco ad avviarlo. Ha una compressione molto forte, forse troppo forte. Quando giro il volano a mano la resistenza che sento è fortissima anche se il volano gira e il pistone sale e scende. Avevo montato uno strappino ma dopo qualche tentativo si è addirittura rotta la cordina. Ora ho montato un roto start ma non ho ancora provato ad avviarla. Insomma ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va, ok una forte compressione ma mi sembra un po' troppa. Cosa posso fare? Che controlli ulteriori posso fare? Grazie mille per l'aiuto. |
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User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 767
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Ciao. Per accendere il motore per fare il rodaggio devi allentare leggermente la candela in modo da ridurre la compressione. Appena il motore parte stringi la candela. Attenzione che devi allentarla di poco. Ovviamente radio e ricevente accesi, leveraggi ben settati, accendi candela ben carico. Edit: scusa cosa vuol dire "avevo montato uno strappino"? Perchè in origine come era?
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
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User Data registr.: 30-10-2017 Residenza: mantova
Messaggi: 12
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Ciao, l'ho comperata usata e non aveva lo strappino. Mi è sembrata subito a posto e in effetti sembra proprio che il motore non sia mai stato acceso. Così ho montato uno strappino e stretto bene la candela ma la compressione è così tanta che a un certo punto la cordina si è rotta. Così ho montato (come si vede dalla foto) il roto start sperando di riuscire a farla partire. Domani seguirò il tuo consiglio e vediamo. Grazie mille per l'aiuto. |
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User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.852
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I motori car hanno il cilindro conico pertanto il pistone tende ad inchiodare in prossimità del P.M.S. questo non è un problema ma al contrario è sinonimo che il motore è nuovo oppure è messo molto bene, con l'uso tenderà a diminuire e sarà un pò più fluido, i primi avviamenti sono sempre un po ostici, prova come dice dymanet o fatti aiutare da qualcuno perchè se mal carburato (troppo magro) puoi fare seri danni.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
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User Data registr.: 05-03-2024 Residenza: Genova
Messaggi: 9
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Secondo me, il problema, sta nel fatto che hai il trim della regolazione di apertura gas a riposo del servo acceleratore da regolare, oppure, da regolare l'apertura ed il gioco dell'attuatore al gas del carburatore. Se hai troppa compressione in fase di accensione, vuol dire che al motore arriva troppa miscela, tale da aumentare a sproposito la compressione e causarti questi problemi. Controlla che, con il modello accesso, è il radiocomando acceso, il carburatore, in fase di riposo, sia completamente chiuso. |
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User Data registr.: 05-03-2024 Residenza: Genova
Messaggi: 9
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I motivi possono essere molteplici, fai, questi controlli: -1. Controlla il trim dell'acceleratore, verifica che quando non acceleri e hai la macchina in tensione la ghigliottina del carburatore sia a riposo e che sia aperta giusto qualche mm. -2. Quando avvii il motore dei leggermente svitare la candela, questo per diminuire la compressione. Una volta avviata la riavviti normalmente. -3. In fase di avvio la macchina deve partire senza accellelare, se non parte, avvita un po' la vita del minimo meccanico, quando l'hai avviata se risulta troppo alto lo regoli. -4.Se nonostante tutto ciò, il modello non vuol partire vuol dire che stando ferma per del tempo i componenti si sono un po' incrostati, in tal caso ti conviene smontare la testata, e usare un po' di gasolio/diesel mettendolo dentro al motore e lasciandolo agire. Sbloccherà tutto, poi pulisci, fai andare un po' di miscela per ripulire bene il motore e ripetendo i passi precendi avvia... Vedrai che così parte. |
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