Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 12, 15:31   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio

Se è fattibile per un'auto modello smontare il motore dopo ogni corsa
fattibilissimo sono quattro viti se non devi smontare la frizione per rimontarla sull'altro motore ci si mette roba di 5 minuti anzi di solito nelle gare si usa un motore per le qualifiche e un'altro per la finale
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 15:36   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
quelli che fanno ON 1/8 fanno finire al banco la miscela al motore , staccando la cannetta che poi non viene riattaccata al serbatoio svuotato...tolgono il filtro e mettono dei tappi sul carburatore e scarico in modo che non entri aria e non esca ..olio

Però mi spiegava MAGU che in questo modo la biella soffre nel momento che la miscela finisce perchè il motore fa detonazione e c'è poca lubrificazione.....
non mi risulta affatto che nessuno faccia finire la miscela a banco non rischio di grippare un motore da 600 euro per mancanza di miscela solo per svuotare la miscela dal motore...

il serbatoio viene tappato per non far seccare la miscela all'interno, e i tappi al carburatore si mettono per smontare il filtro e non lasciare il motore aperto cosi che non entri sporco o polvere all'interno per intaccare i cuscinetti
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 16:23   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
quello che ho visto io ha fatto la procedura che ho scritto , tu stesso hai confermato i tappi e i tubi del silicone .

Gli altri non so cosa facciano....ero ospite a Bologna con la 1/5 e c'erano alcuni scoppiettari 1/8....uno anche famoso con il babbo simpaticissimo...ha anche provato la mia F1 1/5

Per i lunghissimi periodi ( anni ) io metto del semplice olio di vasellina da macchina da cucire dopo che il motore è stato proprio smontato e ripulito completamente ...non deve versare da nessuna parte : pena la distruzione della macchina da parte di mia moglie
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 22:52   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
fattibilissimo sono quattro viti se non devi smontare la frizione per rimontarla sull'altro motore ci si mette roba di 5 minuti anzi di solito nelle gare si usa un motore per le qualifiche e un'altro per la finale
La fattibilità di smontare il motore da un modello aperto, se si può dire, è in-discutibile. mentre non si può dire la stessa cosa, non so se siete d'accordo, casomai confermate, che smontare il motore da un elicottero, bisogna smembrare quasi completamente questo, sicuramente non c'è convenienza farlo ogni sessione di volo, non fosse per necessità di riparazione, già mai per preservare il motore, per questo ci sono altri metodi comunque efficaci, come togliere il coperchio del carter con ottimi risultati.
per contro si dovrebbe affrontare una spesa non indifferente tutte le volte solo per la sostituzione degli uniball, che tutto sommato sono quelli che costano di meno.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ff7 oppure ff9 pinko12007 Elimodellismo Principianti 2 19 agosto 07 15:33
t-rez oppure propcoter? mod360 Elimodellismo in Generale 8 15 luglio 07 22:01
After run o olio Singer? saldic Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 02 aprile 07 15:12
1:8 oppure 1:10 Rape Automodellismo 2 22 luglio 05 11:00
Typhoon oppure AXI td_2200 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 gennaio 05 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002