Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 06, 17:51   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2006
Messaggi: 224
Allora ragazzi per tenere il motore più lubrificato possibile anche se lo tenete una settimana senza usarlo, la miglior cosa da fare è passare l'efter run... anche l'olio singer è buono solo che l'after run al contrario ha anche un agente che impedisce alla nitro di attaccarsi al pistone e di mangiarselo col tempo.
Di solito si usa mettere tre gocce di after run dal buco candela e tre dal carburatore dopodichè si gira il volano e si richude il tutto. Ma per averlo sempre perfetto, potete mettere una ventina di gocce dal buco candela e una ventina dal buco carburatore, dopodichè girate il volano un bel po e richiudete tutto. Quando però la machcina la andate a posare, ricordate di mettere sotto il motore della carta poichè cola olio dalla parte dei cuscinetti (quello anteriore). In questo modo vi rimane il più lubrificato possibile e sempre pronto all'uso! Prima di riutilizzarlo basta togliere la candela, girare l'automodello e far uscire tutto l'olio in eccesso girando il volano un paio di volte!
pmusolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 21:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Ho ritardato a trattare dopo una sessione di volo un motore con after-un per una serie di problemi capitatemi immediatamente dopo, mi sono trovato con un motore completamente bloccato ranto che il cuscinetto di banco è venuto fuori attaccato all'albero, che per poterlo estrarre ho dovuto usare le maniere forti, ho dovuto cabiare pistone, camicia, fascia elastica, e cuscunetto di banco, naturalmente, dopo messa a punto abbondanza di olio after-un e vissero felici e contenti.

@pmusolino.
Come fa a venire fuori olio dal cuscinetto anteriore? non è schermato?
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 00:18   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
I miei motori sono diversi : oppure gli do una miscela migliore
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 14:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Queto è quello che vi può capitare. lasciando della mix nel serbatoio oppure con alta percentuale di nitro metano.
img323.pdf

Ciao Pegaso
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 15:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
siccome questa è una discussione che rivedo mille volte voglio dire la mia...

non comprate ne after run ( SOLDI RUBATI) ne olio singer, quando spegnete il motore la miscela che rimane dentro tende a fa arrugginire le parti interne del motore quindi dovete

1) smontare il motore
2) aprire il tappo del carter
3) con del pulitore per freni wurth (LO USANO TUTTI QUELLI CHE FANNO MODELLISMO A LIVELLO PROFESSIONISTICO ) spruzzare all'interno del carte e pulire l'interno del motore
4) mettere un po di olio per motori 2t ( anche quello agip per i motorini per intenderci)
5) richiudere il tappo e rimontare il motore

poi quando riaccendete il motore basta far fare un giro di motore sulla cassetta senza candela et voilà...

questo è quello che fanno tutti in pista poi se volete spende 8 euro di after run cosi pensate che il motore dura vate come vi pare!!
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 16:47   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Queto è quello che vi può capitare. lasciando della mix nel serbatoio oppure con alta percentuale di nitro metano.
Allegato 243355

Ciao Pegaso
Che è tubo al silicone ?

guarda ho restaurato una macchina del 1971 con la miscela che si era seccata dentro al serbatoio e tutti questi problemi non li ho trovati ....mi spiace ma temo che il problema sia di qualità della miscela....oppure del luogo dove viene conservata
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 01:09   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Che è tubo al silicone ?

guarda ho restaurato una macchina del 1971 con la miscela che si era seccata dentro al serbatoio e tutti questi problemi non li ho trovati ....mi spiace ma temo che il problema sia di qualità della miscela....oppure del luogo dove viene conservata
Vabbé!! Intanto non dispiacerti per queste facezie, non ne vale la candela.
Allora la mix è per elicotteri al 30% di nitro metano, la conservazione? se in contenitore di latta nessun problema, basta non tenerla esposta ai raggi solari diretti, se il contenitore come di solito è in plastica, uso conservarla inserendo questo in un sacco nero pesante del pattume e a riparo della luce diretta. Il luogo dove viene conservata? Be non credo vi siano posti più asciutti per quello che mi riguarda.

Per quanto riguarda il modello che hai restaurato! del 1971, qui no si capisce se l'ultimo utilizzo o/e la data di nascita del modello, si tenga presente che negli anni 70 il nitro metano non era ancora, o poco, conosciuto come additivo con rapporto stechiometrico per la mix, come lubrificante si usava l'olio di ricino. come d'altronde anche oggi ma in maniera decisamente minore, non fosse per il pessimo odore che lascia.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 01 settembre 12 alle ore 01:12
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 01:28   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
siccome questa è una discussione che rivedo mille volte voglio dire la mia...

non comprate ne after run ( SOLDI RUBATI) ne olio singer, quando spegnete il motore la miscela che rimane dentro tende a fa arrugginire le parti interne del motore quindi dovete

1) smontare il motore
2) aprire il tappo del carter
3) con del pulitore per freni wurth (LO USANO TUTTI QUELLI CHE FANNO MODELLISMO A LIVELLO PROFESSIONISTICO ) spruzzare all'interno del carte e pulire l'interno del motore
4) mettere un po di olio per motori 2t ( anche quello agip per i motorini per intenderci)
5) richiudere il tappo e rimontare il motore

poi quando riaccendete il motore basta far fare un giro di motore sulla cassetta senza candela et voilà...

questo è quello che fanno tutti in pista poi se volete spende 8 euro di after run cosi pensate che il motore dura vate come vi pare!!
Tutto perfetto!
Non so però se ti sei reso conto che ci sono anche gli aerei è gli elimodelli che per togliere il motore ogni sessione di volo vuol dire dopo pochi interventi conviene buttare via tutto.

Se è fattibile per un'auto modello smontare il motore dopo ogni corsa, non lo è altrettanto per un aeromodello dopo ogni sessione di volo, e ancor meno per un elicottero
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 10:31   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
quelli che fanno ON 1/8 fanno finire al banco la miscela al motore , staccando la cannetta che poi non viene riattaccata al serbatoio svuotato...tolgono il filtro e mettono dei tappi sul carburatore e scarico in modo che non entri aria e non esca ..olio

Però mi spiegava MAGU che in questo modo la biella soffre nel momento che la miscela finisce perchè il motore fa detonazione e c'è poca lubrificazione.....

Comunque la giri sembra che ci siano sempre problemi ed in effetti è così....

Per gli aerei ed elicotteri ci sono meno problemi perchè hanno dlle percentuali di olio troppo più alte dei motori per macchinine ....gli Ely vanno al 19/20 di elimix che lascia il motore bello oliato sempre....per gli aerei non so di preciso , dipende anche dalla cilindrata credo....

Una volta ho usato l'olio Carbulin per 1 anno ed il motore non faceva incrostazioni per niente rimanendo sempre bello oliato a fine giornata.....credo che le attuali miscele , specialmente quelle economiche , usino pochissimo olio ( costa caro) e di scarsa qualità
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 11:44   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
quelli che fanno ON 1/8 fanno finire al banco la miscela al motore , staccando la cannetta che poi non viene riattaccata al serbatoio svuotato...tolgono il filtro e mettono dei tappi sul carburatore e scarico in modo che non entri aria e non esca ..olio

Però mi spiegava MAGU che in questo modo la biella soffre nel momento che la miscela finisce perchè il motore fa detonazione e c'è poca lubrificazione.....

Comunque la giri sembra che ci siano sempre problemi ed in effetti è così....

Per gli aerei ed elicotteri ci sono meno problemi perchè hanno dlle percentuali di olio troppo più alte dei motori per macchinine ....gli Ely vanno al 19/20 di elimix che lascia il motore bello oliato sempre....per gli aerei non so di preciso , dipende anche dalla cilindrata credo....

Una volta ho usato l'olio Carbulin per 1 anno ed il motore non faceva incrostazioni per niente rimanendo sempre bello oliato a fine giornata.....credo che le attuali miscele , specialmente quelle economiche , usino pochissimo olio ( costa caro) e di scarsa qualità
Credo che la perfezione non esista, non per niente si dice che "nulla è perfetto ma tutto è perfettibile"
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ff7 oppure ff9 pinko12007 Elimodellismo Principianti 2 19 agosto 07 15:33
t-rez oppure propcoter? mod360 Elimodellismo in Generale 8 15 luglio 07 22:01
After run o olio Singer? saldic Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 02 aprile 07 15:12
1:8 oppure 1:10 Rape Automodellismo 2 22 luglio 05 11:00
Typhoon oppure AXI td_2200 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 gennaio 05 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002