15 novembre 06, 23:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 16
| grazie...
ragazzi grazie per i consigli... ultima cosa: ma è vero ke il wd-40 a lungo andare può danneggiarmi il sistema cardanico di avviamento dell'mta4?? ovvero, poi col tempo, può capitare ke il cardano "scappa " dall'albero motore? se decido di cominciare ad usare l'olio... singer o after run ke sia... quante goccie devo usarne per tenere il motore in maniera ottimale e duratura??? e soprattutto per nn rovinare la messa in moto cardanica?grazie ..Paolo.
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16 novembre 06, 08:16 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
| Citazione:
usa il singer o la vaselina!!!! @luciano: magari la traxxas non ha il silicone sull'albero... ciao!!
__________________ | |
16 novembre 06, 11:47 | #13 (permalink) Top |
User |
manu....è vero che un flacone di wd40 costa 8, ma è tipo una bottiglietta da mezzo litro.... e lo usi per lubrificare le sfere dei barilotti,un po qua, un po la sui perni, ecc ecc....insomma, ti serve!non è che lo compri solo per il motore... per i problemi sul rotostart....e che problemi ti crea??l'unica cosa se ti va sul cuscinetto unidirezionale che poi tende a slittarti, ma non credo sia possibile dato che c'è il tappo carter a dividere l'impianto rotostart. Vai senza problemi di WD-40!! Faccio notare che solo pochi motori da competizione hanno il riporto in pasta rossa....e sicuramente non si trova nei modelli RTR
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo |
16 novembre 06, 13:45 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 16
| ecco il cuscinetto unidirezionale..
ecco Lollo... pensavo proprio a qst!!! nn è ke a lungo andare il Wd-40 riescie ad infiltrarsi nel cuscinetto e mi siltta l'avviamento a trapano?? io vorrei continuare ad usare il wd... ke ne pensi?? lo sostituisco cn l'olio Singer o after se nn voglio riskiare?? Grazie!! |
16 novembre 06, 13:50 | #15 (permalink) Top |
User |
L'MTA 4 non ha riporto in silicone ed il sistema cardanico per la messa in moto è tutto esterno al tappo motore. All'interno c'è solo un secondo cuscinetto unidirezionale (il primo è dentro il rollino per la messa in moto a strappino) che agisce sul supporto dell'albero motore (lo spinotto della biella). Non penso quindi che possa provocare danni, visto che comunque è anche un'anticorrosivo ed elimina l'umidità atmosferica. Ottimo prodotto secondo me e poi ci lubrifiichi quello che vuoi. |
16 novembre 06, 14:36 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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16 novembre 06, 15:51 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
WD-40!!
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | |
16 novembre 06, 18:50 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
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io uso il singer e va benissimo!!!! il WD40 non l'ho mai provato, anche perche ho sempre in casa un po di olio singer che uso per oliare un po di tutto, e dato che c'è lo uso! almeno convenite con me che va bene anche il singer o la vaselina, giusto??!
__________________ |
16 novembre 06, 20:08 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque non andasse bene non ti preoccupare, la si usa x altri scopi....
__________________ Driver: Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo | |
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