14 novembre 06, 21:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ | |
15 novembre 06, 12:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005
|
ad esempio io voglio installare un motore sts D28M http://www.sts-italia.com/28engine/index28.htm sul buggy Cen matrix.tu dici che e' possibile.certo so ke non posso gareggiare,ma io mi diverto nei parchi.dovro' installare qualcosa per rendere il motore compatibile? ciao,grazie |
15 novembre 06, 18:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
io ho appena installato un LRP Z.28R spec 3 su una buggy sportJ 1/8. non è stata la cosa più facile del mondo però è fattibile. i problemi che possono sorgere sono: 1)i supporti che affrancano il motore al telaio sono troppo bassi; // anzichè cercarne di nuovi trova una lastra di alluminio e la sagomi in modo da posizionarla sotto il motore (devi fargli dei buchi passanti per poter fissare i supporti) 2) lo strappo (se monti il motore che lo possiede) potrebbe toccare nel bicchierino del differenziale posteriore; // lima il blocco dello strappo e vedi se è necessario usare un grano più basso nel bicchierino 3) la testata motore risulta eccessivamente alta; // qui sono cavoli amari, nel senso che è necessario costruire un roll-bar intorno al motore, altrimenti se cappotti devasti le alette della testata, su questo particolare non posso darti consigli perchè ogni modellino è differente e quindi devi vedere come è fatto il tuo e decidere di conseguenza; io ho intenzione di costruire una nuova struttura in nylon che copra tutta la macchina e sulla quale poi posizionerò una carrozzeria termoformata da me con del lexan che ho in casa. IMPORTANTE devi fare in modo che il pignone e la corona siano allineati alla perfezione o rischi di tritare tutto |
17 novembre 06, 19:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
non tranquillo non è uguale, e più lungo, più largo e più alto (troppo alto). Ne ho avuto la conferma ieri; usando un pignone con 14 denti (quello del vecchio .21) non sono riuscito ad allinearlo perfettamente alla corona (per la diverse dimensioni del motore), risultato: ho lisciato la corona. |
17 novembre 06, 19:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2006
| Citazione:
ha ecco. guardando meglio l'altezza si nota, la larghezza no. Il motore se lo sposti troppo tocca contro la trasmissione vero? Comunque anche se lo metti un po laterale non credo che la sgrani... Sennò metti una corona più grande, cambi il pignone e così il motore non c'è bisogno che loa vvicini così tanto alla trasmissione | |
Bookmarks |
| |