11 novembre 06, 19:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
| strano comportamento del motore
allora, oggi è successo una cosa strana (almeno per me). Premetto che sto rodando il motore nuovo. Qualche volta, mentre lo lasciavo al minimo dopo aver tirato un po' (non tantissimo comunque), è capitato che il minimo si alzasse anche considerevolmente, a orecchio direi che un paio di volte ha raggiunto i 10.000 rpm facendo anche attaccare la frizione e muovendo quindi la macchina. Dal momento che non potevo abbassare il regime (teoricamente era al minimo), l'ho spenta e provando subito a riaccenderla il minimo tornava regolare. Qualcuno di voi ci capisce qualcosa?? P.S. ho già iniziato a carburarlo e quando non compare questo problema il motore gira bene |
11 novembre 06, 19:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
il punto è che non va su subito di giri , ma per un po' di tempo rimane al minimo tranquilla senza problemi, poi, se la faccio muovere e la rifermo alza il minimo (però in effetti fa uscire pochissimo fumo quando sale di regime da sola) Ah, una cosa: se accellerando a fondo il motore si ingolfa un tantino sono grasso di minimo o di massimo? Ultima modifica di Steel Saviour : 11 novembre 06 alle ore 19:45 |
11 novembre 06, 21:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2006
|
Ciao... diminuisci il minimo... se più di così non lo puoi rifurre fai la miscela poco poco più grassa. Può darsi comunque pure che i servi ti stiano partendo e quindi qualche volta tende ad accellerare. Succede... |
11 novembre 06, 22:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
|
no no no...io uso gli aerei per ora, ma quando succede questa cosa è il CLASSICO SINTOMO di minimo magro, molto magro! Svita di un giro lo spillo e vedrai che tutto torna a posto! Tra l'altro se sei in rodaggio mettilo il più grasso che puoi deve fare un bel fumo ricordati! facci sapere come è andata! |
17 novembre 06, 19:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2006
|
Si ho avuto anchio il problema, si risolve ingrassando un po sotto, nel tuo caso direi minimo un mezzo giro a svitare, per quanto riguarda il massimo lascialo così è un po' grasso ma tu sei in rodaggio e va bene così. Se alla lunga il difetto non sparisce può essere che hai qualche trafilaggio d'aria da qualche parte ma questo si vedra più avanti, per ora ingrassa e vai tranquillo. |
Bookmarks |
| |