11 novembre 06, 13:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006
| Cambio MTA4 . HELP !!!!!!!
Salve ragazzi , ho un problema con il MTA4 : il cambio , pur non emettendo strani rumori (da cui desumo che quanto meno i denti sono tutti al loro posto) , non passa più alla seconda marcia. Premetto che ho provato con la regolazione della vite , come da manuale , ma senza risultati. L' unica cosa , è che qualche tempo fà ho inserito dal tappino , del grasso per differenziali (8000) , ma nell'immediato , non ho avuto problemi , nel senso che il cambio andava alla perfezione. C'è qualcuno che mi può dare una mano ?? Grazie. |
11 novembre 06, 16:36 | #3 (permalink) Top |
|
Mha , nel frattempo l'ho smontato , in realtà credevo fosse più complicato. La molla del saltello è OK , ma sinceramente non sò quanta forza debba fare. Ho trovato un dente in meno su un pignone dell'asse principale , ma quello credo non incida. Ho notato solo che il pignone della seconda , non gira liberamente , fà un pò di attrito , come se ci fosse un cuscinetto un pò granato. Credi che possa dipendere da quello ?? Grazie comunque. |
12 novembre 06, 15:24 | #7 (permalink) Top |
|
Allora , nell'ordine : 1) smontato di nuovo 2) trovato il dente mancante (incastrato tra l'ingranaggio della 1° e della 2°) 3) pulito con benzina 4) rimontato il tutto 5) non funziona 6) adottata la soluzione dei "vigliacchi" , cioè ricomprato un'altro su ebay (circa 50 Euro compresa la spedizione dall'america). Facendo due conti , cioè l'ingranaggio sdentato , probabile sostituzione della camma del cambio e forse qualche cosa altro , forse ho fatto la cosa migliore, se non altro avrò qualche altro ingranaggio di ricambio. |
Bookmarks |
| |