01 giugno 21, 17:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2021
| Aiuto tunning kyosho
Salve, mi hanno regalato una kyosho inferno gt 1/8, vorrei iniziare a cambiare i vari componenti, dal motore, lo scarico agli ammortizzatori. Non sono pratico, vorrei solo utilizzare buoni componenti di qualità e un motore che permetta ottime velocità. Consigli? Grazie |
05 marzo 24, 20:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2024 Residenza: Genova
|
Per migliorare il tuo modello puoi effettuare diverse modifiche, consiglio se vuoi proprio rifarla da zero come si deve, puoi intanto (se non li monti già) cercare i vari componenti assetto e struttura rinforzati (sostituendoli ai vari in plastica), se vuoi potenziare il motore, rimani sul 3.5cc e puoi optare per motori Novarossi o Picco, consiglio però, se cambi motore, metti la sua marmitta, ammortizzatori migliori li puoi trovare online, di vari le Marche e tipi, non esiste un ammortizzatore TOP, esiste una buona partenza che poi, in base al tuo modello e al tuo modo di guidare, puoi personalizzare con molle di varia durezza e oli più o meno viscosi. Cerca ammortizzatori che abbiano l'intero corpo in metallo, che abbiano regolazione del precario a ghiera, e che abbiano varia molle di durezza diversa così da provare il setting. Puoi anche smontare i differenziali e revisionarli per poi mettere un olio della viscosità adeguata (valore viscosità alto se giri su strada, basso, se giri su sterrati). Dopodiché buone gomme, e se vuoi spendere, servi sterzo e gas/freno come si deve.
|
Bookmarks |
| |