07 novembre 06, 19:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| elaborare...
ciao, ho pensato che sarebbe bello scrivere qualche elaborazione da fare, a parte la sostituzione del motore (troppo scontato!). voi che ne dite??? io vorrei elaborare la mia macchina, solo che volevo sapere se c'era qualche metodo abbastanza veloce ed economico di farlo... ciao!!
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07 novembre 06, 19:48 | #2 (permalink) Top |
User |
1) Trova un V da inserire nel tubo della presa di pressione della marmitta. 2) Pratica sulla parte superiore in plastica del filtro delll'aria un foro (alcuni filtri hanno già una specie di attacco) che ti permetta di inserire un tubo che dovrai collegare alla 2° apertura del V (la priima va al serbatoio). 3) Fai scorrere il tubo nel filtro fino ad arrivare all'altezza della curva. Otterrai una specie di effetto turbo in quanto l'aria immessa nel filtro sarà compressa. N.B. Inserisci un filtrino di quelli in alluminio prima dell'ingresso nel filtro dell'aria e non usare quuesto sistema nel caso di temperature sopra i 20°. |
07 novembre 06, 19:54 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
potresti spiegarmi meglio, o magari postare qualche foto??? grazie e scusa ancora l'ignoranza
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07 novembre 06, 20:28 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ciao!
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07 novembre 06, 20:33 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
se non ha capito male si tratta di mandare una parte della pressione che va dallo scarico un pò al serbatoio un pò al filtro dell'aria. Così immetti aria a pressione nel carburatore. Ma dovresti aumentare la quantità di miscela altrimenti non si spegne con tutta quell'aria? | |
07 novembre 06, 21:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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vabbe, allora sto fermo<_< non ci sono altri metodi per elaborare??? P.S. il sistema e l'effetto della modifica l'ho capito, praticamente fa la funzione di un turbo, solo che non ho capito dov'è sta presa di pressione della marmitta e a che tipo di filtro aria ti riferisci: filtro a fungo, filtro con il tappo di plastica sopra... ho capito anche dove va collegato il tubo che va al serbatoio: dove c'è quel gommino dalla parte opposta al tubetto che va allo scarico (per il "troppo pieno").
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08 novembre 06, 13:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
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@XXLUCIANOXX Ma sei sicuro di quello che dici, perchè così, ammesso che funzioni, immetti nel carburatore gas combusti poveri di ossigeno che non è che siano il massimo per la combustione al massimo riduci l'inquinamento. Questo sitema si chiama EGR ed comunemente usato nei diesel per ridurre, appunto, l'inquinamento. Nel caso poi che riuscissi a generare una pressione a monte del carburatore si avrebbero problemi di aspirazione della benzina dal serbatotio per l'equilibrio di pressioni che si è venuto a creare e che normalmente manca, ma che premette il corretto funzionamento dei glow privi di pompa della benza e senza battente statico. Ciao Pino |
08 novembre 06, 13:49 | #10 (permalink) Top |
User |
La quantità di pressione al serbatoio è sempre sovradimensionata rispetto alla effettiva necessità, quindi effettuando la modifica, non si verifica una mancanza tale da non permettere il funzionamento dell'impianto. Riguardo ai gas reimmessi nel motore, hai ragione a dire che sono poveri di ossigeno, ma tengo a precisare che questa modifica, anche se semplice nella realizzazione, deve essere effettuata da esperti nella carburazione e nella scelta della percentuale di nitro da adottare (che come sai libera l'ossigeno utile allo scoppio) e quindi come sopra scritto non eseguibile da chiunque. |
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