31 luglio 20, 01:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2018 Residenza: Ascoli Piceno
| Il ritorno sulla retta via
Salve a tutti ragazzi Vi faccio una piccola intro, anni fa correvo in pista, 1/8, la mia ultima bimba è una serpent 950R (ancora in mio possesso) con qualche campionato tra marche e abruzzo alle spalle e qualche presenza anche a Fiorano e simili. Negli anni purtroppo (per vari motivi)ho dovuto trascurare questo magnifico hobby, ho tentato di rientrare prendendo un elettrico 1/10, una Sakura XI usata...ma le sensazioni non sono state le stesse, allora volevo fare il tentativo di vendere la suddetta e valutare una 1/10 a scoppio "da battaglia" per riprendere un po' la mano, e vedere se posso tornare a riprendere la vecchia serpentella senza distruggerla alla prima curva. Arriviamo al dunque, esiste ad oggi una 1/10 senza troppe pretese (da cercare usata), che non mi costringa a portarmi dietro cassette d'avviamento e similari...ai tempi c'era la thunder tiger TS4-N (mi sembra si chiamasse) allo stato attuale, quale modello si può definire similare su quella fascia? Sono disponibile anche a modelli antiquati, basta che si riesca a trovare qualche ricambio di necessità Grazia a tutti |
04 agosto 20, 17:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
|
Ciao, di scelta ne hai sicuramente ma, visto il tuo passato, non pensi che un simile compromesso possa presto risultarti "stretto"?! Perché non valutare invece subito un ritorno nella classe regina?
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
09 agosto 20, 17:46 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, non lo so, pensavo a qualcosa per riprenderci la mano perchè sono passati veramente tanti anni, prima di fare "danno" magari qualche giro senza grossi pensieri (con un motore a strappo così non devo pianificare troppo tempo prima l'uscita) andando magari anche su qualche piazzale (visto che le piste non sono vicinissime) potrebbe essermi utile
|
11 agosto 20, 10:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
Purtroppo non è più come una volta. Ormai nella categoria touring si va solo alle stelle o alle stalle. Non ci sono più i vecchi rtr di fascia media dal prezzo onesto ma dall'indubbio carattere pistaiolo. Come dice Minelli, o torni nella classe regina o prendi una xray nt1 usata e ci dai sotto con quella.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
12 agosto 20, 04:44 | #5 (permalink) Top |
|
Classico caso in cui la modernità insomma non viene in soccorso... Ricordo i vecchi giornalini RCM pieni di 1/10 rtr o quasi per ogni uso... Peccato ... Mi metterò a spulciare i vari mercatini in cerca della perla nascosta insomma... Grazie mille a tutti per gli utili consigli!!
|
Bookmarks |
| |