Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 07, 21:26   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Sui 10 Euro concordo anch'io il problema è un altro e che spesso in internet la differenza rispetto ai negozi non è del 5/10% che potrebbe far meditare l'acquirente. Tutto questo non tanto sui ricambi ma in particolare sui modelli, sulle radio, sui quarzi, sui moduli specktrum ecc.

Al di là del nostro hobby non penso che ci sia nessuno di noi che quando va a prendere il pane vada nel negozio dove costa il doppio!

Purtroppo internet è una realtà dove si riesce a risparmiare per determinati acquisti diversi soldi.

Credo che i migliori consigli non vengano dai negozianti dove per forza hanno degli interessi ma da noi modellisti dove tutto ciò che diciamo al novizio lo facciamo con spirito di orgoglio nel poter insegnare ciò che abbiamo imparato sbattendo la testa più volte.

Per ultimo avete mai fatto il conto in un anno di quanto ammonta la spesa per il nostro hobby e magari per fare un campionato regionale?
Il rally game nato per contenere i costi è diventato più oneroso rispetto all'1/8 - 1/10 on e dopo l'amsci boccia la possibilità di installare il cambio. E' UNA VERGOGNA!
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 10:41   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
guarda, il mio negoziante ha quasi sempre i prezzi piu bassi di internet..
ad esempio, ha sempre le CEN TR4 a 299€, (qualche volta le mette in promozione a 270) compreso lo starter kit... in internet, anche alla scorpio che è il fornitore ufficiale cen, costa 320€ senza starter (altri 30€)... la bellezza di 51€ in meno, piu le spese di spedizione...
l'altro giorno ho preso un servo HITEC, sempre dal mio negoziante, e l'ho pagato 60€, contro i 70€ che è il prezzo italiano piu basso in internet...
in piu quando ho qualche problema, lo trovo sempre disponibilissimo, ed è onesto... ad esempio, se tu vai la e la macchina non frena, il principiante pensa che sia da sostituire il freno, e anche se non lo pensa, sarebbe negli interessi del negoziante farti cambiare il freno... dove vado io, mi è capitato che non mi frenava la macchina (ero ancora un pivellino ), sono andato li, e pensavo di dover sostituire il freno, invece lui mi ha regolato solo il grano dell'astina di rinvio, e frena ancora benissimo dopo 1 anno!
comprando in internet, questo vantaggio non lo hai... ora, per le persone piu esperte, va anche bene prendere in internet, ma per i principianti che hanno bisogno di aiuto all'inizio, è meglio avere un negoziante...
poi vi do ragione che ci sono dei negozianti che si approfittano... mi è capitato di andare in un altro negozio perche il mio di fiducia era chiuso, e davanti a me c'era uno che aveva l'accendi candela scarico, e gli ha fatto cambiare accendicandela, dicendo che era rotto il ragazzo, con tutte le probabilità aveva appena comprato il modellino, altrimenti non si spiega...
poi ha preso l'accendicandela, e l'ha messo nella cassetta degli attrezzi, facendo finta di buttarlo dicendo "questo ormai è da buttare, lo butto io o lo fa lei??" il ragazzo, poveraccio, gliel'ha lasciato, e se ne è comprato un'altro...
io ho preso la miscela che mi serviva, giusto un litro, per temporeggiare e poi sono andato dal mio negoziate a prendere l'altra mix, quando ha riaperto...
(questione di principio)...
poi non ci ho piu rimesso piede in quel negozio
Quindi, dipende molto dalle proprie esperienze, ma non è giusto generalizzare che i "negozi in mattoni" sono tutti dei ladri...
ciao!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 13:53   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2007
Messaggi: 4
ciao sono un nuovo utente

ciao volevo sapere se qualcuno ha gia provato la mp 7,5 us sport visto che l'ho comprata e mi dovrebbe arrivare a giorni,per la cronaca l'ho pagata 489,00 euro la versione rtr su ambimodel
p.s sono modellista da piu di 6 anni e ho cambiato categoria ra rally game a off quindi sono nuovo della categoria,prima giravo con mantua evo e opzionata bianchi e con bmt981.un saluto a tutti spero nelle vostre risposte
gjgj80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 21:46   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iv3syl
 
Data registr.: 12-07-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 996
Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Ciao Manu11,
vedo che tu sei di Udine....
Se ti riferisci ai negozi della tua zona non sono poi molti.
L'unico che ritengo serio è NG Racing a Terenzano dove il gestore corre in prima persona al triveneto e partecipa anche a qualche gara dell'italiano.
Altri negozi espongo modelli in vetrina (VEDI CEN - NON FACCIO NOMI) con motori a strappo con la scritta "MODELLO DA GARA"
Ma che gare con motore a strappo e da 4.5cc?
Se tiene i prezzi più bassi della scorpio è ovvio perchè la scorpio essendo distributore non può sicuramente far concorrenza ai suoi fornitori!
L'altro giorno mi servivano dei ricambi della G4 e su unoadieci non li avevano disponibili e allora gli ho presi direttamente da Elettronic Dream al prezzo di listino al pubblico. Unoadieci il pezzo che mi serviva lo vendevano scontato del 20%.

Relativamente al negozio AMBIMODEL è un grande. Ho acquistato da lui un modello HPI BAJA e adesso gli prendo anche la telemetria della specktrum.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 09:39   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da iv3syl
Ciao Manu11,
vedo che tu sei di Udine....
Se ti riferisci ai negozi della tua zona non sono poi molti.
L'unico che ritengo serio è NG Racing a Terenzano dove il gestore corre in prima persona al triveneto e partecipa anche a qualche gara dell'italiano.
Altri negozi espongo modelli in vetrina (VEDI CEN - NON FACCIO NOMI) con motori a strappo con la scritta "MODELLO DA GARA"
Ma che gare con motore a strappo e da 4.5cc?
Se tiene i prezzi più bassi della scorpio è ovvio perchè la scorpio essendo distributore non può sicuramente far concorrenza ai suoi fornitori!
L'altro giorno mi servivano dei ricambi della G4 e su unoadieci non li avevano disponibili e allora gli ho presi direttamente da Elettronic Dream al prezzo di listino al pubblico. Unoadieci il pezzo che mi serviva lo vendevano scontato del 20%.

Relativamente al negozio AMBIMODEL è un grande. Ho acquistato da lui un modello HPI BAJA e adesso gli prendo anche la telemetria della specktrum.
si, mette dei modelli con motore a strappo in vetrina, ma mette occasione, non da gara, e non sono tutti CEN...
e poi io l'HS5625MG l'ho pagato 60€, e guarda cosa costa da hobby toys http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=1429
il bello è che quello è anche il modello vecchio, quello nuovo è questo http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=1429
ha piu coppia!!
e non venirmi a dire che è caro, perche nei negozi italiani in internet quel servo non c'è a meno di 70€, o c'è a meno, ma è la versione vecchia, da 5kg di coppia!!! io ho quello da 8kg...
la mix, a 5 litri, me la fa a 27€, contro i 35€ di listino... sono 8 € di risparmio, mi regala piu di un litro... se ti riferisci alla matrix non c'è scritto da gara, ma pronta a correre o RTR... a meno che non l'ha cambiato l'altro giorno il cartellino, visto che ci sono stato settimana scorsa...
non è tanto ovvio che tenga i prezzi piu bassi della scorpio, perche un mio amico pugliese (non è del forum, evitiamo frasi come: "ti riferisci a me?!") che le CEN costano molto di piu che da me... ad esempio, la TR4 costa 350€, io l'ho pagata 290€ con lo starter kit...
poi anche se fosse come dici tu, ovvero che la scorpio tiene i prezzi piu alti per non fare concorrenza, affermi che i negozi in mattoni non sono poi così ladri...
detto questo, preciso che non voglio difendere nessun negoziante e nessun negozio, voglio solo dire che io mi sono trovato bene con quel negozio, e non sono tutti ladri...
ah, tornando al disorso della matrix in vetrina, ce l'ha sia rtr che in kit senza motore e elettronica, quindi se uno la vuole da gara, non fa altro che prenderla in KIT...
oh, poi pensate quello che volete, a me non conviene acquistare in internet, perche mi costa meno dal mio negoziante, poi voi magari avete la convenienza in internet, non lo metto in dubbio...
CIAU!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho MP 7.5 US Sports VS EB4 s2 pro 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 dicembre 06 22:47
spree sports kyosho! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 6 24 dicembre 05 21:32
Kyosho Spree Sports stradivari Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 febbraio 05 16:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002